Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 447 448 449 450 451 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 447 448 449 450 451 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bisogno d’aiuto? “Avanti il prossimo, venghino signori venghino”.
Ciao Suzy. Quello che descrivi è uno stato d’ animo che mi accompagna da tutta una vita e secondo me è tipico delle persone che per loro indole naturale sono portate a desiderare di sperimentare un pò tutto, senza farsi ingabbiare in situazioni e ruoli troppo rigidi e delineati. Anch’ io come te sarò costretta a lasciar cadere molti miei progetti, sia per mancanza di tempo che per mancanza di possibilità nel realizzarli. La vita relativamente breve che ci è concessa su questa terra e i vari ostacoli insiti in essa, non mi permetteranno di portare a compimento TUTTO quello che avrei voluto. Alla fine, mi sono arresa alla necessità di dover fare una cernita, una “scrematura”, scegliendo ciò a cui tengo di più rispetto a tutto il resto e concentrando poi su quello tutte le mie energie. Ma ovviamente in me rimarrà sempre un interrogativo su ciò che avrebbe potuto essere se avessi deciso/agito diversamente in determinati ambiti. Un pensiero dolce e malinconico allo stesso tempo, accompagnato da una soave sinfonia di pianoforte che all’ occorrenza si ripresenta nella mia mente “vagabonda”. La società gretta, mediocre e limitata in cui viviamo ci esorta ad assumere un’ identità immutabile e ben definita, che non ammette..
..non ammette “contraddizioni” o cambi di rotta e di vedute. Ma naturalmente questo è solo un riflesso condizionato della nostra cultura e mentalità borghese. L’ essere umano ha un’ anima complessa, in continuo fluire e indivenire. La crescita e l’ evoluzione interiore passano per il cambiamento ( spesso e volentieri anche per “l’ errore” ) e non potrebbe essere altrimenti. Chi reprime questo naturale moto vitale è colui che più degli altri risente spesso di quel bisogno di trovarsi “altrove” rispetto a dove di fatto è collocato. Quello a cui mi riferisco non è il cambiare idea e opinione a ogni piè sospinto e in base alle “convenienze” del momento ( connotato delle persone deboli e infantili ) ma è la capacità di mutare i nostri schemi di vita e di pensiero e i nostri sistemi di credenze nel momento in cui questi diventano per noi una prigione mentale e materiale che impedisce la nostra evoluzione.
Buon pomeriggio, amici di penna ✍️????
Ho scritto a un certo Abruzzese: andasse a rispondere.
Metatron,
forza su, al di là di sherazade (su uno specifico thread, di cui non ho mai fatto mistero) e di alcuni post con nick di venti, preannunciati come miei (a momentanea imitazione di Acqua, che usa nick acquatici), TROVA qualche mio commento in incognito da riportare qui.
a suo tempo, per il multinick per eccellenza ne ho indicati una ventina, poi confermati da altri utenti. non mi sono limitata a generiche accuse, prive di identificazioni condivise.
sei anche tu molto speciale, e interessante. sono lusingata da tanta attenzione, benché la trovi più che scarsa di contenuti degni di considerazione.
grazie per l’augurio di buona giornata, che ricambio per la serata.
124
Golem – 10 aprile 2018 1:42
(…) Io sono il dottor Golem titolare del laboratorio di anatomopatologia laddense di questa LaD Healt Clinic. Seziono cadaveri vivi.
Prima di me c’è il Professor Yog, noto neuroscenziato nichilista nonchè unico cattedratico della nostra struttura sanitaria, e direttore del centro di riabilitazione sinaptica. Ci sarebbe anche la dottoressa Emmeggì, ma attualmente è assente perchè in prestito all Groote Shuur Hospital di Città del Capo, per specializzarsi in trapianti dell’ippocampo; le dottorese Suzanne e Acqua che formano il team di ricostruzione della struttura piriforme, cosa che io, pur essendo un buon medico di cadaveri (si può dire?) onestamente non ho mai trovato dentro i miei pazienti. Struttura che forse esiste veramente, ma per me è come il punto G per quanto riguarda la vera collocazione topologica. Infine, di imminente acquisizione, c’è il dottor Angwhy, che fa la professione intramoenia come psicolologo essenzialista. (…)
—
aggiunti i nick accolti di recente per acute capacità d’analisi, è completo il biglietto da visita di chi non cerca affatto consensi. la dotta ironia di forme e parole non muta l’intento di incorporare risorse di gruppo, più o meno desiderose di farne parte.
Ma Rossana, sei proprio negata per certe cose. Chiunque capirebbe “il gioco” presente in quella descrizione. Il consenso, come lo chiami tu, e come piace a te, non si “cerca” in quel modo. Le persone che rientrano in quel “genere” di utenza, sono “liberi” per natura, mai seguirebbero l’adesione per “simpatia” o per comuni antipatie, come fa Baddu, che fa lo scemo con me per una cosa e dimentica che in quella cosa tu non hai rivali. Dai, quella è la gente che fa i “progetti di scopo” non i Professori e i Dottori della LaD Health Clinic. Questi servono a dare il giusto peso di serietà a un’altra certa utenza.
Chi entra a far parte di quello staff ha solo una caratteristica in comune: il limite del senso del ridicolo.
Però oh, otto. Se il reparto C.P. o P.C. fosse coperto saremmo in nove.
Rossana
Mi sembra lampante che, non commentando i tuoi interventi su altri threads seri (si fa per dire)non godi di tutta questa attenzione da parte mia, mi limito a scrivere su questo spazio libero per sorridere ed ironizzare un po’, soprattutto quando continui a chiamare in causa altri utenti.
Speravo tu potessi “illuminarmi” sulla misteriosa Rossella. Mi hai risposto maleducatamente specificando che non hai nessun interesse ad avere un “interscambio” con me. Infatti non capisco perché hai continuato a rispondere.
Ti auguro una noche de fuego.
Ciao Rossana,
volevo darti un assist riguardo al Re della ciarla.
Non noti nulla nel commento n. 1373 ?
https://www.letterealdirettore.it/sono-un-uomo-infelice-distrutto-dalla-gelosia-retroattiva/comment-page-138/#comments
Guarda chi lo ha scritto. Nota come ha scritto. Nota i dettagli.
Ricordati Rossana,
tutto quello che il Re della ciarla scrive relativo agli altri è una proiezione esatta di quello che lui è. Lui necessita della clinica, lui ha doppia personalità, lui è insicuro, ecc.
Siamo di fronte ad un personaggio che richiederebbe un profiler per essere analizzato.
A volte pensandoci mi immagino un soggetto menomato fisicamente, invalidato quasi globale, fermo a letto, ricevente pensione, che usa il computer per compensare quello che non potrà mai essere. Da ciò le numerose identità, i commenti sprezzanti generati dal suo odio verso la società intera di cui lui non fa parte e un bisogno smisurato di ricevere attenzione, in qualsiasi modo, al fine di usare l’energia degli altri per tenersi in vita.
Staccate la spina. Lasciatelo al suo destino.