Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.865 commenti

Pagine: 1 479 480 481 482 483 2.287

  1. 4801
    Angelo -

    Buonasera sig. Itto,
    alla mia domanda “secondo lei le donne “impure” andrebbero punite?”

    lei ha risposto
    “Se una donna e’ “impura” a mio avviso e’ un suo problema, non mio, tranne se cerca di “fregare” l’uomo millantando di essere pura.”

    Potrebbe chiarire nel caso la donna cerchi di “fregare” l’uomo quale sarebbe la pena che secondo lei dovrebbe esserle inflitta?

  2. 4802
    Gabriele -

    Confermo che siamo nel 2018, e che, come molti altri popoli, anche il nostro ha abbandonato da secoli e secoli, la “purezza” della verginità. La sessualità và espressa, se Lei caro Attimo Ogi, si limita sessualmente ne vivrà male. Ed in ogni caso si, la mia ragazza, ha avuto altri ragazzi prima di me, come io ho avuto altre ragazze prime di lei. Trattasi di uomini e donne che si amano, non di Vacche, o di tori come a Lei piace qualificare le donne. Io non mi ritengo un toro da monta, poichè non sono un animale, sono un uomo, molto passionale, a cui piace la propria ragazza, ed entrambi abbiamo una vita sessuale al di fuori del matrimonio. Siamo cattolici, abbiamo la nostra fede, e ci confessiamo regolarmente, non è peccato amare sinceramente un’altra persona, specialmente una ragazza, o una donna. Per me è una gioia poter amare una donna, farla sentire speciale, portarla al mare, sdraiati uno sull’altro a sentire il vento che spira, e stare abbracciati. Lei queste cose non le fa.

  3. 4803
    Attimo Ogi -

    Ma non serve che io specifichi tale “punizione”. E’ gia’ prevista all’art.640 del codice penale, cioe’ truffa.

    Se una donna non vergine dichiara all’uomo il falso e ne trae il diretto beneficio di entrare in relazione o anche essere sposata, si tratta di truffa.

    Tale fatto peraltro e’ gia ragione sufficiente per l’annullamento del matrimonio civile (errore sulle caratteristiche della persona) e della nullita’ nel matrimonio religioso (dolo – can. 1098). Inoltre, nel caso di un uomo geloso retroattivo, egli subisce un danno psicologico diretto, nonche’ economico pensando di stare insieme ad una persona di un certo tipo e invece ne ha un’altra.

    L’irrogazione della punizione avviene tramite condanna penale e conseguente carcere, come previsto dalla legge (codice di procedura penale).

    E’ ovvio che se una donna non vergine lo dichiara apertamente fin da principio oppure non coinvolge in relazione qualcuno attraverso la truffa, il fatto di essere “non vergine” non e’ un problema per nessuno, se non eventualmente del soggetto medesimo.

  4. 4804
    Golem -

    Mah, Susy mi ricordo il tuo ingresso col “lei. Io ho vissuto la stessa esperienza senza quel “lei”, ma poi lentamente ci si accorge che in tanti casi, specie quelli “datati”, la frequentazione è una triste farsa, seriosa ma pur sempre farsa.
    Come ho più volte sostenuto, qui tanti vengono per “farsi una vita”, con la giustificazione di “dialogare”. Guarda il “divino”, ha una platea, sia che se ne parli bene che male. In qualunque caso lui c’è, esiste, è “quarcuno”. Puoi applicare questa norma ai diversi modi di esporsi sul forum, ma quelli che vogliono un “riconoscimento” li sgami subito.
    Quindi il dialogo è un pretesto e non un obiettivo, e il rischio di perdere il vero “ritorno” lo noti dal tono di certe repliche.
    Poi ci sono le ambiguità delle ambiguità, i “diconondico” lasciati tali, che ricordano un antico stile della “neti” laddiana.
    Ma in fondo è proprio l’ambiguità la cifra di un forum di anonimi come questo.
    Il grottesco è voler essere qualcuno nell’anonimato. E c’è chi pensa di esserci riuscito.

  5. 4805
    Golem -

    È vero “divino”, sei stato e sei un esempio sotto quel profilo.

  6. 4806
    Acqua -

    Ciao Suzy, ti accolgo con piacere nel nostro mondo acquatico nel quale viaggeremo dolcemente racchiuse all’interno di effervescenti bollicine, nella dolce illusione che non svaniscano mai.
    Golem, la tua similitudine è errata: io sono una Suzy-affine ma non maiala, essendo unita fisicamente ad un solo unico uomo e quindi Santa e Immacolata, pur avendo purtroppo purpurei impuri pensieri che mi riducono in purea (onomatopea).
    Angelo, ma che domande fai? Chiaramente l’essere femminile che si macchia di una tale onta deve essere immediatamente ripudiato o schifato dall’uomo virile tutto d’un pezzo.

  7. 4807
    Attimo Ogi -

    Angelo,

    Poi occorre che scrivi tutta
    la risposta che ti ho dato altrimenti le tue domande sembrano faziose.

    Ecco che cosa ti avevo risposto:

    Alla domanda di Angelo se le donne impure vadano punite rispondo: NO

    Nessuno ha il diritto di punire un’ altra persona. Sicuramente si puo’ esprimere dissenso giustificato e proporre altri modelli di vita.

    Se una donna vive la sua vita facendo le sue scelte, non frodando nessuno, la sua liberta’ di scelta su se stessa e sul suo corpo e’ sacra. Altresi’ questa donna quando esprime se stessa non potra’ pretendere l’apprezzamento di tutti. Ci saranno quelli come Itto Ogami che diranno che il suo stile di vita e’ pessimo, e anche questo fa parte della liberta’ di opinione ed espressione.

  8. 4808
    maria grazia -

    Itto ma ti rileggi? non sai manco più quello che dici.
    Ora intanto vediamo così risponderai ad Angelo, caro il mio difensore della libertà.

    Suzy, se è così, sono DAVVERO contenta per te.

  9. 4809
    Yog -

    Metatron, le attività dell’ipotrtico hotel di Finale (☠) Ligure sono troppo forti… ?????.
    Il bello è che gli anziani pure pagano! E salato.
    Guah! Guah! Guah!
    Non sarò troppo empatico, ma quelle attività gliele propongono davvero, lo ho visto con i miei occhi, ma lo stesso succede ad Abano o a Fiuggi.

  10. 4810
    Golem -

    Ciao Uoter. Ma infatti non ti ho citata, ricordando quel dettaglio molto “Ittocompatibile”, malgrado “l’impurezza” dei tuoi roridi pensieri, ma che comunque non ti colloca nella categoria delle “Ittocompatite”. L’affinità si riferiva alla “maialità” che accomuna coloro che hanno avuto più di un partner.
    La vostra affinitá “idrofila” è un’altra cosa.
    Ciacciào

Pagine: 1 479 480 481 482 483 2.287

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili