Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 417 418 419 420 421 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 417 418 419 420 421 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acquattata. In realtà, come forse ti avevo già detto, tutto nasceva dal mio “disinteresse” per loro, nel senso che non era strategia, ero e sono proprio così, non mi sono mai approcciato alle donne col solito clichè maschile che ha scritto in faccia “come prima cosa voglio trombarti”. Ed essendo (per loro) attraente fisicamente, tutto gli diventava inspiegabile.
Come sai la “merluzza” che ho pescato in Norvegia, e che adesso è spaparanzata sul divano a vedersi Netflix, di quello si sorprese, e tu stessa sai come sono stuzzicanti certe “incongruenze”. Solo che in quel caso ci siamo pescati l’un l’altra, in un groviglio di esche di paranza, dove la lenza era diventata l’apostrofo rosa sulla parola amo.
Vabbuò sarei bugiardo se ti dicessi che non mi compiaccio che la cosa sia andata avanti sino ad oggi, ma sono soddisfatto così. Oggi le “questuanti” cominciano ad essere datate, e se anche non fossi legato alla mia “merluzza”, è meglio lasciarle sperare. Ci guadagno io. Ma non per la loro età. Per la mia.
Ah, dimenticavo: un caro saluto.
Xavi, hai detto una grandissima verità. Ogni attimo della vita va vissuto più propriamente come il penultimo. Se possibile, anche come il terzultimo.
L’ultimo non mi pare possa dare gioie eccessive, neanche se sei al maneggio a fare un giro con Belen.
Non è vero che dai diamanti non nasce niente. Prova a regalarne uno a colei che ti piace, ma è restia sia a dartela che a fartela avere, e vedrai.
Io ho provato a piantare diamanti (piccoli, di quelli che ti regalano in Olanda quando visiti i laboratori di taglio) nel letame, un paio d’anni fa. Non è spuntato proprio niente, manco un fiore o uno zircone, però dopo pochi giorni è sparito il letame.
Yog.. magari ti sei fatto seguire… stai più accorto la prossima volta… sai è un attimo… e se vuoi un consiglio, non fidarti nemmeno di Golem quando pratichi giardinaggio, ho notato nel suo commento un interesse morboso finalizzato al trombare… indipendentemente dalla tipologia diamantifera.
Eccerto, Dottore, ma mi capisca: è un po’ come nel caso di Gianni Lapo, che mi tocca andare su wikipedia ogni volta per capire quale è il nome e quale il cognome.
Non riesco proprio a ricordarmelo, sarà colpa di quell’erede di Agnelli che si chiama Lapo pure lui ed ha un cognome che in inglese è carino, ma in italiano sembra più che altro una biastemia, oppure, più banalmente, deve esserci qualche problema al giro fusiforme.
Professore, sto invecchiando. Ogni volta che lei mi cita il Gianni Lapo mi sorge un moto di struggente malinconia, una “saudade” che non ricordavo se non per qualche lontano ricordo d’infanzia.
Il breve momento del Toponomasta ha segnato il mio passaggio su queste pagine come nessun altro.
A volte lo immagino vagare per le vie di Firenze tenendo per mano – come Totò e Peppino – il Lapo che ha messo al mondo, alla ricerca del nome da dare al nipote in arrivo. Spero incroci via Vitellozzo da Forlì, e mi immagino il piccolo Daforlì che corre felice nelle braccia del nonno che lo chiama a sè, ancora ignaro della fortuna di avere un nonno toponomasta che ha saputo scegliere per lui un nome così evocativo.
Queste cose mi commuovono Professore, non c’è niente da fare
E per restare in tema voglio chiudere con la grande citazione di Carlo Monni, toscano come lui, che il nostro rimpianto eroe non mancherà di rimare all’amato nipote. ” Lo dice la natura, da’ monti sino a valle, che si può nascer bruchi per poi morir farfalle. Ma siam di quelle razze, invero molto strane, che bruchi siamo nati e bruchi si rimane.”
Un caro saluto.
Spostare commenti (pertinenti) in questa chat è decontestualizZZzante e destabilizZZzante.
Voglio parlare con il Direttore!
A proposito… chi è “IL DIRETTORE”?
Quale entità sovrannaturale incarna il ruolo DE “aldirettore”?
HO..HO..HO..
Bella questa chat, sta diventando un minestrone di post tipo The Finnegan’s wake. Mi piace assai.
Quindi…”aldirettore” è lui?!? okkazzo…
James – Augustine – Aloysius – Joyce…
niente po’ po’ di meno OVVERO La stessa quantità identica di popo’(cit.)