Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 351 352 353 354 355 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 351 352 353 354 355 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
J.J., tutto quel che vuoi, pur di essere lontana anni luce da tristi uomini come te. Ora smollami perché non ha più senso discutere.
Markus, ti trovo un po’ rigido nella tua visione della vita; quindi a venticinque anni uno dovrebbe avere le idee chiare su tutto? Mi sembra assurdo, dai! Sicuramente non si evita il cambiamento solo per restare coerenti a se stessi, ma spesso si nasconde la paura dietro questa giustificazione. Fermo restando che è anche ciò che stiamo vivendo a indirizzare i nostri progetti; uno non dovrebbe volersi fare una famiglia a prescindere, ma desiderarla perché ama quella precisa e insostituibile persona. Magari, con un’altra, desidererà raggiungere altri tipi di obiettivi. Non so se mi sono spiegata. Altrimenti conta solo l’obiettivo e non con chi raggiungerlo. Io so per certo che il mio ex non è né menefreghista, né superficiale, l’ho scelto e lo rispetto ancora oggi proprio per questo!
Ciao Annalisa
Parlo con chi si comporta in maniera corretta, non offende, non é presuntuoso e non é arrogante.
Faccio tesoro dei consigli di tutti, te compresa. Però perdonami ma la frase “nessun altro al di fuori di una donna possa spiegarti i perché le storie e gli amori possano finire!” mi sembra un po’ “esagerata”
Ok Suzanne facciamo 30 anni allora? Non oltre però eh? E comunque non per avere le idee chiare su tutto, ma almeno per sapere cosa ci piace e cosa non ci piace e cosa vogliamo si però. O no?
Un cambiamento (importante) si evita o per paura o perché non si vuole abbandonare una condizione che ci soddisfa e che abbiamo voluto e magari cercato e ottenuto con fatica. Solo per coerenza, a mio parere non ha senso, o può essere considerata solo per talune situazioni: “non cambio per diventare una persona disonesta perché sono coerente con la mia idea di onestà”
Una persona, a mio parere, dovrebbe avere degli obiettivi, dei sogni, o, quantomeno un’idea chiara di come vorrebbe vivere. E, almeno per me, il sogno era quello di avere accanto una persona che condividesse la mia idea di vita.
Continuo a pensare che quando ciò che stai vivendo indirizza i propri progetti significa che il progetto in partenza non ce lo avevi. E ciò può avere un senso ma non per tutti e…non per tutto.
Io penso che degli obiettivi devi averli a prescindere. Poi devi avere la fortuna di incontrare la persona giusta con la quale raggiungere questi obiettivi. Sperando che questa persona sia come te e sappia davvero cosa vuole. Altrimenti sono c….zi! E io e tanti come me ne sappiamo qualcosa
Non conosco il tuo ex, ma penso anche io che non sia un menefreghista ne’ un superficiale.
Markus certo, a tutti è concessa l’opportunità di dire la loro e consigliare, pensandoci bene però è la donna che spesso ha il coraggio di porre fine ad una storia, mentre se dipendesse dall’uomo spesso e volentieri le cose rimarrebbero sempre nello stesso stato. Motivo per cui si, l’uomo può consigliarti ci mancherebbe, ma non so quanto potrebbero esserti d’aiuto tali consigli (come quelli che ti sono arrivati da certi utenti di questo forum). Spesso l’uomo è inconsapevole dello stato di certe dinamiche.
Suzy, non ne vieni fuori.
C’è chi evidentemente questo lo ha realizzato prima di te, e tra questi di recente c’è il sottoscritto, e a questo punto dovresti aver capito il perché ci si arrende. You are a front an a rubber wall.
Basterebbe sapere qual’era quell’idea di vita per capire tutto, come infondo hai fatto tu, io, Acqua e tanti altri. Ma forse lo hai già capito ma sei troppo educata per dirlo.
Parlare solo per “principi” in un forum “cieco” come questo, non dà nessuna indicazione reale sulla questione specifica che si vorrebbe discutere.
Sclero di donna SOLLA.
MahMah sai Golem, tendenzialmente non riconosco mai vittime, né carnefici, salvo rarissimi casi. C’è semplicemente chi evidenzia di più i propri sbagli, e chi li nasconde dietro montagne di giustificazioni, come in tutte queste lettere sull’essere lasciati.
Markus, non hai capito cosa intendevo dire. Io posso avere una certa idea di come mi piacerebbe vivere, ma è quasi sempre un’idea “pura”, extraesperienziale. Man mano invece mi accorgo che la vita prende un’altra piega, anche per la presenza di certe relazioni che necessariamente evolvono e non ne vogliono sapere delle limitazioni che ho in testa. A quel punto che si fa? Probabilmente non sto bene nel recinto che mi sono costruito, ma ho paura di abbatterlo, perché fuori vi è lo spazio infinito, che non posso controllare.
Ad esempio, ho sempre considerato stupide le donne che affermano “voglio un figlio”, a prescindere dalla condizione in cui si trovano. Vuoi un giocattolo o vuoi costruire un’idea di percorso per il resto della vita?
La capisci la differenza?
Suzy, per questo ripeto da tempo che LaD è soprattutto uno sfogatoio, quando, eventualmente, sarebbe il posto giusto per mettersi a nudo e guardarsi allo “specchio”, proprio grazie all’anonimato che lo caratterizza. Invece in certi casi si cerca una solidarietà che lascerà intatte le ragioni per le quali si è arrivati a cercarla.
Si vive di regole quando non si sa come regolarsi nelle vicende della vita, che in realtà non le ha, per le ragioni che hai accennato nel tuo intervento. Ma c’è sempre chi cerca le risposte sul “manuale di istruzioni”, che è ancora lontano dall’essere completato come sappiamo.
SOLLA??? Sua sorella?
Itto anche un marocchino che spaccia in stazione ha molta più classe di te