Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 376 377 378 379 380 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 376 377 378 379 380 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>> Se Sally avesse cercato la sua speranza d’amore altrove io come avrei reagito? L’ho scritto nell’ultima replica a Markus che praticamente lei aveva due visioni separate dell’amore e non riusciva a fonderle entrambe nella realtà, cosa che ha fatto dopo la “catarsi”. Quindi quella illusiva NON era una speranza d’amore, perchè così l’amore NON esiste.
Comunque, se mi fosse successo quello che è accaduto a Markus vuoi sapere come avrei reagito? L’ho scritto più volte in quel famoso dibattito. Avrei cancellato tutto quello che riguardava quel passato catalogandolo come una involontaria finzione o come un grosso equivoco. Certamente non come un amore finito, ma come un amore mai iniziato. Un fallimento. Succede.
Oggi possiamo dire di averlo voluto e lo stiamo vivendo. E se ne parlo non è certo per convincermene, ma perché sono felice di aver scoperto che l’amore è semplice da trovare. Basta volerlo. Ma in due. Guarda Markus. A cosa gli serve ORA aver “amato” quella donna?
Tu ami le imperfezioni, che però suona un pò snobistico, perchè forse non vuoi accettare la meravigliosa banalità dell’amore, e come molte donne lo proietti in una dimensione irreale.
Suzy, l’amore sono anche le mutande sporche da lavare.
Acqua, non c’è nessun “pro” ! E nemmeno uno sfogo. Sono passati talmente tanti anni che di sfoghi ne ho avuti parecchi, anche con la diretta interessata. E’ un dolore e una delusione che ti rimane e non credo vada via.
Indubbiamente fiducia nelle donne ne ho persa eccome. E anche se sto vivendo una bella storia, in linea generale non mi fido più, quanto meno riguardo a ciò che concerne rapporti di coppia. Anche perché, se mi guardo intorno, come ho già detto, non vedo nulla di positivo.
Golem, mi sembrava di aver capito che il malessere fosse il suo non tuo. Completamente diversa la questione allora. Ancora migliore come situazione visto che avevi a che fare più con te stesso che con lei. E poi si, già a suo tempo ti dissi che eri stato fortunato ad avere i suoi diari a disposizione. Fondamentalmente mente hai potuto sbrogliare il bandolo della matassa tra le quattro mura senza interferenze esterne visto che anche il co-protagonista dei diari era in altre faccende affaccendato e poco gli interessava dei sogni di tua moglie.
Se ti fosse successo quello che è accaduto ame avresti cancellato il passato catalogandolo come finzione o equivoco ? Facile a dirsi ! Ti ci devi trovare.
Paradossalmente anche io parlerei di un amore mai
iniziato. Ma vallo ad accettare dopo vent’anni intensi in cui sei sicuro di aver vissuto tutt’altro.
Un fallimento questo è certo. Soprattutto considerando il fatto che tu (io) ero sicuro del fatto tuo e di ciò che stavi facendo. Al bluff non pensavo minimamente e fatico a pensarci tuttora.
Mannaggia Golem, mi aspettavo il colpo di scena! Alle mutande sporche ci pensa la lavatrice, non è una grande imperfezione. Che ti devo dire, a me piacciono le relazioni molto imprecise, sbavate, apparentemente “stonate”. È la mia piccola perversione, che ci posso fare 😉 In ogni caso, siccome la vita mi piace vivermela, sono molto meno illusorie di quanto immagini. È solo che ad alcuni piacciono i racconti de Verismo e ad altri quelli surreali e inquietanti di Buzzati…Questione di gusti, tutto qua
Si Markus, nel casino dei dibattiti si è perso questo dettaglio. Lei ignorava di vivere una cesura tra realtà e fantasia. Come ebbi modo di dire, pur avendo girato il mondo a partire dai 19 anni – ma in fondo sempre sola – i suoi pochi “amori” alla fine non le hanno insegnato niente, perchè sintanto non si vive insieme almeno, non conosci la realtà di un rapporto, quindi erano più i sogni che non i fatti. Pur essendo una donna molto intelligente era “ignorante” in ambito sentimentale, e da lì l’applicazione pratica ha seguito i pochi clichè appresi a casa sua, probabilmente.
E sarebbe andata avanti così se quell’ “ingessatura” morale non avesse lentamente impoverito la crescita del rapporto, grazie anche alla mia eccessiva tolleranza legata al rispetto che avevo per lei, almeno finchè non ho VOLUTO aprire gli occhi. Perchè, dai, che ragione c’era di ribellarsi al comportamento di una “brava moglie” e mamma.
Markus, dimenticare il passato se non cancellarlo è facile a dirsi, lo so, ma ho dovuto farlo, e in un occasione più tragica, cominciando a dover accettare di perdere tutto in un secondo. Almeno per quanto mi riguarda, non mi spaventa più niente, figuriamoci perdere una donna che scopro non avermi mai amato.
Ah già, la lavatrice. Dai Suzy, hai capito bene cosa intendevo dire. Certo tu hai quelle aspirazioni surreali perchè fanno parte del caleidiscopico mondo delle fantasie femminili, e sono tanto più surreali quanto è grande la “cilindrata” di chi le “aspira”. Ma al di là del trovare il soggetto adatto ai tuoi desideri, cosa peraltro molto facile quando gli ormoni si mettono in moto, la banale realtà prima o poi entra in scena, e vi riporta coi piedi per terra se decidete di vivere quella affascinante, stonata imperfezione che vi (s)lega. Come infondo hai cercato giustamente di fare, con i risultati che ci hai comunicato.
A meno che non resti “sallizzata” per tutta la vita. In quel caso ci ritroviamo tutti in via Saterna, da Dino, dove oltre al Professor Yog alle prese con la sua fedele Narda, ci sarò anch’io, ad aspettare il nostro Itto Ogami, con la sua katana e la tenuta da samurai, al quale avevo dato appuntamento per vendicare l’onore che gli avevo offeso quando gli ho detto di piantarla di sparare cazzate in cirillico.
smettetela..
i uomini amano e le donne si lasciano amate..da lì si capisce anche chi ama di meno (che è anche il più forte)…purtropo le portatrice di estrogeno comandano
Ma siete SICURI che in Ucraina ci sia le guerra? Scandagliando il web e leggendo la stampa estera vengono seri dubbi!!!!! Io sono perplessa…sì, comunque il Rus’ di Kiev fu UNO STATO VICHINGO (il primo Stato ucraino). I bielorussi sono slavi orientali perché discendenti delle antiche tribù slave (prima ancora discendenti da un gruppo iraniano – i Sarmati -) ma hanno avuto influsso baltico e vichingo dopo! Basta guardare gli occhi bielorussi: hanno un taglio particolari, inclusi quelli chiari. Rarissimo un bielorusso con occhi grandi (rotondi) e chiari!!!
Golem, tutto sommato la seconda opzione non mi dispiace mica, soprattutto per conoscere Yog lo stregatto…
Certo, è dura, almeno per me, trovare un giusto compromesso tra immaginifico e realtà, però è più semplice quando la propria idealizzazione muta costantemente. Se si ha un ideale troppo aulico di Amore, si finirà sempre e comunque per rimanere delusi. I sogni surreali quantomeno ti aiutano ad accettare le variabili non previste della vita. Non so se mi sono spiegata.
Golem, credo ci sia molta differenza tra perdere un amore per cause tragiche o a causa di una separazione.
Il dolore credo sia completamente diverso. Probabilmente più devastante nel caso di una morte. Ma riesci a conservare i ricordi, in particolare quelli positivi. E non c’è rabbia né rancore, non sei deluso né amareggiato e probabilmente, nel tempo puoi elaborare il lutto e forse credere in un nuovo amore.
Immagino se fosse successa a me una cosa del genere prima del caos improvviso che ha messo fine alla mia storia. Avrei pensato di aver vissuto una storia fantastica e probabilmente irripetibile. E forse, alla lunga avrei ritrovato la serenità.
Ma nonostante tutto preferisco che lei continui a godere sempre ottima salute.