Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 446 447 448 449 450 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 446 447 448 449 450 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
grazie per i commenti 4030 e 4039, schietti ed equilibrati, che accrescono la mia stima nei confronti degli utenti che non temono di esprimere e sostenere opinioni, indipendentemente dall’interesse (per quieto vivere) di mantenersi estranei a conflitti personalizzati o di lasciarsi andare a simpatie o antipatie basate più su affinità caratteriali e reciproci consensi che su un minimo d’onestà intellettuale.
un abbraccio.
Metatron,
non so chi sia il Dr. House ma dubito che sia lui, per bravo che sia, che il suo intero staff, magari altrettanto valente, si sbilancerebbero in analisi mentali on line.
a quanto ricordo a seguito della mia lunga frequentazione di LaD, si è qui materializzata una sola équipe che si arroga il diritto di una persistente e inconsistente capacità in tal senso. nonostante che, secondo chiunque abbia un po’ di normale buon senso, non sembri per niente la più degna di considerazione, soprattutto nei suoi aspetti di corporativismo che rasenta il bullismo virtuale.
auguri di bene nel reale e di serenità nel virtuale!
Vedi Suzy, ti è arrivata la classica dichiarazione “del caso”.
“grazie per i commenti 4030 e 4039, schietti ed equilibrati, che accrescono la mia stima nei confronti degli utenti che non temono di esprimere e sostenere opinioni, mantenersi estranei a conflitti personalizzati o di lasciarsi andare a simpatie o antipatie basate più su affinità caratteriali e reciproci consensi che su un minimo d’onestà intellettuale.”
Esatto, in perfetta coerenza col noto comportamento di chi fa le “opportune” dichiarazioni al momento giusto, mentre le disattende con uno come Bad, perchè che le fa gioco.
Come dire, “so che tu e Golem vi intendete in qualche modo, ma…” sottintendendo che sia normale avere un occhio di riguardo a chi ci “aiuta” per l’immagine da offrire.
Il tuo commento non richiedeva nessuna replica da parte del beneficiario, meno ancora se di quel tenore, e sarebbe stato persino più efficace.
Inomma, il solito “Ognun lo core altrui dal suo mensura” di cui la Nostra non si è accorta. Basta leggere senza fermarsi al bon ton e alla solo dichiatata “onestà intellettuale”.
Vabbuò. L’occhio non vede sè stesso.
Un “caro saluto e un abbraccio”, giusto per quella pretesa “intesa” che in maniera stimabile non hai “rispettato”.
“Metatron…non so chi sia il Dr. House ma dubito che sia lui, per bravo che sia, che il suo intero staff, magari altrettanto valente, si sbilancerebbero in analisi mentali on line. a quanto ricordo a seguito della mia lunga frequentazione di LaD, si è qui materializzata una sola équipe che si arroga il diritto di una persistente e inconsistente capacità in tal senso.”
Uahahah, non ricorda. Mi è sembrato di risentire Andreotti al processo Stato-Mafia. Io lo ricordo invece, e non solo io.
Certo, dirlo con tono “autorevole” e serioso a chi non ha vissuto quei momenti può farlo credere. Chi c’era, ed è stato mobbizzato con e senza un certo “stile” (e non parlo di me) sa bene com’era organizzato il “Club dei più uguali degli altri”, della vecchia, compianta e parafrasata “FaLaDtoria degli Animali”. Che bei tempi eh?
Yog e Golem, voi non capite e non potete capire, siete uomini…
Siete due anime smarrite, forse come me…
Ma io guardo le stelle e ascolto il suono di una cascata, questo per me è rilassante e mi fa stare bene…
Senza parole di commento:
3965
Golem – 30 aprile 2018 19:19
Dottori Linux e Metatron. A prescindere, come direbbe Totò, ma c...., finalmente una boccata di intelligente ironia ogni tanto. Boccheggiavo ormai.
Lo staff medico della LaD Healt Clinic sarebbe onorato di avervi tra le loro fila. Qui il lavoro è tanto.
Ciao Maria, in realtà io faccio già, per quel che mi è possibile, ciò che desidero fare. Il mio discorso non riguardava tanto un’insoddisfazione verso la mia vita, quanto l’ineliminabile senso di “perdita dell’altrove” che credo mi avvicini ad Acqua. Ogni scelta comporta necessariamente mille rinunce, che idealmente mi pesano come semi mai piantati. Ciascuno di noi poi si crea un’identità più o meno definita, anche se alla fine siamo determinati dai contrasti, e in base ad essa perpetua una certa linea chiaramente riconoscibile. Debbo dire che questo mi è sempre pesato: vorrei essere io e al contempo la negazione di me stessa, senza sembrare una schizofrenica 😉 Non so se mi sono spiegata.
Omaggio dal thread: “Ho pochi amici e non mi cercano mai”
5
Carl F – 23 maggio 2016 0:36
Grazie a tutti per le risposte, leggere che ci sono persone che hanno il mio stesso problema o che comunque hanno voglia di aiutare il prossimo mi conforta 😀
@Rossella: seguo già la mia squadra del cuore, così come cerco di tenermi impegnato (anche se dovrei coltivare maggiormente i miei hobby e dovrei praticare più sport). Ma non è tanto l’impegno quello che mi manca, quanto delle persone vicine con le quali poter fare determinate cose (andare al cinema, prendere un caffè, andare ad un museo o ad un concerto), cioè manca proprio la persona fisica con la quale fare qualcosa, condividere dei momenti.
Hahaha, Rossana, a volte fai tenerezza, e tu l’ironia non la vedi neanche quando è sotto il naso.
Chiamare a raccolta in un gruppo demenziale come quello della LaD Health Clinic nuovi “dottori” è solo un modo ironico di far notare che non sono l’unico a notare certi “dettagli”. Tanto è vero che i neo dottori Angwhy, Linux e Metatron si sono mossi “autonomamente”, e sono utenti coi quali ho avuto rare se non nessuna interazione, non sono certo stati “richiamati alle armi” come succedeva qualche anno fa al “Club dei più uguali degli Altri”.
Devi accettare che esiste anche una percentuale di “silenti” che hanno idee proprie e non seguono i presunti capibranco, ma vedono, leggono e traggono conclusioni in perfetta autonomia.
La “cooptazione” allo staff “medico” serve solo a sottolineare la demenzialità di certe pretese che questo luogo NON può soddisfare, cercando di ricondurlo a quello che è realmente, non certo un posto dove scoprire talenti della poesia o teorici della verginità retroattiva o al contrario della promiscuità futura.
A prendersi troppo sul serio, specie su queste pagine, si finisce per fare la figura dell’Onorevole Trombetta, e per ognuno di questi è giusto che ci sia un Totò che glielo fa notare.
Ciavo.
Rossana
Durante tua lunga frequentazione di LaD hai utilizzato decine di identità diverse, chiunque sappia leggere tra le righe dei vari commenti può capirlo. Il fatto ci possa essere qualcun’altro/a che lo fa, in maniera più o meno evidente, non ti rende meno “colpevole”. Anche tu fai parte di una équipe, o forse é più corretto dire “ sei amministratrice di sistema del tuo clan immaginario”, dove hai creato decine di personaggi con ognuno una propria identità, una vita, una sessualità, una storia, tanti mondi diversi. Evidentemente il tempo non ti manca. Sempre meglio che passare le giornate al bar a giocare a carte.
Lo staff medico in questione, esiste unicamente per merito dei soggetti come te.
Grazie di esistere. Ti auguro una bellissima giornata. Reale ovviamente.