Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 463 464 465 466 467 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 463 464 465 466 467 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì, va be’: ciao!
Risposta al 1360 “Scambio di coppia…”
La libertà di pensiero è una cosa, LE libertà di pensiero un’altra. Questo è un forum, e si potrà far notare l’ondivagare ideologico di qualcuno che è il più assiduo frequentatore di questo sito, o è vietato? Non si può interloquire con chi un giorno scrive una cosa e due giorni dopo il contrario, è assurdo e va detto. È evidente che le idee sono pilotate dalle circostanze e non da una vera convinzione.
La “netiquette”, per chi ci tiene tanto a reclamarla, risiede anche in un dettaglio sostanziale come la coerenza che si offre a chi legge, non solo negli squisiti salamelecchi da bon ton del caso.
Rossana, un progetto così ambizioso è destinato miseramente a fallire. Piuttosto, non sopporto l’abitudine diffusa, qui e altrove, di modificare deliberatamente ciò che viene detto. Lo trovo un espediente piuttosto stupido, che conduce al fallimento di ogni intento comunicativo ( intendendo con esso anche un dibattito acceso in cui si espongono e difendono posizioni contrastanti). Non avendo l’Alzheimer e non essendo stupida, non tollero la manipolazione del mio pensiero.
CHIARIMENTI:
– non è e non è mai stata mia intenzione osteggiare la libertà di pensiero di chichessia
– per quanto mi riguarda ognuno è libero di vivere come meglio crede la propria affettività e la propria sessualità, così come io sono libera di esprimere il mio punto di vista nel merito, dettato sopratutto dalla mia esperienza concreta
– non credo nello scambismo e nel poliamore come soluzione alla noia di coppia o all’ insoddisfazione della donna, ma naturalmente la mia è una semplice opinione personale
– non penso che rispettare la donna e tener conto delle sue istanze, voglia dire darsi a relazioni plurime, a prescindere da come uno “sa parlare”. ma ripeto, questo è solo il MIO punto di vista, senza pretesa di imporlo ad alcuno/a.
– non credo che chi professa lo scambismo condannando la monogamia si dimostra rispettoso delle scelte e del pensiero altrui. così come non credo nell’ attendibilità di chi appoggia gli scambisti e contemporaneamente sostiene quelli come ..
.. quelli come Ello e come Itto.
– non credo di aver offeso nessuno quando ho scritto “paladine della libertà”. Ho solo evidenziato l’ atteggiamento con cui alcune utenti si pongono in questo thread. E, a mio avviso, senza un’ adeguata conoscenza pratica dell’ argomento che si sta trattando.
– Non biasimo affatto chi, non trovando il vero amore, pur di non affrontare la totale solitudine ripiega su storie clandestine, o non impegnative, o basate sul sesso libero e sull’ interscambio dei partners. Ma certamente questo tipo di rapporti non si possono accomunare a legami basati su sentimenti esclusivi connotati dalla fedeltà e su una vera e propria progettualità di coppia. E molte persone ( sopratutto donne ) che scrivono qui farebbero meglio ad accettarlo una volta per tutte.
Questo è quanto.
“Maio” non mi meraviglio di chi sbeffeggia ma di chi legge e gli risponde.
Ho il tic di grattarmi tutto il giorno la testa
Io no.
Kolbud, il tuo è chiaramente un caso di tricotillomania.
Sai cosa posso consigliarti in qualità di Sommo Luminare di questa clinica?
Smetterla. Solo questo funziona.
Era per se stessa. Non sa più raccapezzarsi.