Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vedi Walk, tu hai il limite di chi “ignora” ma suppone di sapere, ma non sei l’unico, e neanche il peggiore dopo le ultime esperienze.
Ma non è un’offesa come pensi tu, solo una constatazione. La mancanza di cognizioni, o di informazioni se preferisci, che si potrebbe colmare, ma ci vuole intelligenza per farlo, e lì sorge il problema, perché la prima più la limitatezza della seconda sono esplosive. Questo mi hai fatto, ma non è che la cosa mi intristisca neh, Tu, come tanti, quando trovi una persona che ne sa più di te ti infastidisce invece di incuriosirti. E io ne so più di te, ma non è che lo faccio per vanto, è evidente, quindi ti sto sul c..... Ma è una logica da perdenti, lo capisci? É come se mi stesse sulle palle Yog che è quello che ne sa più di tutti qui, quando invece da lui apprendo, perché sono ignorante rispetto a lui ma…”apprensivo”.
Sugli alianti ci volo col pilota dell’aeroclub, a Calcinate del Pesce, Varese, e poi la guida di un aliante è cone quella di qualsiasi aereo a tre assi col motore spento. Plana, e per stare in aria il più posdibile bisogna sfruttare le cosiddette correnti ascensionali. Aria calda dovuta al riscaldamento delle superfici umide. I piloti, siccome sanno che li so portare me li lasciano guidare, salvo intervenire in fase di atterraggio. Controlla i post e vedrai che ne ho parlato nel giugno di quest’anno, anche in risposta a una richiesta di informazioni da parte di Glosstar.
Cosa mi hai fatto? Tu e i soggetti come te contano sulla credulitá del prossimo, ma più che spettegolare, fare ipotesi come quelle su mia moglie non siete in grado di fare.
.
>>>.
>>>
Un tuo simile mi ha definto un inetto e nozionista di recente, dichiarando implicitamente non i miei, ma i suoi i problemi di confronto con gli altri, che sono quelli che lo assillano in realtà. Il tono con cui vengono espresse lo dichiarano senza dubbi. Ma le semplici dichiarazioni di questa natura non serviranno a te o a gente come te per togliervi il dubbio che quella inettitudine che rimproverate SENZA PROVE altri l’abbiate voi.
Risposta all’ndovinello del Giudice.
Un giudice che deve decidere in una causa tecnica si romperá il c.... nel leggere cose che non conosce. Il CTP sprovveduto penserà che una mappazza di nozioni di cui nessuno capisce niente dia all’annoiato magistrato una indicazione di valore intrinseco, e d’acchito può essere vero, soprattutto per il cliente pagatore, ma non lo è nella pratica, specie se il giudice é alla decima perizia da sciroppassi. Quindi la tecnica é fornire informazioni concise e pertinenti con conclusioni categoriche in modo che restino nella memoria facilmente.
10, 15 pagine sono il massimo sopportabile prima che subentri la noia e con essa una “sensazione” negativa in merito a quello che si sta leggendo. Con questo sistema e la capacità di saper andare al nocciolo della questione in maniera efficace. Un’infarinatura di psicologia cognitiva aiuta in ogni campo. Come pure conoscere gli scacchi.
Ripeto, lo diceva Totò e l’ho constatato personalmente: i fessi sono in esuberanza. Con le persone intelligenti bisogna comportarsi in maniera intelligente, non c’è scampo. Con gli altri come meritano.
Ciavo sempre
Una piccola dichiarazione in merito all’intervento di Rossana.
Riferirsi all’ideologia di Itto per richiamare l’attenzione al valore della sobrietà sessuale, e come voler usare il “Mein Kampf” per stilare la carta dei Diritti Umani.
Rossana, hai presente quelle donne del sud che venivano pagate per piangere ai funerali? Prefiche mi pare si chiamino. Ecco, mi piace pensare che ci siano donne pagate per litigare, altrimenti davvero non si spiegherebbe un simile assurdo dispendio energetico nei confronti di perfetti sconosciuti.
Comunque, concordo con Golem sul fatto che l’immersione in una determinata cultura ci condizioni anche a livelli non del tutto consapevoli. Cambiano, ad esempio, le interpretazioni dei valori o disvalori; una persona che in un’altra epoca veniva definita superba ( con accezione negativa), oggi risulta sicura di sé e determinata. Se uno dice tutto ciò che gli passa per la testa, anziché poco riflessivo o irruento, viene considerato “vero”. Una donna aggressiva e prevaricatrice assume il valore dell’emancipazione. Non mi interessa in questo momento sostenere che oggi si siano persi i valori, perché non lo credo. É innegabile però che le qualità umane cambino, ed è molto difficile discostarsi dalla visione comune per farsi un’opinione propria sulle situazioni e sulle persone. Probabilmente la giovane Sally del 2016 si dovrebbe preoccupare di vantare una nutrita collezione di esperienze sessuali per affermare il proprio carattere e la propria libertà. Cambia molto dall’idealizzazione romantica del sesso? Non credo.
Domanda golem, ma perchè hai tirato fuori comunque storia del giudice? Non ti avevo neanche dato risposta…
Il motivo è perchè ti eri preparato bello bello la risposta/frecciatina e ti seccava che venisse sprecata.
Comunque,Vedi Gilem, tu hai il limite di chi “ignora” ma suppone di sapere (suona bene anche così, non trovi?)
Il tuo problema più grosso è che credi di saperne più di altri, ma non ne sai più di me su questioni di vita, deluso? Mi spiace, ma stare tutto il giorno a leggere libri o collegato al forum, non ti rende più intelligente, forse ti fornisce un linguaggio più complesso o una grammatica più corretta, ma per saperne di più sulla vita o sull’amore, va vissuta in prima persona…
Io ne so quanto te golem, ho fatto talmente tante esperienze di vita da riconoscere al volo i fanfaroni dalle persone intelligenti e te non appartieni ai secondi.
Mi puoi bacchettare sulla grammatica o sulle citazioni culturali, ma sulla vita di tutti i giorni di bacchetto tranquillamente io e se continui ad aggredire la persone vantandoti di avere la verità in tasca, ci saranno sempre persone come me che ti criticheranno.
È una semplice regola di vita, quando arriva da noi in officina una persona come te saccente e so tutto io, la sistemiamo subito per le feste (ovviamente non intendo con violenza) facciamo capire che deve scendere giù dal piedistalla al più presto.
Te golem qui dentro non sei meglio di nessuno e non hai nessuna verità da dire, fattene una ragione e vedrai che le polemiche cesseranno di esistere.
Golem,
“…La riproduzione avviene cone “sottoprodotto” di quella “voglia”, è lo zuccherino della Natura per farci sco....…”
Leggi invece di parlare a vanvera : ho riempito le pagine di questo forum scrivendoti “che l’amore é un trucco della natura allo scopo di consentire la riproduzione”
Le “voglie” sono “voglie” a tutte le latitudini é in tutte le culture. Gli “ormoni” non si lasciano influenzare né dalle religioni né dalle etiche né dalle morali.
Le religioni, le culture, le morali, ti “obbligano” a scegliere una determinata strada proprio per le “interpretazioni” che vengono date a quelle che tu chiami “voglie”, ma che non sono le tue di interpretazioni ma quelle che danno le eventuali religioni o culture
E te lo ripeto per la centesima volta : dovevi venire tu su un forum a comunicarci la “scoperta del secolo”?
In relazione a tua moglie ti ho indicato le tre ipotesi, la quarta non esiste se non nella tua testa.
Ha detto bene Walk, hai scritto talmente tanto del rapporto con tua moglie che ormai lo conosciamo meglio di te.
Mentre tu ti arroghi il diritto di sapere i problemi degli altri, quando gli altri non te ne hanno mai parlato, e sono individui che si trovano dall’altra parte di un pc.
Non ti hanno definito nozionista, TU SEI UN NOZIONISTA! Ogni tuo post e pieno di citazioni e riferimenti che non c’entrano un tubo con il discorso. Tu devi divagare per riempire i tuoi commenti, per far vedere che tu sai e che sai scrivere. Ma basta leggere altri post per rendersi conto che Rossana, Suzanne e la stessa Maria Grazia sanno scrivere meglio di te, in una prosa più scorrevole e meno pesante e senza riempirla di riferimenti che servono solo a sviare il discorso.
Fai pace con il cervello e cerca di renderti conto che non “stai sul c....” perché (dici) di sapere più degli altri, ma per il modo in cui ti poni.
Ricordati che ti hanno già paragonato al Marchese del Grillo dell’ “Io so’ e voi nun sete un c....”. E guarda…
caso é stata Suzanne, se non ricordo male, a creare il paragone. La stessa Suzanne che adesso prendi a supporto a seguito di un interscambio che abbiamo avuto. Quando ti pare gli altri contano, quando non ti pare sono degli emeriti co.......
E poi ti meravigli se “stai sul c....”. Guarda che da chi sa più di te c’e’ solo da imparare. E nella mia vita ho sempre ascoltato chi ne sapeva più di me.
Se tu fossi entrato in questo forum parlando di brevetti di alianti e se io fossi stato interessato all’argomento non avrei messo bocca. E anzi ti avrei chiesto delucidazioni. E’ mio costume, anche nei forum, chiedere a chi ne sa più di me. E ringraziare anche complimentandomi per l’eventuale competenza.
Ma quando uno si presenta come fai tu c’e’ ben poco da chiedere e soprattutto da imparare.
Gli ultimi post di Adam e il post n. 469 di Walk sono mantra per descrivere chi sei veramente. Walk si é dimenticato, altresì, che pure nel campo del rugby sei qualcuno.
Ho letto tantissimi tuoi post, anche rivolti ad altri e non posso che confermare quanto scritto da Walk.
A me spiace di non averti conosciuto dal vivo Golem, ammesso che dal vivo sei come ti presenti qui, perché voglio sperare che tu sia diverso, e quella che usi qui sia solo la brutta maschera.
Perché se sei anche così nella realtà ti immagino come un fanfarone che tiene banco in mezzo a più persone sparando citazioni e conoscenze qua e là. Finché trova qualcuno veramente preparato su un argomento che con due parole ti fa fare la figura che, comunque, molto spesso, riesci a fare egregiamente anche qui
WALK te che sei uno dei più arretrati e indietro come cervello e maturità… Hai fatto tante esperienze di vita????
Tu??????!!!!
Complimenti… Son servite a ben poco visto il risultato..
Mi fai ridere!
Non sarai mai all’altezza di golem!
Fattene una ragione una volta per tutte!
E golem smettila di sprecare energia vitale a scrivere a ignoranti!!
He basta su’!
Lo dico per te!!
Walk, e bacchettami.
MARKUS, PER CASO SARESTI TU QUELLO VERAMENTE PREPARATO CHE CON DUE PAROLE…? Uhaahahha. Forse è la prima volta che rido in questo modo su LaD. E complimenti per la modestia. Ne ho trovati che mi strasuperavano, ma non sono così scemo da mettermi in competizione con chi è più preparato di me. Apprendo da quella gente, non come te che sai GIÀ tutto. Io di avere ancora molto da sapere.
Tu sei solo un grosso imbroglione, oltre al resto. Non sai un c...., se non notizie arraffate qua e là. Quando vedi come butta il discorso, riesci a cogliere qualche concetto e lo infiocchetti cambiandone i termini e facendolo cadere dall’alto con fare risaputo. Fai “l’eco” come si dice in questo casi. Uno che ti dice “se conosco l’inglese non c’è bisogno di conoscere il collegamento con le altre lingue” la dice lunga su quanto non sappia che tutte le cognizioni sono correlare tra loro, proprio perché fanno parte del patrimonio culturale complessivo. Infatti snobbi le letture proposte da me perché non saresti in grado di mettere insieme NEPPURE una bibliografia pertinente ai discorsi che si fanno. Sentirsi dare del nozionista da uno che non ha neanche le nozioni, ma solo i “sentito dire” e la tradizione familiare, è comico, È proprio da LaD. Vanti la tua vita come l’unica fonte alla quale puoi attingere, ritenendola, con la falsa modestia che contraddistingue le “brave persone” come te, sufficiente a sapere quello che serve. E ne troverai a carrettate come te, che é quello che ti conforta della bontà delle tue povere idee.
Te lo ripeto, il guaio dell’intelligenza è che pone sempre delle domande che richiedono risposte. Per sapere tutto basta restare ignoranti.
Il tuo problema sono i confronti. Non solo si capisce perché come pokerista sei più scarso di me e i tuoi bluff scoprono le tue intenzioni, ma perché tutto quello che mi riconosci non sono altro che il quadro della tua situazione.
.
>>>
>>>
Ripeto, ci sono troppi fessi in giro perché tu non ti senta un boss.
Invece di supporre, rispondi alle domande che ti ho riproposto nei post precedenti, ma col rubinetto “dell’acqua calda” chiuso però, e vediamo cosa ne viene fuori. Altro che lo sapeva il nonno. Non sei in grado di intuire neppure il valore di certe informazioni. Centinaia di studiosi dei comportamenti umani, e lui sapeva già tutto. Non sei comico neh?
L’ho già detto, tu per chi ci capisce di “arte” saresti sempre il solito che ti dice che li sa fare anche lui i quadri come Picasso. “Perché che c.... sono…Scarabocchi”. Poveri noi.
P.S. Suzanne ha dato una vaga opinione sull’influenza della cultura nei nostri comportamenti amorosi, perché nonostante non ci piacciamo è intelligente e ha una certa cultura. E se non condivide un ragionamento ne sa cogliere la qualità.
Tu hai portato la discussioni sul piano mondano perché non hai altri mezzi. Ma sai com’è cominciata. Tra perecottari e paraculi la parentela è stretta amico mio.
Spiega perché la cultura NON avrebbe nessuna influenza sui nostri comportamenti amorosi, forza parolaio. C’è IL MONDO di cognizioni dentro quella domanda, io ho letto con UMILTÀ quello che scriveva gente migliore di me, e tu non sapresti neppure da dove cominciate a tracciarne un elenco ragionato. Vediamo chi è il fanfarone Markus?
Sei anche una comare, con quel mezzo sarcasmo sul “Rugby”. Ci ho giocato da ragazzo, sì perché? È strano? Se conosci Milano e il campo Giuriati giocavo lì, non lontano da dove abitavo. Di te non invece non si sa niente, perché vuoi far immaginare chissà che cosa, ma si può solo intuire benissimo che sei solo e con dei bei complessi che col tempo vengono fuori anche qui.
Vuoi continuare? Io ho tempo. Ti conosceremo meglio Markus. vedrai. Me mi conoscono già.
Rispondi scienziato della vita. Sennò dovrò riproporti ogni volta i quesiti visto che sai tenere testa. Nella tua di testa.
Dobri vece
Sofia hai sempre ragione. Sei come Bertoldo e Anna Magnani insieme.
Ecco, per me tu sei quel tipo di persona che ti sistema con due parole.
Non hai mai finzioni di nessun genere, nel bene e nel male. Anche quando esageri sei sempre genuina, e sei pure esente da olio di palma. Che bello fosse sempre cosí.
Ti voglio bene anch’io, specie dopo quello che ci hai raccontato di te. È stato il momento più emozionante mai vissuto sul forum. Farmi restare senza parole per me non è facile, e tu ci sei riuscita.
Ciao bellezza. Passa da Milano che ti cucino io.
(Nel senso che faccio io da mangiare neh)