Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Provo pena per quelle persone che cercano una espiazione postando qui vitanaturaldurante.
Siete paranoici! Non vi rendete conto che vi state incaponendo in discorsi che vanno valutati caso per caso, che non vi conoscete personalmente, non conoscete il vissuto di nessuno qua, però vi ostinate a voler imporre il vostro punto di vista.
A me questa ostinazione dà solo l’impressione che ci si voglia autoconvincere di essere “nel giusto”.
Ma questo sito NON È’ una psicoterapia, o un luogo di espiazione o dove sfogare il proprio ego. Non è il suo scopo. Per questi problemi di personalità esistono professionisti che possono risolverli, cosa aspettate a rivolgervi a loro invece di infestare queste pagine?
Cari i miei amici sofferenti avete davanti ai vostri occhi gli esempi da non seguire, dei tizi che si rapportano tramite web. Ossia finitela di auto-rincoglionirvi su internet e USCITE!! VIVETE!!
Vi rendete conto o no che i vostri discorsi non portano a nulla?? Che vi state rapportando insistemente a dei nickname? Riuscite ad avere un quadro chiaro della situazione qua o siete ciechi? 790 pagine di cazzate non bastano?
sco.... invece di fare i filosofi sul web, c....! E’ un consiglio spassionato.
OLLA,
Sono morti 12.000 soldati ucraini finora, altro che propaganda occidentale. Sì gli ucraini sono slavi, ma non sono russi. Parlano un’altra lingua che è molto più affine al bielorusso e al polacco come lessico. Ma queste sono quisquilie. Qua si tratta di uno stato sovrano (la Russia) che ha invaso un altro stato sovrano (l’Ucraina), dando inizio ad una guerra vera e propria. Si parla di guerra civile perché poroshenko non ha mai dichiarato apertamente lo stato di guerra. Ovviamente ha le mani legate perché l’Ucraina è ancora troppo legata alla Russia in termini economici e con una dichiarazione del genere fatta apertamente avrebbe finito di affossare il paese.
Baddu, ma che palle. Sei come un pappagallo. Ripeti sempre le stesse cose, e come sempre fuori luogo, per poi essere presente sul web non meno di altri. Usali tu quei “professonisti”, ne hai bisogno più di altri e non lo sai, ovviamente.
Markus, come ripeto io sono almeno quattro anni che sono giunto a questa conclusione, ma solo perchè ho dovuto capire le “stranezze” di mia moglie come sai, altrimenti, chissà, forse non averei capito neppure io cosa significa “realmente” quella parola, e lei men che meno, per i motivi che ho spiegato in precedenza.
Troppi parlano di amore con leggerezza, e persino in buona fede, ma sono “ignoranti” in materia loro malgrado. Basta leggere lettere e commenti che periodicamente vengono pubblicati per capire quanti vivono sul pero e ogni tanto vi cadono.
Comunque, Suzy, al di là del soggettivo giudizio che dà a un sentimento che si rivela “vuoto”, riconosce con me che le “sorprese” come quella che hai subito celano sempre una carenza di esperienza e di conoscenza di sè di fronte al sentimento, ignoranza questa che in molti casi può perdurare sino alla morte.
Purtroppo, e mi ripeto, si può sapere quando il sentimento è vero solo quando quell’esperienza la vivi davvero, e non la “immagini” secondo gli stereotipi che più o meno inconsciamente ci vengono inculcati.
E vero che nella vita si cambia, ma quando c’è il vero seme dell’amore si cambia insieme, e non si lascia, ma ci si unisce di più.
Ma ora guarda avanti.
Ma Solnze…ti hai più contatti di me con il mondo slavo… però su questa “guerra” ho seri dubbi…se scavi sul web trovi chi rinnega che vi sia una guerra…
@Golem, che bei post 7898 – 7899. Sono completamente d’accordo con te. Anch’io penso che l’amore vero non finisce, proprio per la definizione stessa dell’amore.
Golem sinceramente le tue parole piacciono molto anche a me, soprattutto se pensate da un uomo di una certa età. Lo trovo molto romantico 🙂 🙂 e assai tranquillizzante. Ma non credo in tutto ciò che in qualche modo detta regole rassicuranti e, per di più, la mia personale esperienza mi ha insegnato tutt’altro. Ok, forse non è l’amore a finire, cessano forse le condizioni che lo nutrono. A quel punto rimane un amore sterile, seppur dolce a suo modo. Io ho amato e lasciato, e non credo nemmeno di essere l’unica.
Markus, la tua storia è molto triste e sicuramente la tua compagna ha tradito in primo luogo se stessa, uscendone davvero pessimamente. Hai ragione, ci sono persone inconsapevoli dei propri sentimenti, che forse si calano in un ruolo che non appartiene loro, ma questa forma di superficialità io credo si manifesti nella propria quotidianità. Rimango dell’idea che dell’altro vediamo in gran parte le nostre proiezioni, creando un alter ego molto spesso per nulla somigliante al reale. Sto proprio in questi giorni ascoltando la disperazione di una donna quarantenne, intelligente e fiera, che non vuole rendersi conto di ricevere solo briciole dall’uomo che ama…
Solnze, che stai fumando? 12 mila dei ucraini morti??? Sono morti circa 4 mila dei ucraini, 4 mila dei rebeldi e circa 3 mila dei civili. E lo stato militare ucraino dice che meno.
Olla, il conflitto è localizzato nella zona di Donbass (Donetsk e Lugansk) e continua nonostante la tregua accordata in 2015. Altre zone di Ucraina sono tranquilli.
I russi, ucraini, bielorussi sono tre rami di un popolo russo antico. Geneticamente identici e tutti mescolati. Le lingue si può capire facilmente. La mentalità è tutta sovietica. La chiesa ucraina è ortodossa del patriarcato di Mosca.
Le differenze culturali sono di folclore, la cultura alta è unica per tutti: la grande cultura russa. Lo scrittore genio di origine ucraino Nikolai Gogol scriveva in russo, pensava in russo e si chiamava russo al popolo ucraino.
Gli ucraini nazionalisti sono concentrati nella zona di Lvov. Il resto di Ucraina è russofono. Il governo attuale è un progetto nazionalista, ossessionato con l’idea di sterminare il Donbass e far tornare la Crimea. Se lo raggiungono sarà un massacre.
La verità ti fa male lo so.
Suzanne, è proprio l’età il segreto della conoscenza. Se è giusta l’ipotesi dell’esperienza – e lo è per tutti gli aspetti della vita – comprendiamo facilmente perchè la gioventù scambi la “passione” con l’amore, e lo si crede sinceramente, in proporzione alla buona fede dello soggetto “in amore”. Ma quanti errori, ripensamenti e cambi di rotta nascono da quel dolce equivoco anche dopo anni di relazione lo sappiamo bene, e tutti pensiamo che, “bè si è spento qualcosa”. In realtà è il contrario: si è acceso qualcos’altro, anche se ha ancora un contorno indefinito proprio perchè non lo si è ancora vissuto.
Io avrò “lasciato” forse dieci “fidanzate” tra le donne che ho frequentato, ma oggi mi rendo conto che non le amavo neanche un po’, anche se quell’entusiasmo giovanile non trovava altre definizioni per spiegare l’attrazione e il desiderio che provavo per loro,
eppure mi sembrava “normale” che una nuova “emozione” dichiarasse la fine di quell’amore. Ma non era stato amore, e sai perchè.
Poi ho incontrato Carmen, e avevo già 31 anni, convinto che nulla è per sempre, e con lei ci fu la svolta. Da cosa dipese non saprei dirlo, ma in quel feeling c’era un “mood” diverso, >>>