Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 368 369 370 371 372 2.291

  1. 3691
    Golem -

    Markus, è normale che l’incredibile esperienza ti abbia condizionato la visuale anche per esperienze vissute da altri, ma la faccenda del portoghese DOVEVA restare nell’ambito delle “possibilità”, e mai concretizzarsi.
    Come sai una delle cose che mi ha fatto incazzare di brutto, dopo due mesi di contatti telefonici tecnicamente difficili (non esistevano i cellulari) e struggenti nostalgie, è stato che quando la nave che l’avrebbe portata a Tolone, dove io l’avrei finalmente presa per cominciare a vivere insieme, quando si è fermata a Lisbona, lei, la prima cosa che ha fatto è stata quella di telefonare a uno che l’aveva trattata come un bancomat e sfruttata fino all’ultimo escudos. Un lenone, sfaticato che si credeva più sveglio degli altri essendo esattamente il contrario. Non l’ha trovato, ma se l’avesse trovato forse l’avrebbe trombata e poi le avrebbe chiesto dei soldi. Ma pensi che lei lo avrebbe fatto per il sesso o per l’amore? No, perchè lei si sentiva “importante” per un derelitto del genere. Ora, ti pare che io, stronzo e presuntuoso come sono, ma che ha cominciato a lavorare a 18 anni e non ha ancora finito, si è fatto una discreta posizione sociale e modestamente anche una certa cultura >>>

  2. 3692
    Golem -

    >>> possa c’entrare con un fallito del genere che si è ammazzato di droga? No, neanche nel pisciare.
    Quei soggetti sono il “retaggio” di fantasie femminili infantil adolescenziali che sono e devono restate fantasie. Il bello e dannato (in quel caso solo dannato, ma i gusti…), quello introverso che non sa amare, chi non è stato amato, quello ipersensibile, l’altro che è un artista incompreso e tutta una casistica di co...... che per motivi sconosciuti attraggono il sesso femminile.
    C’è un limite di comprensione di certe cose oltre il quale un uomo non può andare, neanche un gay maschile, è proprio una caratteristica della femmina femmina che spesso neppure la stessa protagonista comprende.
    Ti meravigli che quella donna ti abbia “sorpreso”, come mi sono meravigliato io di leggere quello che ho letto in quei diari, che se non avessi trovato oggi forse eravamo separati, perchè non avrei mai saputo da che parte cominciare per “ricapire” mia moglie e lei me.
    Ma se ci fossimo separati lei non sarebbe andata dal Benigno, anche se fosse stato vivo, perché quel tipo di soggetti servono AI SOGNI. Sono i “fantasmi” di un educazione e una cultura sbagliata, e spesso della comprensibile voglia DI NON CRESCERE.

  3. 3693
    Golem -

    Markus, trovi la risposta su Chat.

  4. 3694
    Markus -

    Golem, io ti farei vedere “l’altro”, quello di cui si è invaghito la mia ex. Non vuol dire nulla. Possono essere i peggiori falliti non cambia la storia. L’attrazione non è matematica e, come hai detto tu, ci sono motivi sconosciuti che attraggono il sesso femminile. Ora il discorso dell’”importante” per me lascia il tempo che trova, perché presumo che anche per te Sally fosse importante.
    Condivido quasi tutto, tranne il fatto che, secondo me, con il Benigno vivo e che la cercava, non so come sarebbe andata a finire. Ma ripeto, non c’è controprova, e alla fine sono contento per te di come sia andata.

  5. 3695
    rossana -

    Markus,
    secondo me, hai dato un ulteriore conferma nei fatti che né l’attrazione fisica né quella emotiva seguono regole di merito. a livello spontaneo, ci sono o non ci sono, indipendentemente da tutto il resto; in ambito razionale, entrambe si possono orientare ai fini desiderati, e magari reggono nel tempo meglio delle altre.

    un buon mix d’entrambe le componenti risulta altresì sia gradevole che auspicabile. è solo e sempre questione di essere almeno minimamente consapevoli della loro prioritaria istanza e composizione.

  6. 3696
    maria grazia -

    Golem, mi hai invogliato… stasera mi preparo spaghetti e cime con la ricetta che hai suggerito. Non credo però che al mio compagno ( veneto doc ) potranno piacere. Chissà .. 🙂

  7. 3697
    Acquanature -

    Ciao Golem, grazie per la ricetta: non l’ho ancora realizzata ma è molto simile a quella che faccio io (ci aggiungo però anche qualche oliva rosatella piccante e spesso sostituisco alle cime di rapa il broccolo verde perché è più dolce- spero che ciò non costituisca un “delitto obbrobrioso” per un tradizionalista culinario come te). Sul discorso teologico,al momento, posso solo dirti che rispetto la tua visione, ma mi tengo la mia perché mi sembra più ottimistica rispetto alla prospettiva di finire in cenere nell’oblio eterno. Preferisco, piuttosto, passare per il girone dei golosi o dei lussuriosi, basta che vi sia una speranza di riscatto escatologico per buona condotta.
    Relativamente alle “storie infinite”, non posso far altro che confermare a te e a Markus che i motivi per cui “il bello è dannato, l’introverso che non sa amare, l’ipersensibile e l’artista incompreso, il rivoluzionario ribelle e gli altri co...... di varie categorie “ attraggono il sesso femminile” sono realmente spesso sconosciuti alle protagoniste stesse, perché sono “modelli irreali” che affascinano, proprio come “i cattivi o gli irraggiungibili” di certe favole o prodotti cinematografic

  8. 3698
    Acquanature -

    Concordo inoltre con Golem che il fascino “resiste” solo se il sogno rimane “difficoltoso” e lontano dalla possibilità di concretizzarsi.
    Anche secondo me Sally non sarebbe andata dal Benigno, in caso di separazione da Golem, perché lui la attirava solo come “ desiderio oscuro” e “trasgressione proibita” contro gli suo principio morale. Nel momento in cui sarebbe stata costretta a vederlo nella sua “misera” condizione umana lo avrebbe probabilmente ignorato dopo brevissimo tempo di frequentazione.
    Markus, comunque, non per questo ti devi scoraggiare e non avere più fiducia nelle donne: molte sono “tutte d’un pezzo” , sicure e incorruttibili, pure, sincere e di sani principi. Basta trovare quella giusta e forse la tua nuova compagna corrisponde già a tale profilo…

  9. 3699
    Golem -

    Il portoghese come sappiamo non l’ha mai cercata, l’ho letto dai suoi diari, solo raramente le ha scritto durante i famosi 5 o 6 anni, in cui era lei -quando ritornava da quelle parti per la tournè annuale- che si faceva viva, in cerca di “compagnia”. Non c’è nessuna prova che lui l’abbia cercata mentre stava con me. Come ripeto non possiamo applicare logiche razionali a questi comportamenti eminentemente femminili, che come ho detto ieri spesso sfuggono anche a loro stesse.
    Certo, non c’è controprova di come lei potesse reagire ad un’eventuale presenza a Milano del lusitano. È teoricamente possibile che sarebbe finita come quando le fece un sorpresa a Madrid ma anche no, perchè allora era libera e senza figli. Le reazioni sono imprevedibili anche per come ci si sente in quel particolare momento. Ripeto, siamo in un territorio sconosciuto al maschio medio.
    È andata bene? Si, perchè c’è anche di mezzo una famiglia, ma se fosse andata “male” lo sarebbe stato per lei, perche io dopo la morte di Carmen ho il cuore di cuoio per quelle evenienze. Anche quello è stato un abbandono “improvviso” e imprevedibile. Se non c’entra lei c’entra il destino,
    In un modo o nell’altro si deve andare avanti. Sempre.

  10. 3700
    Golem -

    MG, quando vennero per la prima volta in Italia la sorella di Sally e il marito – immaginati un classico “bobby” londinese-, sempre spinto dalla mia tendenza a fare i test, volli provare quanto un cibo mai provato da un britannico potesse essere accettato e eventualmente apprezzato.
    Chiesi a Franca (mia mamma) di fare i due più tipici e noti piatti pugliesi, orecchiette col sugo di “brasciole” (con la “sc”) e quelle con le cime. Sai com’è finita? Se n’è scofanate due porzioni per tipo. Insomma, quando la roba è “bona” non c’è possibilità che non piacciano. Ti consiglio però la pasta grossa se non hai le orecchiette. Per esempio le eliche ma anche i maltagliati che raccolgono bene il sugo. Gli spaghetti non sono indicati con le verdure a foglia. Famme sapè.
    “Acquaportabile”. Le varianti di cui parli sono tutte ammesse, infatti
    la pasta coi broccoli è una di queste, e mi piace quanto quella con le cime di cui amo proprio quel retrogusto amarognolo.
    Ma per completezza voglio pubblicare la ricetta delle orecchiette col sugo di brasciole, che è il vero piatto della domenica del pugliese doc >>>

Pagine: 1 368 369 370 371 372 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili