Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 480 481 482 483 484 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 480 481 482 483 484 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabriele,
Tu non mi conosci quindi non puoi affermare che io non viva la sessualita’.
Riguardo al fatto che siamo nel 2018 non mi risulta che sia stata approvata una legge che bandisce l’apprezzamento verso lo stile di vita antico. Non ti dispiacera’ quindi se io considero zero l’attuale societa’ e i valori derivati.
Ti professi cattolico ma forse non sai che la tua religione considera peccato mortale il sesso fuori dal matrimonio. Quindi o ti cerchi un’altra religione o sei incoerente con la tua professione di fede.
Riguardo al fatto che una donna che e’ stata nel letto con te sia una candida creatura coccolosa, credimi che se poi viene da me la considerei “muggita” a sufficienza. Tutto cio’ che per te e’ stato bellissimo per me sarebbe solo sterco che la donna si trascina dietro.
Detto cio’ hai il diritto di pensarla come vuoi. Le donne non vergini saranno felici di avere uomini come te.
Io preferisco le altre.
Itto, la realtà dei fatti sembrerebbe smentire quanto tu affermi circa una presunta punizione penale che spetterebbe alle donne “impudiche” che mentono sul loro passato. O comunque alle mentitrici e ai mentitori in generale:
https://www.studilegali.com/domande/mentire-sulla-propria-vera-identita-e-punibile-penalmente
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/non-truffa-mentire-partner-e-tenere-i-suoi-soldi-1172322.html
Inoltre, sembrerebbe che l’ atto di dolo che si verifica nel momento in cui l’ uno omette all’ altro qualcosa di compremettente riguardante la sua vita, implicherebbe l’ annullamento del matrimonio ma non la reclusione. O almeno, questo è quello che mi pare di aver capito leggendo un articolo inerente al tema:
http://www.studiolegalecotini.it/matrimonio-canonico-vizi-del-consenso.htm
sarebbe poi da capire cosa si intende per stile di vita “riprovevole”. L’ esposto legislativo dovrebbe riportare in tal senso esempi concreti, perchè ciò che è riprovevole per…
..per qualcuno, potrebbe non esserlo per qualcun altro. Sarebbe cioè da capire cosa, in termini giuridico-legali, si è tenuti a dire e cosa invece può anche essere omesso in base al punto 6 ( Dolo ).
Se poi tutti coloro che hanno sposato una persona che poi ai fatti si è rivelata molto diversa da ciò che credevano dovessero far causa, le aule di tribunale straborderebbero ogni giorno di cause civili per annullamenti matrimoniali.
Insomma Itto, forse dovresti informarti meglio.
Infine, tu parli di matrimonio. Ma una donna potrebbe mentire ad un uomo o omettere determinati suoi vissuti quand’ anche non avesse assolutamente in preventivo di contrarre un qualche impegno serio con quel tale uomo. Anche in questo caso sarebbe prevista la galera?.. dai, illuminaci!
Ma poi, abbi pazienza.. ma un conto è esprimere liberamente dissenso verso lo stile di vita di qualcuno. Ben altro conto è umiliare, insultare e offendere come fai tu. Anche questo è perseguibile!
Ciao Acqua, dove ci condurranno queste effervescenti bollicine? Ci facciamo trasportare verso le dolci acque della Grecia? Quali isole trovi più appropriate per I nostri animi sognatori ma selvaggi?
Maria Grazia,
mi permetto di evidenziarti che, se un utente espone un tema, entrambe abbiamo facoltà d’esprimere un’opinione, sia che tu lo faccia per prima e io mi accodi, o viceversa.
è ormai scontato che su alcuni argomenti i nostri punti di vista siano opposti, ma questo non ha niente a che vedere con l’intento di sminuirti. si tratta solo di esprimersi in contrapposizione, come con chiunque altro.
invece, se sono io a pubblicare qualsiasi cosa, per di più su una mia lettera, e tu ti fiondi a commentare, questo prova che sei tu a starmi addosso, come nel post 671 al termine del thread https://www.letterealdirettore.it/favole-racconti-osservazioni-chiacchere-amichevoli/comment-page-68/#comments
non ho alcuna attitudine persecutoria nei tuoi confronti. dimostrami nei fatti il contrario, oppure, meglio ancora, ignorami anche tu, se ti riesce…
Attimo,
interessante l’analisi espressa nel post 4362, che condivido soprattutto nel concetto dell’eterogeneità nei confronti dell’omogeneità.
hai fotografato in modo chiaro la contrapposizione che si è delineata negli ultimi tempi, che, secondo me, supera l’aspetto di carente condivisione di punti di vista e ricade pesantemente su valutazioni SOGGETTIVE di modi di essere, di attitudini espressive o di supposizione d’intenti, più o meno equilibrati o esasperati, di partecipazione all’interscambio virtuale.
poco importa chi ha cominciato per primo o chi si viene a trovare in maggioranza o in minoranza. spesso è sufficiente un solo attacco, violento o arrogante, a dare avvio a lunghi conflitti, con torti e impropri accanimenti da entrambe le parti.
Maria Grazia,
La frode, come qualsiasi reato, e’ perpetrata quando esiste il dolo, ovvero la volonta’ di delinquere.
Un uomo che si dichiara senza problemi sul passato della donna non potra’ contestare poi che la signora abbia omesso dettagli sul passato.
Nel caso del geloso retroattivo, egli si dichiara tale fin da principio, e cioe’ la donna sa che lui subira’ un danno rispetto alla falsa identita’. Quindi se la donna mente lo fa con dolo, con il fine di trarne vantaggio personale. Sono soddisfatte le condizioni perche’ esista il reato di frode e non solo annullamento civile e nullita’ canonica.
Personalmente creerei un questionario di 50 domande importanti che entrambi i coniugi sottoscrivono in modo che sia palese il caso di frode. Tra le domande ovviamente: ” sei geloso retroattivo ? “Ma anche “sei vergine integralmente oppure no ?”
MG, è talmente evidente che il “camerlengo” dice delle emerite sciocchezze riguardo all’applicazione dell’ipotesi di truffa per le ragioni che ha addotto, che rispondergli significa dare autorevolezza a delle superstizioni.
Qui siamo di fronte a uno che in pratica crede ancora alle streghe, come succedeva a causa dell’ignoranza medievale che faceva finire delle donne sul rogo.
Culturalmente certi “dinosauri” sono ancora tra noi.
Suzanne non puoi accusare me di andare fuori tema quando rispondo alle domande di terzi che mi portano fuori tema.
Non sembri razionale e nemmeno obiettiva in questa tua valutazione.
Se guardi i miei commenti iniziali sono pertinenti al caso in oggetto. Poi a qualcuno rodeva la mia mentalita’ e ho risposto alle ulteriori richieste.
Non tirate il sasso per poi nascondere la manina !
A proposito visto che nelle tue parole c’e’ una seppur minima difesa della moglie, intervengo ulteriormente per dire che andrebbe arrestata per frode.
Ma figurati Otti Gai Om
Meglio apparire di tanto in tanto che sparare minchionate quotidiane come te. Sicuramente l’aggettivo “divino” significa che sei strafatto di vino. Sai, in un tempo non lontano c’era un ragazzo che, come te, aveva un pensiero come il tuo riguardo le donne e le verginelle. Le voleva solo vergini, poi un giorno dopo una partita a calcetto, sotto la doccia, ho notato che aveva un mini pisellino. Allora ho cominciato a comprendere tutte le sue teorie: una donna che vede solo il suo minipisello è condizionata dal fatto di non averne mai visti di più grandi e crede a quella realtà. Ma non è sicuramente il tuo caso. Tu stai molto ma molto peggio.