Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 445 446 447 448 449 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 445 446 447 448 449 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Però Suzy, poichè c’è chi dice di capirla e tanti altri tra cui me no, potremo avere una esegesi di quello che scrive Rossye, è possibile? Almeno per sapere se io e quegli altri come me siamo davvero così limitati, come certe dichiarazioni fanno pensare. L’ho chiesto per favore a tutti quelli che hanno detto di aver “capito” e nessuno ha azzardato una interpretazione che avesse un senso, se non per qualche breve frase svincolata dal resto. È una richiesta non pertinente su un forum pubblico?
A te non è mai venuta voglia di vedere quello che vedono le “visionarie” di Medjiugorie? A me si, ma ovviamente non lo vedrò mai, perchè non c’è niente da vedere, se non con l’uso di una fantasia “sfrenata”. Proprio come per le note centurie. Fino a prova contraria naturalmente. Aspetto.
Ciao.
Ciao Suzy, eccomi qui. Scusa se non ho più risposto alla tua domanda, ma sono stata via qualche giorno e ho anche cercato di staccare un po’ da questo sito, perché scrivere qui mi stimola la “vena introspettiva” e quindi acuisce la mia passione e pazzia (o “mattia”). Chiedevi”Se potessi vivere un’altra vita con caratteristiche diverse, come vorresti essere?” È molto complicato rispondere ed immaginarsi diversi da se stessi. Io credo che avrei voluto essere come sono, solo più coraggiosa e intraprendente. Avrei voluto seguire di più l’istinto in certi casi, senza fare troppi ragionamenti ipotetici e di comodo. Avrei voluto essere più ottimista e “sperimentare” di più (cosa a cui ho spesso rinunciato per non compromettere la stabilita’ della mia condizione affettiva o di studio e lavoro) . Mi sarebbe piaciuto dedicarmi a qualche esperienza di cooperazione internazionale oppure viaggiare per il mondo all’avventura per realizzare documentari naturalistici (in compagnia di qualcuno però perché non amo stare troppo da sola…) e infine stabilirmi in Portogallo ad allervare carpette, guardando l’oceano. Non è mai troppo tardi comunque…E tu?
Uno è libero di apprezzare chi vuole. Qualcun altro è altrettanto libero di dire che Rossella scrive solo un mare di puttanate ( concetto sul quale concordo ). Punti di vista, Suzy.
Golem, lo sai.. due pesi e due misure. Solita vecchia storia.
Avvocato Susina, sono l’avvocato Linux, mi risulta questo spazio chiamato “chat” uno sfogo libero e fuori tema. Meta QUI può scrivere ciò che vuole, anzi, abbassandomi al tuo livello cylindricornis, “può scrivere quel c.... che vuole”.
Sono anni che stracci i marroni con le tue minchionate e te la prendi con Meta?
Susanna
Ti rispondo ulitizzando quasi pari pari due perle di saggezza della signora Rossana:
“non ho conoscenze pregresse di te. pertanto, al momento, nessun tipo d’interesse m’invoglia a un interscambio con te.
buona vita, sperando di aver presto occasione di leggerti su temi di diversa natura dall’attacco a fini polemici o denigratori.”
“ grazie per tutti i complimenti che mi riservi.
posso avere o NON avere, come chiunque altro, interesse o meno a interagire solo con chi mi pare? chi credi di essere per ritenerti autorizzata a porre domande, a cui dovrei rispondere, per darti dimostrazioni, interpretazioni o spiegazioni?
temo ti stia rendendo ridicola nell’insistere, a suon d’insulti.
buona vita, mascherina!“
?
Golem, io non ho mai detto di comprendere Rossella; mi piace per altri motivi. Comunque, ripeto, capisco il tuo intento in questa polemica, però ti rendi conto che così estesa diventa ridicola? Mi ha dato fastidio il clima, poi liberi di continuare a oltranza… Se Rossana non perdesse occasione per tesserne le lodi, scommetto che il tuo interesse verrebbe meno.
Ciao Acqua, bentornata e spero tu rimanga a lungo! Immaginavo una risposta simile; da come ti racconti mi sembra che tu abbia definito la tua vita forse troppo presto, senza poter sperimentare tutto ciò verso cui provavi interesse. Io, in altre vite vorrei essere proprio completamente diversa: una vagabonda solitaria per il mondo, suonare in qualche band con fiumi di droga e alcol, dedicare la vita allo studio, che so, dei moti celesti.
In questa vita, non potendo essere diversa da quel che sono, mi accontenterei di vivere più nel presente, con meno nostalgia per il passato e terrore per il futuro…
Vedi Suzy, la mia posizione nei confronti di Rossana è esattamente quella che lei ha nei confronti della Pizia, ma di tono opposto, col risultato di dare la sensazione di “esagerazione”. Con una differenza, che lei non spiega il perchè di quella “genialità” riassumendola con parole semplici, e quindi rassegnando il resto dei lettori ad accettare la loro “ignoranza”, mentre io credo ormai di sapere il perchè di certe posizioni rossaniane, più o meno “volute”, e quali obiettivi celino, nei quali “l’apparenza” ha un ruolo primario. E altri oltre me se ne sono accorti.
Qui è già difficile sapere con chi si ha a che fare, per ovvi motivi, creare una realtà virtuale all’interno di un’altra realtà virtuale come questa, può compensare in qualcuno le delusione della vita vera, ma certo non fa un favore al forum, che in quel modo diventa un gioco di ruolo e non un modo di scambiare idee e opinioni, anche duramente quando è il caso.
Tu avrai notato tipi come Bad no? Stigmatizza la mia presenza sul forum ma ignora volutamente quella di chi lo frequenta da 18 anni. Ha senso prendere seriamente gente così, che finge opinioni per simpatia o antipatia? No, e io glielo faccio sapere, in attesa mi smentiscano. Con la ragione però. Ciao
Suzanne scusa la curiosità.. ma cos’è che ti impedirebbe di fare già in questa vita ciò che realmente vorresti?