Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 371 372 373 374 375 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 371 372 373 374 375 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adam, non potevi esprimere meglio ciò che cerco di dire nei miei modi contorti :)…Dar peso al proprio vissuto significa proprio non cedere al revisionismo storico e dare valore a ciò che per molti anni ci ha fatto stare bene. Anche se ciò significa non potersi crogiolare nella parte della vittima raggirata e ingannata, ma solo accettare l’ineluttabilità di una fine.
Grazie Adam!
Adam. Per quanto mi riguarda ho specificato che solo il diretto interessato è l’unico a poter rispondere di ciò che prova o ha provato. Nella vita si cambia, certo,le cose anche. Ma esistono relazioni in nome dell’amore, come esistono quelle in nome di tante altre cose. Né tu né io siamo i detentori del vissuto altrui. Credo sia normale porsi domande con il senno di poi, anche io non sono un fautore del revisionismo storico e credo sia triste pensare “quella stronza non mi ha mai amato” ma è anche quella una possibilità. Ciò non toglie che una relazione la si vive in due, per cui tutto questo esula dal cercare la vittima o il carnefice o dal rinnegare il proprio vissuto.
Solnze, i tuoi parenti capiscono alcune parole e ti raccontano le bugie esagerate sulle sue capacita linguistiche.
> la Russia certamente non è interessata a far rifiorire L’viv
Ahahaha è bello! Non basta che noi i trogloditi russi abbiamo regalato Lvov a Ucraina in 1945? Ucraina è lo stato indipendente già 26 anni, Lvov si è convertito al centro di russofobia e noi russi ancora dobbiamo rifiorirlo di più? È l’idea dei tuoi parenti ucrainofoni?
Itto, vai a vedere San Pietroburgo, Lvov è bellina, pero provinciale, niente comparabile con la brillante e aristocratica capitale dell’impero di Pietro Grande. Quest’estate ho visto molti turisti italiani li, le guide parlano italiano benissimo, siete sempre benvenuti. Una via nel centro storico si chiama “Italianskaya” dal secolo XVIII, c’è anche il ponte “Italiano”. E si mangia molto bene!
Luigi, Marx era arrabbiato con noi per i polacchi oppressi e fece molti giudizi preconcetti. Pero la prima traduzione del Capitale era pubblicata in Russia e alla fine Marx iniziò studiare il russo;)
Sasha,
Non è una gara a chi ha la città più fi... Si tratta di cultura. L’viv è una città con una forte impronta austriaca. A me ricorda un po’ Trieste, ma meno stretta. È la porta sull’Europa. Gli ucraini sono (ad esclusione degli abitanti della Novorossia) filo-europei, i russi invece odiano l’Occidente. Ma non è nemmeno questo il problema dei russi. Il loro problema è che sono troppo pieni di sé e hanno una politica estera aggressiva nei confronti dei vicini.
Solnze >Purtroppo attualmente l’Ucraina sta attraversando un periodo burrascoso e la Russia certamente non è interessata a far rifiorire L’viv.
Ma puoi spiegarmi perché Russia deve essere interessata a “far rifiorire” Lvov, che è una città ucraina, nazionalista e anirussa? Non posso continuare la discussione senza capire la tua logica.
Ma infatti è meglio per tutti, russi e ucraini, che l’Ucraina resti indipendente. Spero che i russi facciano rifiorire almeno Donetsk e Lugansk dato che sono filo-russi. Pare che invece adesso lì stanno peggio di prima.
Solnze@ Certo che stanno peggio. Lugansk e Donetsk sono le ex-regioni ucraine russofone che lottano per riunirsi con Russia. Ucraina ha iniziato il conflitto militare che ancora in corso con 10 mila dei morti. Russia è bloccata, qualsiasi aiuto ai separatisti si considera come invasione a Ucraina.
E allora, perché Russia deve far fiorire Lvov ucraino?
Beh non è proprio così. La Russia ha inviato dei carrarmati in territorio ucraino, quindi ha di fatto invaso il paese. L’Ucraina avrebbe dovuto risolvere da sola i suoi problemi interni. Penso proprio che alla fine l’Ucraina si dividerà. Spero il prima possibile a questo punto perché questa guerra non fa che affossare l’economia nazionale già provata.
Considerando che la Crimea è italiana, non si capisce perché russi o ucraini dovrebbero pretenderla…
vedi ” la presa di Sebastopoli” 1855