Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 501 502 503 504 505 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 501 502 503 504 505 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..Rimango della mia idea: e cioè che le tue sono affermazioni offensive e deliranti, dettate probabilmente da una situazione di profondo malcontento interiore.
Non mi pento nemmeno di aver aspettato in fatto di “partner fisso” e di non essermi accontentata facilmente in passato a livello amoroso. L’ uomo che adesso mi sta vicino valeva l’ attesa. Capisci, “Itto”?..
Dottor Golem, capisca. “I sette messaggeri”, ricorda? Le ripresto il libro quando ci vediamo in via Saterna, stasera.
Suzanne,
è scontato che nell’amplesso, come nel tradimento, i partner standard siano sempre maschio e femmina, con pari responsabilità in tutti i sensi.
A mio avviso, in Italia, fino alla fine degli anni ‘60, culturalmente era il maschio a dettar legge nei rapporti di coppia, spesso ingannando per avere sesso gratis. In seguito, ho la sensazione che abbia preso avvio, giungendo a poco a poco a prevalere, una “dittatura sessual-amorosa” al femminile. Sembra proprio che, in linea generale, un condiviso equilibrio di parità di genere in coppia resti una chimera.
Il prendere atto della dilagante “leggerezza amorosa” femminile, non solo fra adolescenti, che si affianca al parzialmente perdurante “egoistico bisogno” maschile, mi ha molto delusa. Mi aspettavo di meglio dalle donne, per scelta, non per imposizione.
Niente da dire sullo scindere il sesso dal sentimento, purché lo si tratti e lo si classifichi come tale e non lo si ammanti di valenze che non gli appartengono.
Rossana ma qui io non contestato la posizione di Itto ogami in senso assoluto, ho compreso che esiste una certa cerchia di uomini (forse anche di donne?) per i quali è ESSENZIALE sapere il pregresso della propria consorte e che sia vergine, perché vi è la Gelosia Retroattiva. Tuttavia, mi ho posto l’accento sulle seguenti questioni esposte dallo stesso Itto ogami:
1) Se la gelosia retroattiva riguarda gli uomini, perchè parimenti non dovrebbe riguardare le donne (da qui la mia definizione di quota blu e quota rosa).
2) Cosa centra l’aspetto penale: più si è esposto che una donna donna è truffatrice e frodatrice, specialmente nei confronti di un uomo che sa essere Geloso Retroattivo, esponendo un reato (delitto), con pena di almeno cinque anni; come ho già spiegato in questo tipo di vicende non si ravvisano elementi, per una detezione nel caso in cui vi sia un omissione sul proprio passato o si menta sul proprio stato sessuale.
questi sono i punti che io ho personalmente…
…poiché privi di fondamento giuridico, penale in questo caso. tra l’altro ho già esposto che è molto difficile ravvisare conseguenze per il sedicente mentitore anche in materia civile.
Poi ovviamente resta il campo morale, dove Itto è libero di contro argomentare e dialogare quanto vuole.
3) Mi sono sentito di avviare un dibattito in conseguenza di epitoti rivolte a terze persone che non ritenevo giusto subissero certe definizioni, anche perché non in possibilità di rispondere, ti ricordo che ha dato della “Maiala” ad una perfetta estranea senza nessuna ragione, solo perché era a conoscenza del fatto di un adulterio.
Attimo,
secondo me, per te e per chi ha valori affini in ambito di rapporti di coppia, basta avere la consapevolezza di valutare se la prioritaria richiesta di verginità nella partner fa maggiormente capo
– al bisogno di possesso (atavica essenza della monogamia, tuttora ampiamente presente in forme attenuate in buona parte dei maschi),
– al desiderio di evitare i paragoni della donna con i partner precedenti, oppure
– all’esigenza della massima espressione di purezza possibile (come prescritto da alcune religioni per entrambi i generi, fino alle nozze, con l’intento di favorire legami rafforzati dall’unicità).
Se il “confronto” è spinto al limite di definire la ragione o il torto, il dibattito può continuare all’infinito, reiterando, a grandi linee, le stesse argomentazioni in opposizione.
Dal mio punto di vista la vostra attitudine è degna di rispetto, rispetto dovuto però anche a chi opta per ponderate altre scelte. Binari paralleli, che non possono trovare nemmeno parziali punti d’incontro.
Maria Grazia il fatto che io consideri porcelle certi tipi di donne e’ un fatto mio personale. Sono certo che le porcelle vivano felicemente senza di me. Non pretendo mica che si cospargano il capo di cenere… !
Tanto sarebbe tardi !
Se una donna non puo’ stare con me ci sono milioni di altri partner tra cui scegliere. Qualche uomo (per me stalliere) lo recuperano sicuramente.
Non lo so Ogi, ci sarebbe da parlare per mesi su cosa significa “sporcare” il sesso. Io ho frequentato donne che si sono “divertite” con me, ma non mi sognerei mai di dire che hanno sporcato la loro morale perchè mi hanno “scopato”, perchè così è stato. Non mi illudo di aver conquistato un bel niente. Hanno scelto loro. Sempre. Se non c’è stato seguito con queste donne è perchè non c’erano altre attrazioni, e comunque il rapporto era solo “ricreativo”. Io trovo più imbarazzante le “illusioni” femminili. Quelle sì che combinano guai nei rapporti, altro che un po’ di ginnastica erotica che non lascia segni, anzi fa bene alla salute.
Tu mitizzi in maniera esasperata qualcosa che non pesa niente di fatto, a maggior ragione se non c’è coinvolgimento sentimentale.l
Come sai io sarei disturbato da un “pensiero” verso un altro che permane in lei ma con me “presente”. Delle sco.... pregresse fatte quando non “esistevo” non mi frega niente. Con la donna che si ama vince…
Altroché Professore se ricordo. Ma mi porti il libro domani sera, da Dino. Per oggi è già tardi prima che possa leggere questo messaggio. Siamo già in via Saterna.
…l’ultimo.