Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 356 357 358 359 360 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 356 357 358 359 360 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Uno delle ragioni per le quali preferisco mediamente chiacchierare con le donne è quella che riescono molto più degli uomini a vedere il lato ridicolo delle situazioni e a riderne. Quelli sono sempre sintomi di intelligenza. Perchè secondo voi?
Acquafredda (crio nerò, per i non avvezzi) è una di queste, ma anche Suzy con la sua ironia più velenosa, ma lo è anche Sally per esempio, che persino nei momenti di massima tensione durante “la crisi” riusciva a farmi sorridere con reazioni simili a quella che ha raccontato “The our Water”.
Non potrei MAI vivere con chi non sa ridere di sè prima che degli altri, e con gli altri.
In certi momenti “sociali” di tronfia sicurezza mi viene in mente l’immagine di Einstein che fa le boccacce con lo sguardo allucinato. Lui sapeva distinguere la serietà dalla seriosità, eppure è più frequente la seconda nei rapporti umani.
Ecco, sono quelli gli uomini che amo. Le donne così le amo anche di più.
Scusami, ma se la tua ragazza ti ha lasciato, fatevene una ragione, che vuoi fare? Lasciatoio non significa fasciatoio, e tu pari svezzato.
Non rientravo da un po ma vedo che poco è cambiato qua.
Si continua con lunghi, estenuanti e soprattutto inutili dibattiti basati sul nulla.
Dobbiamo sempre pensare che questa lettera ha o dovrebbe avere uno scopo ben preciso, ovvero quello di sfogarsi con persone che non si conoscono e soprattutto quello di spiegare, all’ennesimo uomo lasciato dalla sua donna, la VERITÀ ed il VERI MOTIVI per cui in questo caso di cose questo capita ormai di continuo.
Mi riallaccio al post di Catman, dove dopo i soliti dibatti qualcuno sparisce dal forum. E ti credo che sparisce, dopo un po uno non ne può più di vedere completamente stravolta la funzione di QUESTA lettera, con commenti assolutamente senza senso da parte di utenti che per quello che mi riguarda neanche dovrebbero aver modo di palesarsi in QUESTA LETTERA.
Pensate anche a quelli che non scrivono qua ma leggono solamente (sono sicuro che ce ne sono tanti), ebbene cosa trovano?
Una serie di scempiaggini da far rabbrividire, quando invece l’unica cosa da sapere è che per quanto voi possiate comportarvi bene ad una certa le care donne di questi anni ti salutano, questo perché vogliono evolversi (e non sanno manco loro dove e perché) e perché tu uomo non sei stato in grado di PREVEDERLO IN ANTICIPO e non hai COLTO LE LEGGERE SFUMATURE…ahhahahaahhah
Cioè, un poveraccio entra qui o legge semplicemente per schiarirsi un po le idee e cosa ottiene?
Semplice, non ci capisce un tubo più di prima.
Quando invece l’unica cosa da sapere (e’ stato già scritto in passato da altri utenti lungimiranti, mi viene in mente Condor ad esempio, ma anche altri in passato, ma è bene ripeterlo per l’ennesima volta perché è l’UNICA VERITÀ), è che fidanzarsi con le vostre nuove ragazze (che sono le stesse che vi si palesano come “diverse dalle altre”) è un rischio altissimo e che sposare queste e mettersele in casa e’ FOLLIA PURA.
Non è colpa della donna in se’, e’ l’essere umano che fa solamente ciò che gli è concesso di fare, ed ormai da tempo alla donna tutto ciò è socialmente concesso, senza alcuna remora o vergogna. Oggi il lasciare dopo anni, compresi i matrimoni con figli, e’ la normalità e la società non se ne scandalizza. Ecco perché le Suzanne, le Acqua e le Annalisa possono ragionare così, perché c’è l’emancipazione e siamo nel 2017 e vIa dicendo. Tempi indietro (quando le famiglie prosperavano sane) non si sarebbero azzardate perché sarebbero state schifate e additate dalla società. Ma NON È COLPA LORO, non è un attacco alle donne.
L’uomo, se fosse al posto della donna, farebbe lo stesso. È l’essere umano che è opportunista e che fa ciò che gli è permesso di fare.
Soluzione per gli uomini: non fidanzatevi, il sogno di una famiglia sicura è finito. Frequentare le donne ma senza legarvi.
Volete invece legarvi? Fatelo pure, se siete tra quel 10/15 % di fortunati le cose andranno bene.
Diversamente, ci rivedremo qua.
Attenzione attenzione cari lettori (uomini), Jack, detentore della VERITÀ assoluta, ha decretato quanto segue (solo per gli utenti lungimiranti, si intende): NON FIDANZATEVI MAI e soprattutto non azzardatevi a SPOSARVI perché la razza umana fa schifo, è opportunista e fa tutto ciò che gli è concesso di fare. Rinunciate, pertanto, ad ogni illusione di crearvi una famiglia “sicura”, rassegnandovi a delle saltuarie libere frequentazioni (per soddisfare i vostri bisogni fisiologici). Sob sob. Vigilate e fate attenzione perché le ammaliatrici di turno sono portate nel 85-90% dei casi all’inganno e al raggiro. Le vostre reali possibilità di successo si assestano su 10-15%, ma è solo questione di fortuna. Messaggio di speranza. Con questo passo e chiudo, non vorrei alterare lo scopo della lettera con altre scempiaggini.
E brava acquaragia, hai visto che era di facile comprensione il mio messaggio?
Pur con la tua testolina disabitata sei riuscita ad arrivarci, brava;-)
Bé caro Jack, per giungere a tale alto livello di conclusione bastava recarsi al bar sport sotto casa e dopo la partita raccogliere la commiserazione per la tua situazione di povero uomo lasciato e umiliato. Poi, con la tua invidiabile forza di volontà saresti potuto divenire un mentore, una guida spirituale per i cuori infranti maschili. Peccato, te la sei giocata male.
Jack,
concordo: “È l’essere umano che è opportunista e che fa ciò che gli è permesso di fare.”
Mi permetto di farti presente che gli uomini hanno fatto nell’ambito di coppia quanto era loro permesso fare per millenni. Ancora oggi il maschio si vanta di essere un Casanova e di saltare allegramente la cavallina, quando la stupidità delle donne glielo permette.
E’ tutta una questione di equilibri, che si devono riassestare, non più sulla base di leggi, laiche o religiose, ma su quella di scelte personali, che distinguono alcuni soggetti di altri.
Ammetto che in entrambi i generi la selezione è più complessa di quanto fosse un tempo, quando era delineata da rapporti di tipo economico, ma questo è quanto oggi offre il mercato.
Scusa Suzanne, ma io sto parlando di storie importanti non di storielle. E l’ho precisato. Non credo sia scontato presumere che se decidi di andare a convivere con partner tu ne sia presa emotivamente e sentimentalmente. Altrimenti non hanno senso tutti i discorsi che stiamo facendo.
Di storielle in cui non ero preso, ne ho avute a iosa ma sono state di breve durata proprio per questo motivo. Non mi piace giocare con i sentimenti degli altri e spero neanche tu.
Le cose che ci piacciono davvero non diventano routine. La routine è una consuetudine che deprime e sinceramente una cosa che mi piace davvero non mi deprime.
L’amore non è un obbligo Suzanne e continuo a sostenere che se provi un sentimento reale questo non può finire, altrimenti vuol dire che non lo hai mai provato realmente.
Mettersi in gioco ? Suzanne, io penso che una persona debba essere apprezzata per quello che è non per quello che si vorrebbe che fosse. Se hai un’amica che ti apprezza e che vuole passare del tempo con te vuol dire che hai delle caratteristiche che si confanno al vostro modo di essere. Come la metti tu sembra che tutto debba essere un esame. Addirittura essere sempre al massimo. No mi spiace, ma se accetti l’amicizia o ami davvero una persona la apprezzi anche quando non è al massimo.
Ciao Bad
No per me non è una gara, ma solo un confronto. Ovvio che dirò sempre la mia sia se sono d’accordo sia se non lo sono, altrimenti che confronto sarebbe ?
Sono ferito è vero e chi lo ha fatto è stata una donna. Ma avrebbe potuto essere un fratello o un amico. Non cambia la sostanza quando chi ti ferisce è una persona a cui credi e a cui vuoi bene davvero.
Il cervello femminile è illogico per natura, ma questo lo sappiamo un po’ tutti. Credevo di aver trovato l’eccezione che conferma la regola, ma evidentemente mi sono sbagliato e la colpa è mia.
Le donne non ti rigirano con le parole. Quelli semmai sono gli uomini. I cosiddetti “stronzi”. Quelli che le portano a letto e poi le mollano dopo aver loro fatto credere di tutto e di più.
Le donne, semmai, ti rigirano come un calzino quando hanno accanto un uomo che le ama davvero. Forse perché, nella loro illogicità, non sanno neanche riconoscerlo.
Comunque le persone con cui sto interagendo non avranno la mia stessa natura e non la penseranno come me, ma almeno ci puoi intavolare un discorso.