Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 482 483 484 485 486 … 2.304 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 482 483 484 485 486 … 2.304 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Inoltre, Lei tratta il matrimonio come se fosse un contratto, al pari di un contratto di vendita, non è così: dal punto di vista giuridico, e anche religioso il matrimonio non è un contratto.
Il dolo, ha una cezione puramente giuridica, nulla a che fare con la condotta morale, di una persona.
Per interessi collettivi meritevoli di tutela, si intendono delle condotte che possono essere lecite o illecite, che però hanno un carattere di tipo generale, poichè applicabile a diversi casi. L’adulterio, non rientra negli interessi meritevoli di tutela, poichè è una dinamica interna di una unione coniugale; quindi non è e non può essere definito un reato
Rossana, è proprio questa la differenza tra me e te: io ammetto in maniera trasparente di aver fatto rimuovere un commento, ed è successo una sola volta, e perchè esso ledeva gravemente i miei diritti di utente. Tu invece ti arrampichi sugli specchi, neghi l’ evidenza ( è palese che ti sarai lamentata chissà quante volte con gli amministratori ) e qualche volta, STREMATI dai tuoi piagnistei, loro ti avranno accontentata giusto per stare un pò tranquilli. Ma lo vuoi capire che la commediola della buona samaritana non attacca più? Non con noi che stiamo qui, almeno.
Le mie idee iniziali sull’ amore? e che ne sai che fossero idee granitiche e non piuttosto “quesiti” posti con la confusione emotiva che vivevo in quel periodo? io a differenza di te sono in grado di rimettere in discussione i miei convincimenti, se questi fanno a pugni con la realtà dei fatti. Ma questo concetto a te proprio non entra in testa, egoriferita come sei e ostinatamente abbarbicata sulle tue posizioni solo..
..solo per farti tornare i tuoi conti. Anche corazza in quest’ ultima settimana ti ha fatto notare in un thread l’ assurdità delle tue argomentazioni, ma tu niente! spedita come un treno in pieno deragliamento.
Ribadisco che di te e di quello che pensi non mi importa assolutamente nulla a livello personale. Se anche ti rispondo qualche volta lo faccio per due soli motivi:
– per difendermi dai tuoi attacchi
– per controbattere a quello che scrivi in termini astratti.
perchè, se non te ne fossi ancora resa conto, negli spazi virtuali si mettono in discussione le idee espresse e non le persone. Ecco perchè è ridicolo il tuo sentirti colpita umanamente nel constatare che c’è chi su alcune cose non la pensa come te.
Ho menzionato solo tre sezioni, ma di interventi tuoi lesivi e inopportuni nei miei riguardi ne hai tranquillamente scritti fino all’ altro ieri, figuriamoci. Idem hai fatto con Golem.
Professò, si scrive leader, “lider” è un anglicismo che il GRADIT (Grande Dizionario Italiano dell’Uso) colloca come terminologia di basso uso e qualità.
Mannaggià a ‘ste università straniere che non “imparano” l’inglese ai propri docenti.
Però… aspetta. A meno che non stessi pensando a Fidel, il “lider maximo”. In tal caso, da questo si potrebbe intuire in quale università puoi aver insegnato. Se così fosse allora capiremmo. Ciavo cavo.
Lider?… esimio professore forse lei si sarà confuso con il Lidl ( nota catena distributiva ). Cos’è una “boldracca” ? Una subalterna della Boldrini? La prego, data l’ autorevolezza del ruolo che professionalmente lei ricopre, mi illumini! Grazie.
Maria Grazia,
le parole stanno a zero, e i fatti recenti, a cui non hai fornito controprove, sono sotto gli occhi di tutti i pochi interessati ad approfondire.
hai perfettamente ragione: qui si discutono idee e non si mettono sotto perenne critica osservazione utenti per il loro modo di essere o d’interagire, in particolare se si tratta di “buone samaritane” dissidenti, inclini a recitare commedie.
infatti, tale arbitraria definizione non sarebbe affatto una considerazione a carattere personale!
nella dimostrazione pratica che ne dai, tutti possono esprimersi, ironizzare a perdifiato o sproloquiare in ogni contesto, ad eccezione di chi è sgradito nella sua essenza ad alcuni frequentatori onniscenti, che si sentono spesso in dovere d’intervenire per ristabilire i LORO equilibri virtuali, in veste di supervisori della corretta atmosfera del sito, di toni e di modi, oltre che di idee.
se su un sito pubblico non sono attitudini maniacali queste, non so proprio in quali altri aspetti di personalità potrebbero sussistere!
Dottore, lei sembra ignorare che il Lider è un laserscanner impiegato nei moderni sistemi GIS per generare nuvole di punti e profili DEM. Evidentemente il termine è stato usato in questa corretta accezione.
Eccerto che lo ignoravo Professore. Ho fatto una figuraccia col professoreuniversitarioallestero, che ha una “coltura” talmente vasta che per l’uomo comune, seppure addottorato in anatomopatologia come il sottoscritto, quel lessico diventa incomprensibile.
Non si finisce mai di “insegnarsi” le cose.
Ma cosa c’è di strano se in un sito pubblico si cerca dai frequentatori più assidui la chiarezza espositiva e ancor di più una coerenza ideologica riconoscibile? Si criticano i fake multinick, ma in cosa differiscono questi da un utente mononick che per un medesimo caso “modula” la risposta secondo l’interlocutore del momento solo per farlo contento.
Semmai esistesse una fama in un luogo virtuale come questo, questa sarà necessariamente legata alla corenza ideologica riconoscibile nel tempo, e che permette a coloro che cercano delle risposte di seguire “l’opinionista” nell’applicazione di quel personale “logos” nelle varie esternazioni. Certo che se si “svaria” secondo gli umori, all’utente occasionale questo non crea problemi dopo aver ricevuto un’amichevole “pacca sulla spalla”, al contrario crea sconcerto a chi segue il forum periodicamente e cerca di farsi un’idea del “peso” dei “frequent writers”. Dal momento che, come è stato detto, qui si “vedono” SOLO idee.
7
Maresciallo. – 7 agosto 2017
Ottima idea. Non ci avevo mai pensato. D’ora in poi nei momenti difficili e angosciosi mi dedicherò a mettere i puntini sulle i.
—
per qualcuno i momenti difficili e angosciosi sono di sicuro INFINITI.
proprio come i PUNTINI che, messi e rimessi, a giorni alterni, per ANNI, sottolineati ed evidenziati in giallo, poi in rosa e magari anche in verde, non giungono mai a saziare l’ingordigia invidiosa di chi sembra non aver altro da fare che occuparsi degli affari altrui.
un impiccione, “nero come la pece, lungo come una pala, con orecchie d’asino, corna d’ariete, una bocca da rana e una barbetta da caprone” e “occhi tutti pupilla”, per star sempre addosso in particolare a me.
il suo “potere sta nella lingua”; fa “di mestiere il buffone” e, senza di lui, a rallegrare l’utenza con insulsi giochetti di parole, come potremmo qui non sentirci tutti SOLI? (virgolettato tratto da I.B. Singer)
meno male che c’è e che è davvero infaticabile!