Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 419 420 421 422 423 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 419 420 421 422 423 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dottore, devo essermi perso qualcosa. L’hanno davvero bannata sia pure in modo temporaneo? La clinica in realtà Le aveva concesso un permesso per motivi di studio: La prego di giustificarsi!
Sì Professore. Messo al banno.
Non posso dire altro, sono ancora in libertà vigilata.
Dottore, Lei è un generoso e la sua delicatezza nell’evitare di darmi particolari la rende ancor più nobile e Le rende merito seppure la faccenda sconfini brutalmente nell’omertà. Come avrà notato, su questo sito scrivono ormai quattro persone in tutto, contando anche i doppelganger: bannare il Golem significherebbe accopparlo del tutto (il sito, non il Golem), perciò mi ostino a credere che Lei si sia preso un periodo sabbatico. Altrimenti i gestori sguazzerebbero nell’Artico, cosa che Lei sa benissimo che io non potrei mai credere.
E invece è proprio “banno Professore. E guardi che in un certo senso bannato lo è stato anche lei, seppure a posteriori. Osservi come rapidamente sono scomparse le sue recenti e pertinenti “diagnosi” neurologiche. C’è una antica talpa che agisce nell’ombra.
Non solo Xavi, c’è anche che la miglior vendetta è il perdono e non ci sono più le vendette di una volta. E in più un’altra originale novità appena letta: “la verità fa male”.
Un caro abbraccio.
Gabriele,
concordo con la parte di analisi espressa sulla tipologia di comunicazione di Rossella, “ragionamenti concatenati” inclusi.
per me ci sono poi almeno altri due fili conduttori, che sottostanno ai suoi post, tanto poetici quanto complessi. tutto il contrario di altre forme di comunicazione, tanto più superficiali quanto meno complesse.
Gabriele, non avevo letto il tuo commento su Rossye che ha dato luogo alla interessante replica appena letta.
Io purtroppo non ho le capacità che hai tu e qualcun altro di intravedervi un nesso minimamente logico ai suoi interventi, nè come collegamento al post a cui si riferisce e neppure al flusso della sintassi presa in sè, figurarsi sotto il profilo poetico, ma forse è semplice ignoranza da parte mia. Certamente l’insieme è “eufonico”, suona “bene” ma senza dire niente, a meno che non li si voglia leggere con lo stesso desiderio di voler vedere il volto Madonna nelle macchie di umidità del tinello che è di certi fanatici religiosi. E in più d’acchitto la sensazione di fronte a quelle letture è quella di sentirsi dei fessi. In realtà è come per certi “pittori astratti” da strapazzo che nessuno capisce ma che fa “snob” far finta di capire. Insomma per me quella “confusione aristotelica” è come il voler paragonare i quadri di Jackson Pollok con quello che può fare un bambino di cinque anni con dieci barattoli di vernice a portata di mano
Ma magari sono io e forse qualche altro centinaio di persone ci sbagliamo, è possibile, seppure le ultime ipotesi del Professor Yog a me sembrano terribilmente realistiche.
>>>
>>> Allora, io l’ho chiesto a tutti quelli che hanno fatto intendere di aver capito la nostra Rossella di fare una sintesi del senso di quegli interventi, anche fosse allegorico, ma nessuno mi ha risposto. Puoi farlo tu per favore? Lasciando da parte Aristotele, che ha già il prurito al naso per quell’abbinamento che tu generosamente hai ipotizzato.
Grazie in anticipo
Intanto Golem vorrei tu ti rendessi conto, che non trovo più il post dove ho scritto quel commento. In ogni caso ho fatto solamente un’ipotesi, ovvero Rossella, secondo me, fa dei commenti cercandone di capire la ratio, ovvero le intenzioni di chi scrive, rispondendo secondo canoni suoi, non secondo canoni capibili da chiunque.
Ok ora l’ho trovato!!