Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
camy non dire stronzate. NESSUNO ha subìto persecuzioni da parte mia. Sono stata aggredita e insultata, sia qui che in privato, oltre che essere ripetutamente vessata nel forum per oltre due anni di fila, e ho solo risposto per le rime! I diretti interessanti sanno benissimo di cosa parlo e di come sono andate le cose e Rossana se è così moderata c’è solo un motivo: ha la sua parte di responsabilità in tutta la vicenda e sa che non può accampare proprio nulla. Senza contare che è Rossana che pretende di dettare le regole qui dentro ( stabilendo chi deve intervenire e chi no, e chi deve scrivere cosa ) E NON CERTO IO. D’ora in poi non accetterò più di essere accusata di cose assurde e di passare per una squilibrata solo perchè a qualcuno torna comodo così. Che Rossana come sempre cerchi di passare per la santa e povera vittima della situazione non fa testo e non cambia i fatti. Sai che mi importa di fare “pessime figure” con gente che non ha un minimo di obiettività e capacità valutativa, non sa confrontarsi e che se si trova di fronte un’ aquila pensa che questa non è altro che una “gallina strana”. Anzi, una gallina che “starnazza”. TU NON SAI NIENTE, perciò lascia le discussioni serie alle persone ADULTE. venite qui a fare discorsi degni soltanto di una cacchetta di mosca e avete non solo la pretesa di essere presi sul serio, ma di diventare pure SIMBOLI del sito..Sparisci và! fatti un giretto insieme a walk. Chissà che finalmente non rimedi qualcosa…
Itto, non blaterare, era chiaro come il sole che ti riferissi ALLA SOTTOSCRITTA e ho risposto per le rime com’era giusto che fosse. Oltre che geloso patologico, malato di possessività, bigotto, misogino, fisicamente brutto e medievale, sei pure bugiardo mistificatore e cagasotto. Con questa tua uscita ti qualifichi DEFINITIVAMENTE E COMPLETAMENTE. Ma c’è qualche difetto che non hai??
Sofia, bentornata! Si sentiva la tua mancanza…
No Corps, non di alianti, ma di aerei a motore. A elica per la precisione, e di 1° grado. Che é quello basico. Ci sono decine di migliaia di piloti in Italia. Non é difficile, pensa che il brevetto lo si può prendere a 16 anni. Due prima della patente. Perché guidare é più pericoloso volare. A scacchi son poco più che una cernia, per chi sa giocare, come cuoco sono bravino, soprattutto coi primi, come padre non lo devo dire io, come CTP molto bravo, ma perchè trovo dei tarelli tra gli avversari. Per esempio, ti dò una dritta. Se tu “saresti” un giudice e hai sul tavolo due perizie, una di 60 pagine e una di 10, a quale delle due daresti più importanza, e perchè. Tu rispondi d’istinto e poi ti dico come stanno le cose, e perchè. Non barare che qua ci sono un sacco di…”baroni.
Cia vo
Risposta a 476 maria grazia
Cito: “Itto, non blaterare, era chiaro come il sole che ti riferissi ALLA SOTTOSCRITTA e ho risposto per le rime com’era giusto che fosse.”
Risp: Che strano, ci sono cose descritte per “Bocca di rose” che non c’entrano con quanto tu hai fatto… ad ogni modo lo psichiatra che ho consultato mi dice di dirti di sì, che magari stai piu’ tranquilla.
Cito: “Oltre che geloso patologico, malato di possessività, bigotto, misogino, fisicamente brutto e medievale, sei pure bugiardo mistificatore e cagasotto. Con questa tua uscita ti qualifichi DEFINITIVAMENTE E COMPLETAMENTE. Ma c’è qualche difetto che non hai??””
Risp: Cagasotto??? ah ah ah ah
Risp: fisicamente brutto ??? ma non mi hai mai visto !
GENTE ATTENZIONE ! L’utente Maria Grazia dice che sono fisicamente BRUTTO. Ma non mi ha mai visto di persona!
ah ah ah ah ah
Sto piegato in due dal ridere ! Vi prego aiutatemi !
ah ah ah ah ah
Non ce la faccio piu’
ah ah ah ah ah
***
E Itto continuò a ridere per ore, pensando a questa IMMENSA E SOLENNE CAZZATA.
Risposta a 449 camy
Maria Grazia, Golem e Sofia non aggrediscono nessuno, dicono solo il loro parere in modo civile.
prego leggere i loro commenti qui:
http://www.letterealdirettore.it/gelosia-retroattiva-non-malattia/comment-page-2/#comments
Fatevi due risate!
Buona giornata
Markus,
i due punti di vista sono inconciliabili. originati da temperamenti ed esperienze diverse (uno derivante da vissuti elaborati nell’ottica del comune buon senso – l’altro, PER ME più COSTRUITO e più ESTREMIZZATO, basato su specifici dotti approfondimenti). non è una novità che il sentimento amoroso in senso lato sia stato nei secoli ben poco seriamente studiato, rispetto ad altri (forse proprio per la sua complessità), e che ora come in passato esistano in merito i convincimenti più svariati. NESSUNO superiore o più valido di altri. TUTTI, SECONDO ME, calzanti o meno per questa o quella persona.
c’è chi predilige la spontaneità e la purezza di un amore, duri quello che può durare, e chi, invece, lo ritiene valido solo se può configurarne la sorgente in termini adatti alla quotidianità, per traghettarlo nella stabilità della costruzione di un nucleo famigliare.
entrambe le modalità (eros-passione o agape-durata), seppure MOLTO RARAMENTE, possono essere funzionali a lungo, per chi le sceglie e ha la fortuna di poterle realizzare con un partner affine, così come entrambe possono concludersi molto prima di quanto le parti avrebbero auspicato. non soltanto gli esseri umani evolvono ora più rapidamente di un tempo ma tutto quanto li circonda è sempre stato all’insegna del cambiamento continuo, sentimenti inclusi.
alla prova degli attuali FATTI, la stagione dell’ “amore romantico” nata nell’800 è quasi del tutto esaurita, obnubilata dalla libera sessualità di recente estesa al genere femminile, ma anche la “famiglia”, con il suo “per sempre” è ormai parte di un favolistico passato, anche più lontano e sempre meno probabile.
a suo tempo ho argomentato la mia PERSONALE visione in modo A MIO AVVISO abbastanza adeguato all’interlocutore, che ha voluto valutarlo comunque e sempre insufficiente. pertanto, ritengo INUTILE riprendere a farlo. vorrei soltanto che TUTTE le opinioni potessero essere rispettate, anche se non condivise.
Itto,
avrei voluto interagire sulla tua lettera relativa alla gelosia retroattiva, che presenta A MIO AVVISO un punto di vista interessante, degno di confronto. evito di farlo per quieto vivere. così come evito di continuare a dire la mia sul TUO desiderio, PER ME più che legittimo, di iniziare un rapporto amoroso solo con una vergine.
a tale proposito, però, esprimo il mio punto di vista in senso lato: negli anni ’70 mi sono battuta per la PARITA’ fra i sessi (non ancora del tutto realizzata in ambito lavorativo), NON per un’alternanza di SOPRAFFAZIONE di un sesso sull’altro, con qualsiasi modalità questa possa essere messa in atto.
ritengo giusto invogliare le giovani donne a non eccedere nel numero di partner ma a vivere la sessualità con misura e responsabilità. ma considero altrettanto valido suggerire agli uomini lo stesso orientamento, sperando che anche loro possano limitare la loro atavica libertà in tal senso. essere liberi di fare non dovrebbe essere sinonimo di strafare, vergognandosene o vantandosene, a seconda del sesso.
l’equilibrio e la quantità sono sì scelte soggettive ma non per questo sempre apprezzabili o foriere di positività. non è detto che si debba cogliere ogni specie di opportunità si presenti a portata di letto. anche in questo ambito si dovrebbe saper scegliere e non essere indotti a lasciarsi andare, fisicamente e/o emotivamente.
per mia indole, posso ad alcuni apparire come favorevole alla misoginia. PER me, invece, è questione di stare dalla parte di chi, a torto o a ragione, considero al momento più debole.
al di là di un percorso di fede, prediligo la versione della Genesi biblica che non fa derivare Eva da una costola di Adamo ma che presenta in sintesi la creazione degli esseri umani con le parole: “maschio e femmina li creò”. solo nell’unità e nell’armonia risiede la gioia e la forza, che auguro a chi sa sia rispettare che amare il partner, nei suoi migliori pregi come nei suoi peggiori difetti.
Capito Markus? Golem ha detto che è ora di smetterla, peró mi raccomando, smettila prima te eh? Golem puó continuare ancora per qualche settimana a insultarti, tranquillo, fa così con tutti 😉
Comunque golem mi sa che ci sono parecchie persone che conoscono tua moglie meglio di te, vedi mariagrazia, parla anche per lei!! E poi non sa dire perchè… Forse golem hai scritto talmente tanto del tuo rapporto di coppia che ormai la conosciamo “maglio di te” un po tutti quanti 😉
Per il brevetto di volo sei sicuro..? Mi sembrava che parlavi di alianti… Forse ho fatto confusione, ricordo che hai durato un pezzo a menarcela con sta storia dell’areoporto etc etc.
Per la domanda che mi hai fatto ti posso rispondere: Ma che ne so?!? Se mi chiedevi cosa è meglio usare per smontare una boccola tra palanchino e estrattore ti avrei risposto, ma su ste cose non posso rispondere…
Piuttosto rispondi alla domanda che ti ho fatto tempo fa: cosaintendevi quando dicevi che sono uno smidollato e che mi nascondo dietro le spalle di qualcuno? Insulto gratuito o c’era una motivazione valida?
Risposta in PUBBLICO alla mail ricevuta ieri sera in PRIVATO:
Possibile che non si possa comprendere
1) che il virtuale (dove imperano i PERSONAGGI) ha di fatto una valenza diversa dal reale (dove ci si mette in contatto fra PERSONE)?
2) che non dovrebbe essere lecito trasporre in PRIVATO quanto viene schermato o censurato in PUBBLICO (peraltro arcinoto)?
3) che “Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto… chi ha dato, ha dato, ha dato…” in un lasso di tempo già molto lungo, al di là di alleanze più o meno palesi, più o meno esistenti?
4) che sarebbe preferibile accantonare il passato e smetterla con le reprimende punitive su un solo utente, se non con un accordo di reciproca non belligeranza, per lo meno con il
https://www.youtube.com/watch?v=7dmRnpMK8r4 ?
Sta diventando tutto davvero TROPPO assurdo e insensato. Tanto più che non è mai esistito un motivo specifico di scontro (come con Golem), se non quello indiretto di idee e sensibilizzazioni diverse in parecchi contesti.
Risposta a 481 Rossana.
Gentile Rossana,
a parte il fatto che ti ringrazio comunque per il tuo punto di vista, anche se espresso nella lettera “errata”. Non mi è chiaro per quale motivo tu preferisca il quieto vivere, ma dato che io sono per la libertà, rispetto la tua scelta.
Ti risponderò qui, sperando che ci ripensi e quantomeno pubblichi il tuo commento anche sulla lettera appropriata.
Sono quasi completamente d’accordo con quello che hai scritto. Mi spiego: è verissimo che non deve esistere “sopraffazione” tra i sessi, però ovunque. Cioè: l’uomo non fa il figo sulle donne che ha avuto, la donna non si prende i figli e la casa coniugale dopo la separazione ecc. Se si mette tutto “a pari” allora le cose possono funzionare. Rimane però un fatto. I sessi NON sono statisticamente uguali. Nel senso che la donna cerca alcune cose e l’uomo altre. L’appagamento per l’uomo può consistere nell’avere una bella bionda vicino, mentre per una donna potrebbe essere nell’avere un uomo gentile e premuroso. Stante questa differenza, rispettare la libertà di ognuno significa permettere ad ENTRAMBI di essere felici nello loro peculiarità. Ad esempio il Buon zio Itto vuole la donna vergine. Qualcuno lo vorrebbe veder soffrire, giusto per partito preso.. ma perché ? Non capisco per quale motivo io non posso desiderare la mia donna vergine e qualcun altro la sua donna con mille esperienze. Non riesco a capire perché ci sono donne che dicono ad altre donne: “ma che ci stai a fare con quel pirla di tuo marito, fai come me che faccio la gran tro..”… ma con che diritto ?? Perché le donne già sverginate (specialmente in età giovanile) emarginano le donne che vogliono rimanere vergini ? Perché le donne che poi parlano di parità di diritti, quando sono giovani e un ragazzino è bravo, buono e non capisce nulla di sesso, lo considerano un co...... e la danno al primo imbecille ? Oggi c’è guerra fra i sessi… ma non l’ho iniziata io.
Itto se non vuoi sentirti sbattere in faccia la realtà…. NON VENIRE A SCRIVERE QUA…se no se scrivi..accetta quello che gli altri pensano diversamente da te!