Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 481 482 483 484 485 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 481 482 483 484 485 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Yog, pensa che, mi raccontava mio zio, una sera, durante una gara di ballo liscio tra questi anziani, in un campeggio di Follonica, un ballerino (dell’eta Più o meno della Red) è schiantato a terra per un attacco cardiaco…Salvato in extremis.?????
Rossana, il problema sono appunto le opinioni. Le tue sui vari utenti sono strumentali. Non è un’ accusa ma un semplice dato di fatto. Sta tranquilla che se sul tema amore mi fossi espressa esattamente come piaceva a te, non mi avresti mai fatto alcuna guerra, qualunque tipo di donna io fossi stata. Per il resto, hai fatto furbamente rimuovere dal sito l’ opzione che permetteva di risalire ai vecchi commenti abbinati a un utente in particolare. E ora non ho il tempo ( e francamente nemmeno la voglia ) di andarmi a ripescare le decine e decine di lettere in cui mi hai sfracassato i maroni. Ma tanto basta anche solo semplicemente andare a cercare nelle sezioni lettere del 2015, del 2016 e del 2017 per trovarne diverse in cui sei stata molesta nei miei confronti, e chi frequenta il sito abitualmente lo sa benissimo e non ha nemmeno bisogno di fare alcuna verifica.
Comunque fossi in te seguirei il suggerimento di Metatron. Hai detto mai?..
Lei continua ad invocare un reato di tipo penale, con una fattispecie di tipo morale, ammesso che sia una condotta riprovevole. L’articolo 640, specifica per il reato di truffa, stabilendo anche le pene e le ammende: in nessun comma vi è riportata una fattispecie dove una donna o definita impura, è meritevole di punizione, Perchè non vergine. L’art. 640 ha il seguente testo: “Chiunque con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno”. La pena è da un minimo di un anno ad un massimo di cinque col pagamento di un’ammenda da 309€ a 1546€.
Il reato di truffa sussiste, se vengono ravvisate le fattispecie dei commi 1), 2) 2bis):
Comma 1) Se commesso è ai danni dello Stato, o ad un altro ente pubblico, con l’obbiettivo di esonero dal Servizio militare.
Comma 2) Se il fatto commesso, è tale da ingenerare a taluno l’ottemperanza ad eseguire un dispositivo emesso da una Autorità.
Comma 2bis) Se il fatto è commesso in…
…in circostanza di cui all’art. 61, paragrafo 5. , sulle circostanze aggravanti comuni”: “l’avere approfittato Di circostanze di tempo, di luogo o di persona anche in riferimento all’età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa”.
Quindi, quelli che porta non sono argomenti validi, anche Perchè, secondo il sistema giuridico, non sono “interessi meritevoli di tutela”. La esorto, a non scomodare certi argomenti per portare avanti le Sue idee, Perchè come dimostrato sono prive di un fondamento giuridico. L’adulterio non è un reato penale, è caso mai, un aggravante in caso di divorzio, ma non può essere un reato; poichè non è una dinamica che rientra negli “interessi collettivi meritevoli di tutela”.
Oltretutto Lei usa una interpretazione del tutto errata: chiama argomenti penali, quando dovrebbe chiamare argomenti civili, come l’addebito in caso di divorzio.
In ogni caso il reato truffa, presuppone un aspetto monetario, ed un diritto leso, non la condotta morale…
Maria Grazia,
– mi attribuisci poteri che assolutamente non ho: IO, contrariamente a te (per tua stessa ammssione), non ho mai fatto rimuovere niente dal sito. talvolta, parecchio tempo fa, sono stati gli amministratori, giustamente arcistufi delle solite polemiche, a cancellare miei commenti, ma non solo i miei…
– svicoli inutilmente: negli ultimi post ho fatto riferimento a MESI recenti, NON agli anni di maggior contrasto, da ENTRAMBE le parti.
– certo che se avessi mantenuto le tue idee iniziali in amore, e non fossi passata ad assolute VERITA’ da imporre con l’uso dell’ “accanimento di coppia”, difficilmente ci sarebbe stato motivo di forte e prolungato contrasto
a te non dovrebbe importare un fico secco di valutare la tipologia delle mie opinioni, e invece sei spesso lì, a sbavarne la critica, come se non avessi niente di meglio da fare. ti sei mai chiesta il motivo di tanto interesse nei miei confronti?
bada a classificare i tuoi punti di vista! vivi e lascia vivere!
Itto, mi pare che il testo normativo parli chiaro. Non si finisce in gattabuia per omissione o frode, tuttalpiù si paga una salatissima sanzione o, nel peggiore dei casi, si va ai domiciliari. Nel caso specifico, di certo non si viene arrestate perchè al proprio partner non si è dichiarato di aver percepito tot caxxi nella propria vita. Anche perchè dai, difficile non rendersi conto se la donna con cui vai è vergine o non lo sè ( a meno che, come suppone Meta, tu non ce l’ abbia davvero microscopico, e a questo punto anche a me sorge questo dubbio ).
Chepppoi.. potremmo pure metterla al contrario: io donna potrei sentirmi frodata dal tizio che a inizio conoscenza mi fa credere di essere di ampie vedute e poi ai fatti si rivela il più becero dei maschilisti, come spesso avviene. E che dire di tutti quei fidanzati/conviventi/mariti che nascondono alla loro dolce metà di essere bisex e di aver avuto anche ( tra le loro compagnie erotiche ) esemplari umani con..
.. con il pisellino ( o pisellone, a seconda )? A questi che PENA ( è proprio il caso di dirlo ) spetterebbe? a sto punto chiedo che la nostra avvocata ci venga ( senza doppi sensi ) in solerte aiuto.
Dottore, ma infatti qui la questione non è sociale ma antropologica. Non siamo al medioevo, ma proprio alla preistoria. Chiedo in via ufficiale un’ approfondita analisi del referto.
Bé Gabriele, per il “divino” il reato per il quale invoca la truffa è proprio…”penale” invece. Lui di fatto non vuole confronti tra il suo e l’altrui pene. Pertanto la femmina che avesse introitati prima del suo rientra il coloro che si sono macchiate del reato di pene. Penale appunto.
MG, qui si incontrano “fossili” umani che sembra impossibile che possano avere relazioni “normali” in ambito sociale. Più volte mi sono chiesto come, per esempio, certi soggetti che vivono nel mondo delle fiabe o dei fumetti si guadagnino, o si siano guadagnati, da vivere. Specie con la durissima selezione che oggi impone il mondo del lavoro. Questo è veramente un mistero.
Metatron, questo “salvato in extremis” mi lascia l’amaro in bocca. Speriamo che sia Montenegro, che va a 13 a boccia, ormai.