Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.898 commenti

Pagine: 1 413 414 415 416 417 2.290

  1. 4141
    Acquadifiume -

    Golem, grazie molte per i consigli. Quest’anno ho in programma di andare in avanscoperta a Lisbona qualche giorno. Mi piace molto l’idea della birretta pomeridiana a Castelo de Vida…Anche il nome promette bene: io Amo molto “costruire castelli”.
    Se dici che è meglio evitare la costa colonizzata, ti ascolto, mi allettano molto di più i paesaggi incontaminati…
    Quanto ai portoghesi,una mia amica sostiene che siano tutti veramente brutti (oltre a non pagare il biglietto sul bus). Vedremo, vedremo…

  2. 4142
    Acquainpiena -

    Suzy, il mio “fuggitivo” fa orecchie da mercante. Menomale che almeno tu mi confermi che apprezzeresti. Io gli lascio questi messaggi adoranti sulla bacheca sperando sinceramente che passi di qui, li legga, che si riconosca e ne sia lusingato. Non mi interessa niente se non mi “calcola”, con scompare ogni pudore, orgoglio e amor proprio…Potrebbe calpestarmi, distruggermi emotivamente e io starei sempre lì imperterrita a correre dietro di lui con sguardo languido. Ogni tanto da questo sito provo a lanciargli qualche proposta di appuntamento concreta, ma niente da fare, mi ignora di brutto. Eppure sono sicura che se mi concedesse la sua compagnia per qualche ora, anche per un aperitivo in un locale, a parlare, ci divertiremmo un sacco.O almeno sarebbe piacevole…e a me basterebbe. Mi accontenterei di poche parole e sguardi e poi non ci penserei più.
    Mi puoi anche prendere in giro, mi puoi fare tutti i dispetti che vuoi..Lo prometto, non sarò aggressiva, terrò le distanze…E dddaiii ti prego, ti scongiuro, ti supplico…aaaaaaaahhhhggg che sofferenza…Pensi che ti abbia dimenticato, ma non è così.Tu sei da sempre radicato in me e anche se le stagioni passano, tu resti e cresci, sempre più in alto, sempre più irraggiungibile.

  3. 4143
    Carla -

    La montagna è tutto un altro pianeta, la mi sento in pace, anche con me stessa, in città mi sento persa e vivo come un’ aliena…

  4. 4144
    Golem -

    Dear Waterproof, ma “lui” sa di questa bacheca? O tu lanci i messaggi come fossero attaccati a dei palloncini che vagano nello spazio sperando che atterrino nel suo cortile? Sa di LaD?

    Tornando alla terra dei Lusitani. Questa è talmente affascinante che Antonio Tabucchi ne fece la sua patria adottiva, traducendo diversi scrittori portoghesi per poi finire ad entrare così profondamente in quella cultura tanto da diventare uno di loro.
    È difficile spiegare l’atmosfera di quella terra e di Lisbona (ma anche di Porto) ma chi l’ha sentita sa cosa intendo.
    Pochi giorni a Lisbona consentono di percepirla, ma bisogna stare lontani dalle zone più frequentate dai turisti, entrare e perdersi nei quartieri popolari, l’Alfama, il Barrio Alto. Cercare le trattorie dove pranzano gli operai, andare a fare la spesa nei mercati rionali, attraversare il Tago partendo dal molo di Cais de Sodrè vedere allontanarsi le luci di Praca do Comercio e sbarcare a Casillas sulla sponda opposta, dove cenare insieme alla gente comune, per poi tornare con l’ultimo traghetto.
    Lisbona è magica, lo è tutto il Portogallo per me, ma mi è difficile spiegare il perché.
    L’ideale sarebbe avere una quindicina di giorni, noleggiare un’auto e girare >>>

  5. 4145
    Golem -

    >>> il Paese da sud verso nord in senso orario. Quindi costeggiare l’oceano sino a Porto e scendere dall’interno attraverso “o Minho” sino all’Alentejo, per poi rientrare a Lisboa. L’Algarve nel profondo sud è sputtanato come dicevo, e non è più il vero Portogallo per come lo intendo io. Se non si ha molto tempo non vale la pena andarci, a meno che non piaccia proprio quel tipo di “location”, modello Ibiza e la movida.
    All’interno vi sono parchi naturali di una bellezza mozzafiato, e sul confine con la Spagna tutti i paesini sono dotati di castelli e torri di avvistamento per i non amati spagnoli, che hanno tentato più volte di invadere il Paese.

    I portoghesi sono bruttini? In genere non spiccano per particolare avvenenza, neanche le donne. Ho visto foto dei trascorsi danzatorii di Sally da quelle parti che confermano questa percezione, ma nello stesso tempo ciò non escludeva la possibilità che questi “kreep” non si ciulassero quei gran pezzi di fi.. inglesi che ballavano al Casinò di Estoril. D’altronde se l’offerta era quella, le ragazze che non potevano “aspettare” a quelli ricorrevano. Ma queste non sembravano tristi dalle immagini.
    Comunque dall’incrocio bella/brutto naquero figli “normali”

  6. 4146
    AQA -

    Golem, la seconda che hai detto. Figurati se ho informato M. di LaD e di tutte le immense paranoie che ho scritto su di lui in questi mesi. Il suo numero di cellulare l’ho buttato via subito per evitare patetici tentativi di contatto (anche se, per sbaglio, l’ho imparato a memoria). Questi “messaggi in incognito” che ogni tanto gli lascio qui servono solo a me per sfogarmi ed in modo che ritengo del tutto innocuo. Il fatto che io speri che lui li legga fa parte della mia “avvincente”favola mentale. E’ esattamente come attaccare un biglietto ad un palloncino o mettere una lettera nella bottiglia e lanciarla in mare. Siccome tutto e’ lasciato al destino e le probabilita’ che lui entri in questo sito, legga proprio i miei scritti , si riconosca e capisca l’antifona e’ assolutamente remota, io mi sento tranquilla. E poi anche se cio’ accedesse figurati se mi contattarebbe visto che ha paura di me e delle complicazioni che nella mia situazione pensa che potrei crearmi/creargli. Mi sento in pace coon me stessa perche’ non sto creando nessuna opportunita’ per forzare il corso degli eventi e lui probabilmente crede che io lo abbia dimenticato da tempo e che sia rinsavita.

  7. 4147
    AQA -

    Tuttavia il fatto che ci sia una probabilita’ su un miliardo che anche una minima parte della mia favola mentale possa concretizzarsi, autoalimenta la mia immaginazione e quindi l’effetto “stupefacente” e il piacere effimero che ne deriva.
    Ti ringrazio molto per i consigli di viaggio e le preziose indicazioni : putroppo avro’ a disposizione pochi giorni solo per Lisbona e quindi seguiro’ volentieri i tuoi suggerimenti per immergermi il piu’ possibile nell’atmosfera locale.
    Per il viaggio di 15 gg che proponi nell’interno del paese, sicuramente piu’ interessante, dovro’ accordarmi piu’ avanti con la Suzy…

  8. 4148
    suzanne -

    Visto che parlate di itinerari di viaggi, che mi dite della Grecia? Però rigorosamente on the road, evitando le isole più inflazionate.
    Acqua, l’oceano per me rimane il meglio, ma ho la curiosità di scoprire l’altra faccia del mare…
    Che dici?

  9. 4149
    rossana -

    Acqua,
    per me i tuoi messaggi-sfogo per M. (di cui, per sbaglio, hai imparato il numero di cellulare a memoria) sono la riprova di quanto spazio VITALE possa occupare il ricordo, il sogno, l’illusione o la speranza, soprattutto in particolari “momenti di vita” di alcune persone di entrambi i generi.

    negarne la valenza o l’esistenza sarebbe come voler oscurare la luce del sole.

    ovvio che sarebbe preferibile che tali intimi spazi mentali fossero corredati di adeguata consapevolezza e che evitassero di arrecare danni alla realtà dei fatti in corso.

    leggo sempre con grande piacere sia te che Suzanne, che sento affini nonostante la grande differenza d’età.

  10. 4150
    Golem -

    Dico bene. Un giro del Peloponneso partendo da Corinto scendendo in senso orario contiene quasi tutta la Grecia.
    Ci fermavamo chiedendo di una “domazia” (un appartamento) e spesso con 30 euro trovavamo una casa sul mare con una vista incredibile, come a Monemvasia.
    Troppo da vedere per poter dire tutto su questo forum. Andateci dopo aver letto guide di viaggio di qualità.

    Le isole ok, ma assolutamente quelle meno note. Scartare Mikonos se non fuori stagione. Idem Santorini, ma è così straordinaria che una volta va vista.
    A me ha colpito Amorgos. C’è un monastero attaccato ad una parete rocciosa che per le proporzioni sembra un “quadro”. È alto 20 metri e profondo… 5.
    Dopo la lunga scalinata ti accoglie un monaco dall’aspetto ieratico che ti offre un bicchiere di acqua fresca di fronte ad una vista del mare indimenticabile.

Pagine: 1 413 414 415 416 417 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili