Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 406 407 408 409 410 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 406 407 408 409 410 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Va bene Baddu, lo faccio subito, visto che io posso.
Tu l’unico “rigor” che puoi ostentare è il mortis.
Quanto al giocare potresti cominciare con le palle. Male che vada non ci rimetti niente.
Ciavo.
E in questa felice eventualità é necessaria una sicura CASSA CONTINUA.
PS:sono contento di averti strappato una risata,yog,sperando(per essere in tema)che non sia fra quelle che”vi seppellira`”.O:-)
Eccellente il tuo contraltare sul tema “ei fu”, Claudio. Ci vuole qualcuno che capisca lo “spirito”. Qui spesso è un mortorio.
Le urne terrorizzano non solo lei Professore. Sono un’alternativa peggiore della CASSA, e in questi momenti fare queste allegorie può ferire mortalmente.
Fosse così ci sarebbe da divertirsi a ricomporre il puzzle, ma sappiamo che le risposte sono del tutto slegate dal focus del post.
Ma quello che è straordinario è che sia pur raramente c’è gente che le “capisce”, creando così uno “storytelling” del tutto surreale.
Questo esempio però ci mostra come nella vita si possa diventare “autorevoli” toccando, anche involontariamente, come in questo caso, alcune corde della sensibilità umana, al di là di quello che si dice. Sono le stesse logiche che – scientemente in quel caso – giustificano trasmissioni come “C’è posta per te” e simili, che solleticano le emozioni più elementari, aprendole, in quel caso appunto, ad accogliere le pubblicità che viene presentata.
Ne ho parlato più volte, ma mi piace ricordare il grande film con Peter Sellers, “Oltre il giardino”, dove un semplice e più che candido giardiniere che si esprimeva per monosillabi privi di senso, per una serie di coincidenze questi vengono presi invece per profonde riflessioni, e diventa per quella fraintesa ragione il consigliere del Presidente degli USA. Se ne hanno fatto un film è perchè è un fenomeno sul quale non ci si sofferma abbastanza, ma di casi ne esistono tanti.
Film da vedere assolutamente. >>>
Adesso parla anche da solo… Lo stadio è avanzato. 😀
E che scopa ci crediamo tutti. Ma tutti tutti eh! 😀
Mi fai quasi tenerezza Golem.
Dottore, si ricorda di Cassandra? È rientrata su LaD.
>>> C’è un bell’ episodio che spiega come di come si creano gli storytelling, che creano realtà parallele perchè
si vuol “vedere” quello che appare più “idoneo” all’idea che “conviene” a quella situazione contingente.
Anni fa in Francia ci fu lo scandalo dell’amante di Hollande, una certa Treiwiller o giù di lì, che scrisse le sue memorie sulla relazione col presidente francese. Il titolo era credo “Mercì pour ce moment”. Possiamo immaginare la qualità della lettura.
In un piccola libreria della provincia francese, il libraio affigge un cartello “Non abbiamo il libro della Treiwiller”. Questo viene fotografato e messo in circolazione su Twitter.
Naturalmente si crea un movimento di solidarietà tra librai, lettori e intellettuali contro certa letteratura spazzatura che incensa l’iniziativa del piccolo libraio dichiarando “così devono essere i librai”.
Il direttore di un quotidiano decide di approfondire la personalità del libraio e invia un giornalista per farne un articolo.
Questo arriva, si complimenta e chiede come mai ha deciso di mettere quel cartello così esplicito.
Il libraio risponde, “bè visto che continuavano a chiedermelo e perdevo tempo ho preferito mettere un cartello”.
Capito?
Angwhy, il 3647 e 3650 sono la risposta al tuo intervento sui puzzle di Rossye, ma li hanno spostati qui.
Davvero Professore? E sotto quale spoglie.
Già che si trova, lei che è neuroscienziato, può gentilmente spiegare a Baddu che in quel post replicavo a lei e non parlavo da solo?
Baddu, dai basta su. Fatti ‘sta cassa e sparisci.
O preferisci l’URNA? Il suffragio è universale sai? Puoi esercitarlo anche tu. Non farci aspettare. Esala.