Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 437 438 439 440 441 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 437 438 439 440 441 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, ho chiesto se eri coerente con te stesso perché hai affermato che se alcuni utenti fossero in un thread specifico non sarebbero stati disturbati, ma avevo rilevato che tu comunque avevi fatto i tuoi interventi criticando queste persone.
Ovviamente nessuno discute sul tuo diritto di critica, però tu stesso avevi scritto una cosa e nei avevi fatta una diversa.
Io non ho lo stesso punto di vista di Itto Ogami o degli altri che scrivono, ma non ho mai dichiarato che nessun utente è sbagliato solo perché non la pensa come me. Tutte le opinioni sono positive perché arricchiscono il mondo. Quindi benvenuta anche la tua opinione, seppure diversa da quella dei gelosi retroattivi. Per questo non capisco il tuo astio quando scrivi che ti senti in diritto di dare dell’imbecille ad altri utenti.
Ho letto i punti che hai citato direttamente in quella lettera, però vedi, se tu avessi letto quello che hanno scritto gli altri utenti, hanno detto la stessa identica cosa che dice Attimo. Sembrava più un riassunto di tutto quello che hanno detto e non una esposizione personale.
Non ho capito niente quando parli di “ricerchina” che stai facendo. Abbi pazienza, sei criptico non ho capito a che ti riferisci.
Ciao
BeepBeep,
– “Sembra che tu non comprendendo questa logica dichiari che gli altri non sono “normali”.”
– “sembra che ragioni in modo piuttosto ottuso, accettando come giuste argomentazioni solo quelle che tu condividi.”
così è, da sempre, e in questo niente di male a livello d’espressione soggettiva, se non ci si accanisse a far prevalere la propria PERSONALE diagnosi mentale o critica semantica.
esprimere una valutazione una-tantum è parte della grande libertà che il sito consente. reiterarla all’infinito su particolari utenti, in thread e tempi diversi, a mio avviso, è come minimo mini-stalking virtuale. anche perché a forza di ripetere un concetto, qualcosa rimane sempre attaccato al poveretto a cui è diretto.
chi può qui arrogarsi il diritto di pretendere il linguaggio che preferisce, la ghettizzazione di scrivere soltanto in spazi prestabiliti o la presenza di opinioni/temperamenti di suo gradimento?
LaD NON ha padroni sul sito: solo amministratori, MOLTO permissivi, dietro le quinte.
apprezzabile il coraggio del tuo post, così come quello di un altro utente, che non demorde dall’esprimere contrasto. un po’ di sana automoderazione dovrebbe rientrare nella normalità della partecipazione a un forum pubblico.
Mariame,
infatti… è assurda la reiterata richiesta/pretesa di spiegare, o meglio tradurre, alcuni post per dar prova all’autoeletto supervisore del sito di averli compresi o apprezzati. anche per me è pettegolezzo da portineria persistere nell’occuparsi attivamente di quanto non riguarda in modo diretto.
mi dispiace che, al tuo primo affacciarti qui, abbia contribuito a coinvolgerti in una situazione di conflitto. avendo provato per ANNI lo stalking virtuale sulla mia pelle, sono diventata più sensibile di prima nel supporre gli stati d’animo che questo può causare in altri utenti, anche se li ritengo più abituati a essere contestati e di conseguenza meno vulnerabili di me.
spero tu rimanga. per schivare i personaggi sgraditi o molesti, basta leggere e passare oltre, o non leggere affatto i loro interventi. ci si rinforza, nel virtuale come nel reale, come EGREGIAMENTE fa da sempre Rossella.
Omaggio dal sito “Come mi devo comportare per riconquistarla”
6
Bohemien82 – 30 aprile 2018 6:54
Ross, sará perché questi tuoi due commenti sono meno ermetici di tuoi altri ma io li ho capiti bene. Io e te dovremmo quantomeno parlarci. Hai una mail che utilizzi su questo sito?
—
anch’io ho notato un impegno in alcuni recenti commenti di Rossella a esprimersi in modo più semplice e più consequenziale.
in passato, alcuni utenti avevano ipotizzato che Rossella non fosse altro che un esperimento di comunicazione da parte di un robot, a base d’intelligenza artificiale. se così fosse, ne sarei davvero felice, ed entusiasta!
comunque, Rossella non risponde quasi mai, e quando l’ha fatto (due o tre volte in anni), si è trattato di monosillabi. secondo me, fa BENISSIMO a non interagire e a non reagire, avendone già sperimentata, per sua stessa ammissione, l’inutilità su altri siti affini.
Hai ragione Rossana, non sono casi umani ma fenomeni da baraccone, come te del resto.
Scusa se vi ho omologato, non è colpa mia, lavorando all’ufficio omologazioni di una nota casa automobilistica tedesca è più forte di me. So che mi perdonerete.
Data la velocità con la quale colonizzate degli interi thread, e poiché non avete evidente rimescolamento genetico e siete differentemente identici; vi riproducete per gemmazione?
Metatron,
feicissima di essere considerata da TE fenomeno da baraccone, anche se non ho alcuna idea su chi sei, cosa pensi e chi o cosa prediligi.
ogni opinione è degna di rispetto e contiene, quasi sempre, almeno un’ombra di qualche aspetto su cui riflettere, su di sé o sul prossimo.
grazie per esserti espresso in piena libertà e con spirito d’umana empatia.
Rossana resto della mia idea,a me sembra piu una contrapposizione personale contro il dottor Golem la tua,e non lo dico perche dopo 5 anni sono diventato dottore pure io quanto perche a me sono stati cassati un fracco di commenti mentre i suoi strafalcioni vengono pubblicati regolarmente.con questo non sono certo a favore di censurare nessuno,ci mancherebbe,però te lo dico in tutta sincerità che a me ha abbastanza rotto le scatole.
è sufficente a tale proposito osservare l’ultimo commento disponibile
“il singolo viene mitizzato”
– Da chi?
Vedi Beep, la tua logica fila in linea teorica, in realtà questo luogo, frequentato per la maggior parte da gente che attraversa momenti di incertezza, crea dinamiche di “identificazione” che spesso sono portate avanti da frequentatori “stanziali” che hanno le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere. Il caso del nostro Divino Mago Ogami, non è altro che quello di una promozione della sua ridondante mitomania. Io ti leggo sufficientemente equilibrato e non riesco ad immaginare che, al di là della tua volontà democratica, tu non possa notare l’atteggiamento grottesco di un soggetto come quello, che si è autonominato una specie di Messia della GR. Misogino a livelli patologici come non mi è mai capitato di vedere.
Tu forse non sai che la querelle con il “Glande Itto Ogami” iniziò molti mesi fa, e mai conclusa, (ecco quando nasce l’epiteto) se non con la breve scomparsa dello stesso per ricomparire come “Anghelos” (messaggero) del Maestro, ormai assurto a sfere celesti – per dirti com’è ridotto – con il nome di Ogi.
Ora, come potrai notare, non vado a rompere in tutti i thread, ma solo in quelli in cui noto delle aberrazioni che ritengo possano creare sconcerto a utenti ignari. È per questi che mi occupo anche delle >>>
>>> “centurie” rosselliane, che molto più spesso di quanto voglia sostenere l’esegeta della nostra Pizia, rimangono sconcertati da una prosa accattivante ma priva di logica e di senso. Specie quando giura che quelle frasi contengano delizie poetiche e riflessioni profonde che in quattro anni solo tre, credo, hanno dichiarato di capire, ma mai dimostrato che lo fossero. Ancora oggi lo chiedo ma nessuno lo fa.
Che significa questo? Che quelle dinamiche di cui ti parlavo tendono a creare delle “associazioni” di mutuo soccorso con a capo un o una capa stanziali che “pilotavano” le opinioni pro domo, loro attraverso il numero dei fedeli militanti, anche quando queste erano palesemente grottesche. E un tempo non lontano, qualunque “opposizione al regime” veniva soppressa a favore dell’autostima, spesso nevrotica, del capo o della capo in pectore del forum. Sì, perchè questo è un territorio sociale, sia pur virtuale, dove si creano le stesse dinamiche di quelli reali, con gli stessi risultati descritti ne “La fattoria degli Animali”, hai presente? Sembra che qui si sia tutti uguali, ma c’è qualcuno che si sente più uguale degli altri, anche se sembra negarlo. Io studio questo, e raccolgo esperienze.
Continuerò poi. Ciao
“Mariame,
infatti… è assurda la reiterata richiesta/pretesa di spiegare, o meglio tradurre, alcuni post per dar prova all’autoeletto supervisore del sito di averli compresi o apprezzati.”
Ma perchè è assurda? Se ci sono tre che giurano di aver capito e trenta no, è sbagliato avere la curiosità di capire con parole più semplici certe esposizioni di non facile lettura? Mi pare che non costerebbe nulla farlo se è vero che dicono qualcosa. Tra l’altro fugherebbe il dubbio che si stia millantando capacità che altri non hanno.