Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 412 413 414 415 416 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 412 413 414 415 416 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sposati un mungitore, si alzano prestissimo, in genere alle 3 del mattino per la prima mungitura, e durante il giorno sono impegnati in altri compiti, e poi vanno a letto al tramonto per ovvi motivi, per cui sarai praticamente sola, ma in campagna. Ma ti avviso che ormai i “bergamini” (i mungitori) sono tutti indiani Sikh. Per dirti, gente che il turbante non lo tolglie mai, neanche a letto. Ma non per questo sono necessariamente “conturbanti”, ti avverto. Devi accontentarti un po’, ecco. Conunque, alla peggio puoi sempre “far l’indiana” anche tu.
Carla, a molti vecchiacci con un piede nella fossa non piace pagare l’IMU per la baita ereditata dal loro nonnavo e non vedono l’ora di liberarsene. Occasioni ce ne sono a bizzeffe, basta che non pretendi di trovarla a Cortina, a Courmayeur o a St.Moritz, ma se ti accontenti di San Pancrazio all’Alpe Granda con poche carte da 50 ti compri una nuda proprietà.
Grazie a tutti.
Golem, fossi matta mi sposerei sicuramente ma dato che non lo sono sto benissimo da sola, mi va bene anche fare l’indiana pur di andare a vivere sui monti, il problema è che ci vogliono i milioni…
Ai validi suggerimenti proposti rimane(se non sono di personale gradimento) la famosa CASSA così tanto decantata in questa chat e più “confortevole”dell’ altrettanto famosa Campana di vetro!
PS:carla ridici su,siamo ancora a Carnevale :-).
Carla, se vuoi io e la Suzy tra un po’ ci trasferiamo in Portogallo a guardare l’oceano e le stelle. Anche noi vogliamo fare i formaggi. Però non non ci sentiamo proprio “eremite”, ci piace anche chiacchierare e ballare intorno al fuoco.
Puoi continuare ad ignorare questo sentimento, fingere che non esista. Credere che con il tempo si spenga. Ritenere di non meritarlo. Eppure c’e’ un filo invisibile che ogni tanto si annoda e se tu ti ostini a non volermi aiutare nel districarlo, prima o poi ci rimarrai intrappolato, come una mosca in una ragnatela tessuta con cura e pazienza.
Ecco, devo dire che Angwhy non ha torto (a parte aver storpiato ignobilmente il mio titolo laddiano in un “prof” che lascio volentieri agli insegnanti da liceo).
Ok, Carla. È cosa fatta, però devi portare un’amica. E tieni conto che come Professore col fischio che mi alzo alle tre di mattina o che mi lordo le mani a mungere vacche puzzolenti. In baita posso al più occuparmi della polenta.
Allora Agua, se decidete per il Portogallo, che è un paese veramente straordinario, per qualità ambientale, clima, costo della vita e popolazione, dovete interpellarmi. Io lo conosco a memoria e non andrei sul mare, ormai colonizzato da inglesi (il sud è praticamente tutto inglese) tedeschi, francesi e ultimamente italiani. A meno che non scegliate Lisbona, che è di struggente bellezza, e ha tutto, se optate per il “silenzio”, l’Alentejo è la vostra regione, a est della capitale. Castelo de Vida, Marvao, Monsaraz ma anche Portalegre e Evora sono luoghi che sembrano usciti da un romanzo di Saramago, dove ritrovi intatta la lusitanità che rende così unico quel Paese, almeno per me.
A Castelo de Vida, girando per le viuzze entriamo in un cortile sul quale si affacciava un negozietto di ceramiche gestito da una inglese che aveva spostato in portoghese. Bè praticamente abbiamo passato il tutto il pomeriggio con loro davanti a diverse birre che ci hanno offerto, come ci conoscessimo da sempre.
Senza contare i piccoli e grandi aiuti della gente comune in tante occasioni.
È un Paese ancora “sereno”.
E poi, non dimenticate la mia triste vicenda: i portoghesi
acchiappano. Eles não são conquistadores, são descobridores.’Te logu.
Sì Carla, unisciti a noi! Io adoro la montagna ma, come la mia socia, il richiamo dell’acqua selvaggia per me è irresistibile…
Acqua, ma ci pensi a quanto siano lusinghieri I tuoi pensieri nei confronti del misterioso “fuggitivo”? Io al suo posto ne sarei affascinata…
Sì, Professore, a volte inquieta questa “simiglianza”, ma molto più spesso mi consola non sapermi solo e coi piedi argilla su questa “Terra cotta”.
Vado ad informarmi sulla Laskarina Bouboulina