Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 414 415 416 417 418 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 414 415 416 417 418 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No Dottore. Non ce la vedo. Per tornare al tema del post, Le partecipo che io la Rossye la vedo piuttosto a presentare il prossimo festival di Sanremo al posto del mai troppo lodato Baglioni che, dato che me lo hanno schiaffatto sutta gl’occhi a tutti i tiggì per na simanata intiera, m’ha scardinato le mandibole e ridutto in fricassea i cabbi che cunservo al cavudo sutta l’indumenta chiamata pantaluna.
Suzy, sono stata diverse volta in Grecia, sia da bambina(in quanto I miei genitori hanno una particolare predilizione epr questo paese) che da adulta (l’ultima vola l’annos corso) e tuttora resta la mia meta preferita in assoluto per le vacanze estive. Il motivo e’ legato alla bellezza del mare e all’atmosfera un po’ nostalgica che vi si respira. Non sono mai stata sulle isole VIP, ma sempre nel Peloponneso e nelle isole Ionie. Monemvasia e’ stupenda e li’vicino c’e’ un isola che ha poco da invidiare alle Maldive.
Peccato Professore, sarebbe stato un evento vedere la nostra Rossye ballare accompagnata dal caratteristico battito delle mani tipico del flamenco.
A proposito, inseguendo il trend blandistico dell’obsequium amico che ogni tanto emerge prepotente e irrefrenabile su queste pagine, voglio ricordarle che leggo sempre con piacere i suoi interventi, che sento a me affini nonostante la grande differenza d’età.
Come mi ricorda il rabbino Itzack Berkovitz di tanto in tanto, io ho circa 350 anni, anche se me ne danno cento meno, e cerco ancora affinità. Possibilmente elettive. Astenersi perditempo.
Rossana, sono d’accordo: non posso negare l’esistenza di questi intimi pensieri e penso che tutto sommato non siano troppo dannosi ritenendomi pienamente consapevole sia della loro genesi che della loro valenza. Grazie per le tue considerazioni, anch’io le sento affini al mio modo di pensare.
Aquae. “Nihil est magnum somnianti”.
Niente e’ straordinario a coloro che sognano.
Cicerone.
Come dire che coi sogni e le illusioni si insegue una infinita, continua insoddisfazione.
@Suzanne:
Creta, l’ovest ancora non battuto dal turismo di massa (Heraklion e dintorni invece da evitare)
La citta Hania e la sua provincia selvaggia. la spiaggia di Elafonissi e la laguna di Balos. Da fare in giugno clima fantastico e pochi turisti
Ciao
“Come dire che coi sogni e le illusioni si insegue una infinita, continua insoddisfazione”. Mah, i sogni nascono dalla speranza, dall’attesa della soddisfazione che e’ di fatto uno stato di insoddisfazione,che tuttavia provoca piacere. L’attesa del piacere genera piacere perché l’effetto non ancora sperimentato è ignoto e per questo conserva la sua dimensione “infinita” o “ indefinita”. La linea di demarcazione tra piacere e “passione” nel suo significato di “sofferenza” è molto sottile. Che importa a questo punto se l’attesa dura un mese, un anno o un decennio o più ? Se non si smette di sognare l’illusione non diventa mai tale…
Già Acqua, ma il vero piacere in realtà è quella “sofferenza”, e non è molto lontano dall’effetto della droga. Niente di strano, tutti ci “droghiamo” di qualcosa. C’è chi lo fa di illusioni. È un modo pet sopravvivere no?
Certo, sarebbe interessante capire perchè buona parte delle donne (occidentali) è quella “sottile sofferenza” che cerca.
P.S. Leggo volentieri sia te che Suzy, con le quali sento di avere molta affinità, nonostante l’enorme differenza di età.
Ti piace questa dichiarazione “d’ammore” il “Valentine’s day”?
L’ho letto nei Baci Perugina.
Un peu d’eau,
semplicemente PERFETTO il post 3729. approfondimento utile, di cui avevo percezione inconscia.
grazie per averlo espresso nei dettagli.
Grazie Golem per le dritte; Adam purtroppo I miei compagni di viaggio possono prendere ferie a luglio, e temo un pochino il caldo. La mia idea era partire da Meteora e poi dirigermi verso il Peloponneso, alternando mare ad escursioni e visite, ma sto ancora studiando l’itinerario… Altrimenti, in alternativa, Scozia ( anche se quest’anno per le mie tasche è troppo cara come meta).
Acqua, vedi che abbiamo proprio gli stessi gusti?;)