Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 416 417 418 419 420 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 416 417 418 419 420 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mat, nemmeno oggi ti ho visto in piscina, ma non ho fretta: come ho aspettato un anno, ne aspetto tranquillamente anche due (manca poco). Volevo solo dirti che e’ meglio se cambi colore della cuffia che ti avevo consigliato per essere riconoscibile (giallo fosforescente) perche’ ho notato che ultimamente ci sono troppe persone che ce l’hanno di quel colore e quindi mi confondo. Meglio di colore bianco con la scritta “SONO IO” Times New Roman dim. 48 (se puoi mettila anche quendo vai a passeggiare in centro cosi’ almeno una volta spero di riuscire ad “imbattermi” in te).
D. mi fa molto piacere di averti visto questa settimana tutti i giorni al bar aziendale e che tu mi saluti sempre con quel sorriso (o comunque affabilmente). Se non fossi cosi’ fedele a M. ci farei un pensierino. Ma e’ una questione di integrita’ morale. Comunque se sei da solo e mi offri il caffe’ lo bevo volentieri. Bye bye.
Sweet Acqua Portabile (un giorno arrivò una lettera intestata in quel modo all’acquedotto dove lavoravo)
Io credo che per te si verificherà la conferma del famoso detto dei due spasimandi e del terzo che gode. Vedrai.
Facce sapè.
P,S. Però, spiega ai new entry in gramaglie il tuo “scherzo” senno ti prendono per una delle loro ex donne. E le donne che qui li concordano pure.
Eh si’ caro Golem, nonostante la mia mente “spazi” , sappiamo bene che io sono VERAMENTE una donna dai sani principi morali (per quanto i new entries laggiù dell’altro thread ritengano il contrario). Tra i due spasimandi gode solo il terzo, l’unico, ovvero quello che ho scelto come mio compagno di vita. Lo so perché io sono così: a me bastano le farfalle di carta colorata, quelle finte. Non ho mai cercato di “forzare” la mano e al primo sospetto di potenziali “evasioni”dalla “retta via” , ho sempre salutato educatamente, recidendo i germogli sin dal principio. L’unico exploit è successo più di un anno fa, ma solo perché ho incrociato nella realtà la mia “fantasia storica” preferita , archiviata ma non dimenticata. In quel caso sono andata oltre limiti, ma ho volutamente esagerato la mia dichiarazione allo scopo di privarmi della possibilità di concretizzarla (cosa che puntualmente è avvenuta). Io non cerco grane, non lancio ami e nemmeno abbocco. Sono fedele anche alle mie fantasie. Io un po’ li capisco gli uomini, le loro debolezze ed è vero che in certe cose siamo simili.
Concordo! Ricordate però che dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
E’ opportuno costruire e basarsi sulla merda perché prima o poi otterrete quello che desiderate.
Che senso ha dire sempre e solo NO!
E’ giusto vivere ogni attimo della vita come se fosse l’ultimo.(Quindi mettersi a letto e lasciarsi sopraffare dal dolore…)
Sai che apprezzo la tua capacità di non trovare alibì ai tuoi comportamenti, e sai anche quanto capisca la tua “debolezza”, avendola vissuta indirettamente. Mi basterebbe questa “onestà” naturale nella gente per evitarmi le reazioni che conosci quando “annuso” finzioni di circostanza. Ma ti dirò, che per come l’hai descritta quella pratica di “touch an go”, assomiglia a quella maschile del “portare al guadino”; termine mutuato dalla pesca sportiva, dove il pesce, una volta all’amo, viene rimesso in acqua, modalità di cui io sono stato spesso un praticante. Spero non mi considererai presuntuoso per quello che questo sottende in termini maschilisti.
Devo riconoscere che mi sono divertito molte volte in quel senso, giusto per soddisfare quella vanità “maschia” di sapersi attrattivi, e giocare come il gatto col topo con chi si proponeva con o senza la tipica discrezione femminile. Mi piaceva vedere fino a che punto si spingevano queste donne, e devo dire che il ventaglio era davvero infinito. Le più sfacciate erano le cosiddette casalinghe, che quando vedevano che non “agivo” parlavano chiaro, sino alla ragazzina 19enne che vedendomi sul cantiere veniva poi al ristorante nella pausa per sedersi vicino a me per caso. >>>
>>> Perchè non ho approfittato di “tutte” quelle facili occasioni qualcuno si chiederà. Ma perché molte non mi piacevano, e alcune un pò mi facevano pena sinceramente. Poi mi sono sposato e infine, quando una è nel guadino, la pesca è bella e avvenuta no? Ma poi, quando il pesce ti salta nel guadino senza passare dall’amo, che pesca è. Sono sicuro che qualcuna mi avrà preso per gay. Ma quella che non posso dimenticare è la madre 55enne di una mia compagna di università che mi aiutava in Analisi a casa sua. Arrivato in orario, ma con la figlia in ritardo (non c’erano i cellulari) mi si “offre” all’ingresso con negligè e reggicalze. Modello signora Robinson ne “Il Laureato”
Non ci crederai, ma mi è venuto da ridere e le ho chiesto se mi faceva prima un caffe, per favore. Poi ‘ho dissuasa fingendo il rischio che la ragazza potesse arrivare da un momento all’altro. Quel giorno dovevamo ripassare “limiti” e i “campi di esistenza”. Quasi un’allegoria dell’episodio.
Di recente l’ho incontrata al funerale del marito e mi faceva ancora gli occhi languidi. Da ultrasettantenne.
Ecco, dal punto di vista ittico, quella pesca corrispondeva suppergiù ad aver preso un Celacanto. Il pesce fossile.
Ciavo? (Non a comando)
Dottore, credo sia il cognome, ma non posso esserne certo. E resta fermo quanto da lei precisato.
Certo Professore, lo intendevo. Che poi Alcide dopo De Gasperi non l’ha usato più nessuno.
Ahahahaha… questa del pesce fossile è proprio bella!!! Certo che da come le racconti ti immagino, da ragazzo, come un’irresistibile Nettuno al cui fascino pescioline e pesciolone sguazzanti di ogni età e razza e provenienza non riuscivano proprio resistere (e a quanto pare ancora oggi hai mantenuto questo “appeal”).
Concordo, fare il gioco del “guadino” sembra molto più divertente che fare il “pesce lesso”, sempre che si sia dotati di spiccato self-control e rispetto per gli altri. Penso, comunque, che se qualcuno ti attrae veramente una volta che lo hai “pescato” te lo pappi o almeno lo assaggi (giusto perché non è bello sprecare del cibo gratis), a meno che non sia proprio avariato.
https://m.youtube.com/watch?v=m6q4zNstlQM