Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 348 349 350 351 352 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 348 349 350 351 352 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Meno male che non fingeva!
Non solo, la lettera resta, e può essere riletta, e inoltre è un gesto che ha un simbolismo diverso rispetto alla chiacchierata. Dichiara “ufficialmente” una distanza ma contiene la richiesta di un avvicinamento. Sei una persona brillante e tuo marito non può essere uno stupido, deve capire.
Piuttosto sono io che non capisco come lui possa trascurare una col tuo spirito.
Comunque grazie per i complimenti; avrei gradito anche le critiche, e conoscere i difetti. Forse sono più interessanti delle qualità, e li aggiungerei a quelli che ho scoperto di me durante la Sallygolemiomachia”.
See you Sweetwater
Dicevo che a volte è più semplice spiegare scrivendo. Una volta lo facevo spesso, soprattutto quando mi sentivo molto delusa oppure, al contrario, quando cercavo di ritrovare uno slancio, ma e’ da anni che non lo faccio e quindi mi sento molto arrugginita…E poi mi piacerebbe di più farmi capire a parole, ma spesso quello che dico viene recepito come critica non accettabile e mi si riversa contro. Anche quando chiedo i motivi di certi atteggiamenti “nervosi” o commenti che io ritengo dai toni eccessivi, la discussione degenera. Io resto un po’ amareggiata, mentre lui dopo un po’ si comporta come se niente fosse… UFF! Ma che fatica con ‘sti uomini…Se io fossi nata maschio saprei come comportarmi con una donna.
Markus, mi rivolgo a te perché, nonostante su diversi punti abbiamo opinioni contrastanti, sei una persona con cui è possibile dialogare.
“Essere se stessi” è cosa ben diversa dall'”essere sempre uguali a se stessi”. Estendendo un po’ il discorso, qui non si parla solo di tradimenti, ma di un mondo ben più ampio. Ci sono persone che rimangono imprigionate a vita nei loro personaggi e ne divengono addirittura schiavi; pensano che la propria identità sia minacciata dal cambiamento di prospettive, o anche solo di idee. Bé, mi spaventa terribilmente una persona che non ha il coraggio di cambiare, significa che non sarà mai libera di essere se stessa, in quel preciso momento. Sarà quel che è stata ieri, illudendosi così di essere coerente. Questa credo sia la prigione anche del mio ex, il dover essere sempre fedele alla linea, anche se in fondo credo avrebbe voluto qualcosa di diverso. Anche l’etica, in minima parte cambia; dovrebbe trasformarsi in qualcosa di nostro, e non di eteroindotto e accettato senza cognizione di causa.
Acqua, attendo con impazienza il nostro viaggio…with love…
Agua, oggi sono di corsa, per via di quella perizia.
Scrivere? Lo fai benissimo, e tra l’altro è un metodo che consente di rivedere e ritoccare le idee che vengono esposte. Non c’è fretta. Metti a punto la trama e butta giù una bozza. Io intanto vado a litigare educatamente con la controparte.
See you soon.
Acqua, ma tu chi sei? Non ti conosco. Ti andrebbe di parlare un po’? Sì accettano solo sì come risposta. Ti assicuro che sarò all’altezza.
Suzy… adoro i viaggi, ma come capirai sono per il momento un attimo imbrigliata. Sono comunque felice perché sono riuscita a farmi ben 3 viaggetti (weekend all’estero) quest’anno: uno con mio marito e gli altri due con due mie grandi amiche e ne ho in programma un altro ….
Il nostro viaggio latino è un po’ più ambiziosetto, ma prima o poi lo faremo, non appena avrò concluso lo “svezzamento”.
Golem, forse mio marito mi trascura perché sono anche un po’ rompiballe e tendo a voler sempre ragione e a giustificare i miei difetti come derivanti dalla genetica e quindi mai del tutto risolvibili e migliorabili.Ad esempio, essendo molto sbadata, spesso rompo oggetti o li faccio cadere e lui mi accusa di essere superficiale e di non aver cura delle cose.Accusa che io ritengo infondata perché se sono maldestra non è qualcosa di voluto, ma purtroppo di genetico e quindi irrimediabile.
Comunque , se proprio vuoi, ti faccio anche le critiche : eccessiva sicurezza di te che sfuma talvolta nel narcisismo e presunzione, tendenza a punzecchiare inutilmente e a sminuire chi non ti va a genio (o chi non ha la tua capacità dialettica) con battute più o meno celate, tendenza a spiegare tutto scientificamente e con argomenti puramente razionali, anche quando vi sono chiari aspetti di trascendenza che tra le tue righe comunque traspaiono.
Dimmi quelli che invece hai scoperto tu di te stesso dopo l’autoanalisi con Sally.
Myself e tu chi sei?
Per “parlare” esattamente cosa intendi? Se “scrivere” qui ok.Non mi va, per ora, per telefono perche’ poi mi suggestiono troppo, soprattutto in questo periodo che sono un po’ in crisi.
Non ne dubito che sarai all’altezza, anche perché non è che ora io mi trovi su un gradino sopra di te, almeno fino a prova contraria!
Tu sei un uomo o una donna e su cosa vorresti dialogare?
Brava Suzy!!! Ottima trattazione.
Jack sono contenta di far parte con Suzy e Annalisa delle tre dell’Ave
Maria! Yeah, ne vado proprio fiera. Guarda che Markus e’ nostro amico ed è inutile che lo lusinghi per ingraziartelo!