Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 486 487 488 489 490 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 486 487 488 489 490 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
da quando hai preso a farti un TANTININO di più gli affaracci tuoi, ho ripreso a vivere benissimo, respirando più liberamente, ANCHE qui, persino all’ombra del tuo imponente quanto altissimo fusto di bambù.
lui sì che è un vegetale indistruttibile, che per di più prospera a ritmi vertiginosi, tanto che al mio vicino non basta essergli sempre intorno a sfalciarlo, solo per tenerlo a bada…
nell’irrazionalità di alcune tue reazioni di pancia viene meno persino la tua ammirevole intelligenza, addebitando ad altri quanto fai di continuo anche tu.
vivi e lascia vivere, se ti riesce, attaccandoti, a tua volta, al sostegno di chi ti dà corda! cosa che a me NON dà alcun fastidio…
Quanto mi piacerebbe che gli attuali frequentatori leggessero gli “utili contributi” di misterX e Hurin. Roba che al confronto Attimo Ogami è paragonabile a un Enzo Biagi tanto per intenderci.
Di vergognoso qui si ricordano solo i pelosi salamelecchi e gli inchini di circostanza utili a creare un salotto privato gestito da una sola persona.
Sappiamo anche quanti utenti interessanti e portatori di buona cultura hanno abbandonato per la banale mediocrità di certe “discussioni” portate avanti da altrettanti utili contributori.
È facile emergere con certi soggetti a confronto. Ma andiamo.
Attimo, piantala. Rossana è più brava di te nel celare il fastidio che inconsapevolmente vi ha creato la signora Luisa.
Sei come un bambino a cui non hanno comprato il gelato.
Rossana ma hai finito di dire clamorose fesserie? Ti pare davvero che Kid, Hurin e Mrx se ne sono andati perchè ci sono io? Hanno smesso di partecipare perchè hanno perso interesse e hanno altre cose da fare, o molto probabilmente perchè si saranno resi conto che la loro modalità espressiva e la loro mancanza di argomenti non regge il confronto con il livello di certi forumisti attuali. Non ci sarebbe da meravigliarsene e in questo caso trovo molto intelligente la loro scelta di dare le “dimissioni” per conclamata incapacità, piuttosto che continuare grottescamente a perseverare come fai tu. Ormai sembri una zattera in altomare in attesa che passi una qualunque nave in suo soccorso. A nessuno importa di te, nè di starti addosso come invece ti piace credere. Fattene una ragione una volta per tutte.
Gabriele, ovviamente quell’ingenuo non voleva essere offensivo, ma solo significativo di un atteggiamento che non può competere con chi ha tutt’altro in mente che confrontarsi, anche se in apparenza dice di farlo.
Qui si presentano, e spesso si installano, soggetti che cercano visibilità non avendone altrove, e per averla sono pronti a tutto. Non bisogna fermarsi a quello che dicono, ma leggerne le strategie nel tempo. Un po’ come sembra succeda negli ambiti “confinati”, come le carceri o le clausure religiose. È inevitabile che chi non
ne conosce le dinamiche finisca in trappola.
Nel caso specifico devi immaginare l’ineffabile Attimo, camerlengo di un “divino” autoproclamatosi tale, ma entrambi la stessa persona, come un esempio di lucida follia frutto di un isolamento fisico e psicologico che trova sfogo solo su queste anonime pagine.
Come ripeto, prendere sul serio certe follie nuoce gravemente alla salute mentale di chi lo fa.
Si tratta di casi umani, e come tali vanno gestiti.
Ciao.
ti capisco perfettamente Gabriele e per lungo tempo non sono riuscita ad astenermi dal rispondere anche quotidianamente a personaggi simili. Poi ho compreso che questo tipo di soggetti è proprio questo che vanno cercando: attenzioni. Ignorandoli, li si neutralizza istantaneamente così che non possano fare troppi danni.
Ecco un caso di imminente abbandono per l’impossilità di condurre dibattiti sullo stesso piano intellettuale.
Ma chi resta alla lunga se non ci si fa crescere un pelo sullo stomaco lungo così?
Ho “un’intelligenza di pancia” evidentemente. Ammirevole? Ho l’intelligenza con la “tartaruga” allora.
Il bambù ce l’ho sul terrazzo, come barriera alla zona BBQ, e mi piace tanto proprio per la sua incredibile capacità di “crescita e robustezza”. È anche se “sporca” molto con tutte quelle foglie che perde in primavera, queste alla fine mi servono per “accendere” la carbonella. Insomma, anche certi “scarti” sanno diventare utili se ben usati.
Un tantinino i fatto miei? Io sono qui per il contrario (e anche tu). Infatti, non sei l’unica a non “respirare” “per colpa mia”, e viceversa.
(Ora tra me e me. Mi sta mancando Rossella. Ho avuto come uno “sciupun” improvviso per la Rossye. Cosa le è successo dopo aver saputo della tragica fine CB? Sono in pensiero)
In nessun caso si può parlare di precedenti, Perchè non siamo in un sistema di common law, ma di civil law.
Lei continua ad invocare il codice penale, Perchè cita un fatto o avvenimento, mettendo un etichetta di reato, quindi chiama codice penale, ed il dolo è riconosciuto solo nei casi di reati, non nel caso vi sia una omissione per altro più che legittima ( non si può pretendere di sapere ogni storia). A me non interessano i distinguo, che Lei fa; poichè comunque non hanno fondamento.
Inoltre Itto Ogami, e Attimo Ogi, sono lo stesso Nick, solo che uno è anagramma dell’altro o qualcosa del genere.
@Golem non c’era ombra di dubbio, che la tua volontà fosse quella di chiarire con chi avevo a che fare, non ho affatto inteso l’essere “ingenuo” come un offesa. Anzi me lo dicono tutti:)
@Maria Grazia Immagino che sia così, però che desolazione…