Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 497 498 499 500 501 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 497 498 499 500 501 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutto bello quello che dici Ross, ma io non voglio cambiare il mondo, tutt’ al più svegliare chi vive nel mondo dei sogni, anche utilizzando la “doccia scozzese”. I tre anni di cui parli sono stati forse i più utili della mia vita, non solo perchè insieme a lei abbiamo salvato un rapporto che ci dà tante soddisfazioni, ma soprattutto perchè insieme abbiamo scoperto aspetti dell’amore che non immaginavamo esistessero, perchè ci basavamo supinamente sugli stereotipi ereditati da esperienze altrui, peraltro osservate superficialmente.
Il colpetto al motore, come lo chiami tu, potrà lasciarne fermi 99, ma se anche uno solo “riparte”, avendo intravisto un regime di “carburazione” diverso, è già una soddisfazione. E inoltre, in tutto questo non c’è nessuna ricerca di compiacere l’interlocutore, come si nota dalla scarsa simpatia che riscuoto. Ma se si é convinti di una cosa va detta anche duramente, col rischio di diventare impopolari
Se mi permetti una riflessione su di te >>>
>>> tu, a un ossevatore “freddo” appari come una persona che si trascina un complesso di inadeguatezza che vorrebbe risolvere attraverso gli altri, offrendosi oltre il necessario per sentirsi “necessaria”, non so se mi sono spiegato. Quell’essere circondata da persone che ti “stimano” per quella che appari, ti conforta ma non ti convince, perché sai che in fondo le vuoi “accontentare” per godere di quelle gratificazioni che ti ritornano. Ma nel profondo sai di “esagerare” e quindi reiteri all’infinito quella ricerca sperando che arrivi la volta in cui sarai in pace con te stessa, e non rincorrerai più i “sofferenti” per alleviare la tua di sofferenza.
Tu appari troppo “buona” per essere vera quando ti avvicini al “cliente” bisognoso, si percepisce come ci fosse qualcosa di forzato, quasi “professionale” nel rapportarti con terzi. È per questo che quella “bontà” non quaglia quando osserviamo i momenti in cui si nota una “perfidia” di altra natura.
Vedi tu. Io ti dico quello che penso. Senza “veli”.
keep calm and carry on,bruce.
PS:dal tono “amichevole”del messaggio lo si può paragonare a bruce lee!!(almeno a parole,a fatti BOH?).
Il commento rivolto a Maria Grazia, che sicuramente non ha bisogno di essere difesa, o della mia solidarietà, lo trovo vuoto ed assente, per i toni accesi: “vergognati di esistere”. Queste affermazioni, fanno comprendere che è impossibile avere un qualsiasi confronto con Lei, poichè è inconcepile, che un uomo, specialmente della Sua età, possa perdere il contegno in questo modo. Stia tranquillo, che nessun uomo e nessuna donna la indurrà mai più a confrontarsi. Colgo l’occasione per scusarmi, con gli utenti che hanno seguito la discussione/dibattito, poichè pensavo che essendo alcuni utenti più “adulti” e ricchi in esperienze, avessero avuto piacere, di esporre certe posizioni, in maniera pacata e lucida, ma vedo che, da parte di alcuni; ciò non è possibile. Ammetto inoltre di aver sbagliato, a pensare, di comporre un ragionamento dove ognuno potesse esprimere sè stesso liberamente. Quando si sfocia nella più totale assenza di sè, viene impedita ogni replica, od ogni possibilità di
…confronto. Io riconosco sempre i miei errori, e riconosco la mia ingenuità, confermando ciò che disse Golem. Ritengo di aver chiarito in più occasioni la mia posizione, riguardo a certi argomenti. Attimo Ogi, o comunque si voglia chiamare, ha insinuato che io a momenti lo avrei mancato di rispetto ed offeso: in nessuno dei miei commenti sono recate offese al Suo indirizzo, Le ho solo dato dell’ignorante e del misogino, ma non l’ho offesa e neanche mancato di rispetto. Lei invece ha offeso gratuitamente la mia ragazza, mi ha dato del putta***re, mi ha dato dello Stalliere, ha offeso una sconosciuta dicendo che è frodatrice/truffatrice ed anche maiala. Dice che le donne, non vergini non sono degne e impudiche; ed ultimo ma non meno importante ha detto a Maria Grazia di vergognarsi di esistere, credo che il limite sia stato superato. Poi si dice che i giovani debbano vedere l’esempio adulto, se questo è l’esempio che Lei propone, così come altri, credo ne farò volentieri a meno.
Va bene Ogi, prendo atto che vai bene con le donne, e quindi si è raggiunto un traguardo rispetto al fatto che tu sia un caso unico. Io ovviamente resto
dell’opinione che dietro quella tua “qualitá” vi siano dei lontani problemi legati ad una visione sessuofobica del rapporto con le donne, e che tu ne abbia cambiato la “polarità” per conviveverci meglio possibile, sino ad arrivare al grottesco dell’elevazione.
Io penso banalmente che un problema che lavora da sempre all’interno di noi, come quello che ritengo abbia tu, non ha una sola soluzione, ma due: affrontarlo di petto o negarlo, e farlo appunto diventare una “qualità”. Tu hai scelto la strada solo apparentemente più facile, nella realtà è il contrario, e lo si nota dal “disprezzo” verso le donne. Per questo sembra strano questo successo di cui parli, ma è vero anche che di donne masochiste ce ne sono più di quelle che servono, quindi non mi sorprenderei che tu fossi davvero c.... di maledetto “tombeur de femmes”.
Ma infatti Rossana, Baddu deve continuare a scrivere. Se fosse furbo smetterebbe, ma non lo fa, e nonostante il tuo incoraggiamento hai visto la qualità dei suoi interventi no?
Abbiamo bisogno di questi soggetti, quelli che si sentono carismatici e poi fanno LOL.
Siamo qui per loro.
Bravo Gabriele,
hai detto una marea di cose, ma nessuna esatta.
Ho detto a Maria Grazia “vergognati di esistere” in quanto lei stessa in un commento precedente si è scusata con i lettori riguardo alla mia esistenza. Forse io vedo solo il peggio delle donne, ma tu non vedi proprio quello che le donne dicono, ma solo le mie risposte.
Inoltre puoi solo scusarti di te stesso, non di me, io non ho bisogno di essere scusato con alcuno, e da parte di nessuno, altrimenti dovrò dirti “vergognati” anche a te.
Dare dell’ignorante e in modo gratuito come hai fatto tu e per ben due volte, è offensivo.
Riguardo al fatto che io abbia offeso la tua ragazza, non mi risulta. Io non so nemmeno chi sia tu, né la tua ragazza. Anzi ti invito a non fare false dichiarazioni o attribuzioni relative alla mia persona. Non mi risulta nemmeno di averti dato del puttaniere o dello stalliere, tanto è vero che ho scritto che non intendevo esprimere la mia opinione su di te.
Ciao Golem,
non ritengo affatto di essere un latin lover. Ho solo detto che non ho insuccessi con le donne, seppur nell’ultimo periodo mi sia stancato di vedere sempre cose brutte.
Ho ritenuto opportuno segnalarti il fatto giusto perché nella tua analisi io apparivo come uno sfigato che annaspava creandosi giustificazioni rispetto alla propria impotenza.
Invece credo che nel mio caso io non abbia un limite con le donne nel senso pratico, ma la mia visione del mondo che dovrebbe essere non coincide con quello che è, quindi forse un pizzico della tua ultima risposta ci prende.
E’ possibile che la stanchezza nel vedere reiterato lo scempio del corpo della femmina abbia creato una sessuofobia latente. Ad ogni modo vi è una causa sostanziale o morale, non giusto una carenza di base.
Ringrazio tutti per aver interloquito con me, e se per caso qualcuno è rimasto offeso dalle mie parole, faccio ammenda. Non mi sono mai riferito a nessuno in particolare, ho scritto sempre in…
Golem,
chi smettesse di sostenere un’opinione, dopo averla espressa ottenendone una violenta reazione in negativo (come è successo fra noi, quando di 3 aforismi di persone autorevoli ne hai fatto 1 solo, a tua PRESUNTUOSA firma), per me non sarebbe furbo ma timoroso delle ben note reprimende, moltiplicate per 2 o per 3, come di regola derivano dalla 3G Band, che non tollera osservazioni e non è per niente incline all’autocritica.
meglio sarebbe stato non tirare il sasso, se poi si deve essere indotti dall’agressività di una poco apprezzabile comunella a ritirare la mano. quello è il vero errore: non capire a priori con chi si ha a che fare, come se potesse essere offensivo il ricevere di rimando insulse obiezioni difensive, che hanno FORSE la concreta possibilità di divertire i sassi…
la cassa è di solito confezionata in perfetta autonomia, nell’alterigia di una sbandierata superiorità, anche quando non sollecitata da nessuno.
tutte opinabili personali opinioni, ovviamente!