Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 352 353 354 355 356 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 352 353 354 355 356 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alt Alt Suzanne fermati !
Mi pare che quando hai lasciato il tuo ex sei stata piuttosto chiara su cosa volevi dalla relazione. Non sei andata da lui prospettandogli “idee pure” sul cosa ti piacerebbe. Non gli hai detto “voglio andare a convivere” non avendo una lira per pagare l’affitto, ma gli hai detto chiaramente che era tua ferma intenzione andare a convivere, e gliene avrai spiegato le ragioni. Avevi idee chiare non “idee pure” su cosa volevi dalla relazione. Lui non ha condiviso la tua idea e, per questa ragione (insieme magari a delle altre) hai deciso di lasciarlo.
E se lui invece fosse stato d’accordo con te e avesse condiviso le tue idee e foste andati a convivere e dopo qualche anno avesse cambiato idea su quelle cose che per te erano importanti e che gli avevi comunicato ? Cosa avresti fatto ?
La capisci la differenza ?
Annalisa, spesso anche l’uomo pone fine ad una storia. Basta leggere questo forum per rendersene conto.
L’uomo può consigliarti ed esserti d’aiuto alla pari della donna. Dipende dall’uomo e dipende dalla donna.
E non è vero che spesso l’uomo è inconsapevole dello stato di certe dinamiche. Può esistere, senza dubbio, e anche questo forum ce ne da qualche esempio piuttosto lampante.
“La capisci la differenza ?”
No, non la capisce.
Stai perdendo tempo Markus. State tutti perdendo tempo. Anche io.
Tanto ognuno resta della sua idea, alla fine. E quindi? A che sono servite tutte queste chiacchiere?
J.J Bad,
verissimo: ognuno resta della sua idea. quasi sempre il confronto serve per capire meglio se stessi e poco altro di più. anche eventuali parole di supporto lasciano il tempo che trovano.
la propria visione deriva dal proprio ambiente, dalla propria formazione e soprattutto dai propri vissuti. come può quanto eventualmente può andar bene a Tizio essere ribaltato con successo su Caio?
la vita e gli esseri umani sono ben più complessi. quando si parla di coppia, poi, secondo me non ci sono percorsi corretti o sbagliati: ci sono scelte soggettive, derivanti da circostanze e da bisogni. senza contare che gli esseri in gioco sono minimo due, quando non tre. ci si spacca la mente in quattro per comprendere l’altro, quando il più delle volte non si è in grado di capire nemmeno noi stessi.
i cambiamenti sono lenti, e avvengono soltanto su proprie convinzioni, quando queste si cristallizzano nel tempo, in funzione di un benessere personale più consolidato.
ah ah ah ah
Mi avete messo il buon umore stamattina leggendo le vostre fesserie. Sirenetta, ho sempre sostenuto che per molte italiane il marocchino della stazione fosse la scelta ideale ! Attendo quindi tue notizie ! Maria Grazia sei tornata ? Non avevi creato un sito di protesta contro LAD dichiarando di NON voler mai più scrivere qui sopra ? Stai “seguendo” qualcuno ? Mi ricordo che ti lamentavi “di essere seguita” ma poi nessuno ti ha cagato più di striscio e adesso sei ricomparsa qui sopra…!
Continuo a non capire come mai i miei messaggi di risposta agli insulti delle comari non vengano pubblicati, ma questo è un mistero di LAD !
Può essere che le comari in gruppo scrivano agli amministratori di LAD chiedendo di bannarmi, contravvenendo al principio di libera espressione garantito dalla nostra costituzione ?
Ciao Bad
Tutto è nato da un mio commento rivolto a Jack in cui, tra l’altro scrivevo che “non si lascia chi si ama”. Da lì lo scambio di idee con Suzanne, Acqua, Annalisa. Non credo che nessuno tra le persone citate sia qui per chiedere conforto o per imporre le proprie idee ma solo per confrontarsi, in questo caso, attraverso le proprie esperienze relazionali. Di persone che vogliono imporsi ne abbiamo già piene le scatole.
Grazie Markus per aver specificato l’elemento basilare di ogni conversazione: il desiderio di confrontarsi con chi è diverso da noi. Il conforto lo richiedo ai miei amici in carne e ossa, il cambiamento di opinione lo tento semmai col mio fidanzato, questo rimane un modo per non cadere in un solipsismo che purtroppo ammutolisce molte persone tristi.
Golem, scusa se tiro in ballo il vostro trascorso, ma ti sei confrontato per mesi con Markus evidentemente traendo qualche “vantaggio” dal confronto/scontro, o sbaglio?
Markus, non è proprio tutto così liscio…
Itto, non so le altre, ma io non ho mai chiesto alla redazione di bannare nessuno, nè tantomeno te, visto che leggerti mi procura grasse risate. Non avevo protestato contro Lad, ma contro il fatto che alcuni miei commenti non erano stati pubblicati, ed essendo io per principio contraria a qualsiasi forma di censura ( a meno che non tuteli la privacy e la dignità dei soggetti in gioco ) avevo reagito piuttosto energicamente a quegli eventi, ma di tanto in tanto ho ritentato di scrivere qualcosa anche su Lad e stavolta mi hanno pubblicato, del resto alla fine sono i moderatori che hanno l’ ultima parola perchè questa è “casa loro”, noi ( te compreso ) non possiamo fare altro che adeguarci. Il mio blog lo manterrò, anche se da qui in avanti non sarà più un mero spazio di dissidenza e ognuno – come sempre – è libero di venirci o non venirci a scrivere quello che pensa sui vari argomenti ( “nemici laddiani” compresi ). E a dirti la verità non soffriamo la tua assenza. So bene di essere per te una voce scomoda, ma a quanto pare dovrai continuare a sopportare la mia presenza. Comunque si, in effetti io rispetto a te preferirei uno spacciatore marocchino per compagno.
No, nei forum non sto “seguendo” nessuno. Chi voglio seguire si trova nella vita fisica.
io invece di certi vecchi “seguiti” qui su Lad ne faccio volentieri a meno, anzi chiedo vivamente a certi utenti “storici” di ignorarmi del tutto d’ ora in avanti.
“Continuo a non capire come mai i miei messaggi di risposta agli insulti delle comari non vengano pubblicati”
Evidentemente le tue risposte non sono molto più eleganti degli insulti che presumibilmente avresti ricevuto.
Non è stato un confronto, ma uno scontro. Di personalità soprattutto. Io ho tratto solo la conferma, e lo dico non come critica, che Markus è “quadrato” e ha una visione della vita didascalica.
Era come parlare di colori con un cieco che pensa che la cecità sia “normale”.
Si può colloquiare con te, Acqua e affini pur polemizzando, non con chi sa già tutto ma non sa spiegarlo.
Il vantaggio di un dialogo è quello di intravedere prospettive diverse rispetto alle proprie, non di volersi vedere avallate le proprie “perchè è cosi”.
Io sono stato molto criticato per le spiegazioni che ho trovato a certi fenomeni comportamentali, ma ho portato decine di spiegazioni frutto di studi al riguardo. Ai due estremi c’è stato chi come donna si è riconosciuta in molte di quelle spiegazioni, e chi, come uomo sosteneva essere tutte fregnacce.
Trai tu le conclusione del valore di certi confronti.
Bye.