Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 344 345 346 347 348 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 344 345 346 347 348 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi è sembrato inoltre di sentire un fastidioso ronzio in sottofondo….. ah no è Annalisa col suo immenso nulla, il suo vuoto cosmico. tutto a posto
Ciao Suzanne
Scrivi che lui oggi, in parte, ha fatto ciò che gli chiedevi da anni. Con chi? Con un’altra donna? Anche qui delle due una: o non ti amava sul serio o, più semplicemente, all’epoca non era pronto per determinate scelte.
Correggimi se sbaglio, ma a me pare di aver capito che, quando tu lo hai lasciato, lui non ha fatto nulla per farti tornare sui tuoi passi. Ora, non so quanto tempo sia passato da quando vi siete lasciati, ma evidentemente, in questo lasso di tempo, non ha sentito più di tanto la tua mancanza, perché se é vero che nel frattempo qualche cambiamento in lui é subentrato, mi pare alquanto strano che non abbia tentato di riavvicinarsi a te, se é vero che ti amava.
Cosa sarebbe successo se la vostra storia fosse continuata senza essere interrotta non é dato sapere. Magari avrebbe iniziato a lavorare e ti avrebbe chiesto di sposarlo. Il punto fondamentale é che dopo che lo hai lasciato lui non si é più ravvicinato. Perché?
Suzanne, capisco ciò che vuoi dire riguardo indizi, modo di parlare e quant’altro, ma ti assicuro, niente che possa avermi fatto sospettare l’esistenza di una relazione parallela.
Purtroppo, dopo anni in cui vivi un rapporto che é stato basato sulla fiducia reciproca, non ti viene proprio in mente di fare lo Sherlock Holmes se non noti indizi che potrebbero insospettirti o, semplicemente farti riflettere.
E pensare che di amici e amiche con storie di divorzi e tradimenti ne avevo avuti un bel po’.
Annalisa: “Credi che sia facile per una donna rendersi conto che ad un certo punto della sua vita subentra un altra persona che le scombussola tutto ciò che con fatica ha cercato di costruire col suo compagno? Credi che lo si faccia a cuor leggero?… I sentimenti non si possono controllare per natura”
È molto interessante quello che dici Annalisa e apre un mondo di interpretazioni. Ma quello che appare dalla tua frase è che in una relazione, anche apparentamente salda, da un momento all’altro un incontro può far crollare una faticosa costruzione che si è cercato di costruire col compagno.
Ma cosa vuoi dire di preciso? Che anche se quella “costruzione” c’è stata, il nuovo “sentimento” supera
qualunque “grattacielo” si fosse costruito, oppure che quel nuovo sentimento è il risultato di un fallimento “a monte” della relazione che si lascia alle spalle, e che appare solo in quel momento?
Io il tuo intervento l’ho letto come se per te nessuna relazione è al sicuro.
Io invece credo che ci sono situazioni al sicuro. Dipende dal senso che si dà al termine “sentimento”, che non è solo emozione, ma qualcosa di più profondo legato a quella “costruzione”. Se si molla una relazione d’amore, è perchè l’amore non c’è stato. Lo si è creduto forse, ci si è illusi, ma l’amore non finisce per “un’emozione” se è veramante amore.
Markus, mi riferivo a indizi non su tradimenti, bensí su crepe nel sentimento che nutriva nei tuoi confronti.
Golem, credo non esista nessun grattacielo veramente sicuro. Ci sono quelli che si scopre essere costruiti su fondamenta instabili, quelli da cui ci si vorrebbe buttare di sotto o semplicemente quelli che sono diventati grattacieli quando invece noi desideravamo una casetta in campagna. Proprio perché l’amore è una costruzione, bisogna sempre costantemente rivederne il progetto.
Markus, difficile spiegare davvero un’immensità di sfumature, che tento anch’io ancora di interpretare. Lui ha semplicemente toccato il fondo, e a quel punto ha dovuto risalire, avendo perso anche quella boa che io rappresentavo nella sua vita, perlomeno idealmente. Ha intrapreso un percorso lavorativo che io per ben tre anni gli consigliavo di fare, perché sapevo meglio di lui che sarebbe riuscito bene e ne avrebbe tratto giovamenti per la sua autostima. C’è un’altra donna, sí, ma scelta appositamente per non rappresentare un possibile vincolo reale, in quanto sposata con due figli. Il fatto che non si sia riavvicinato a me credo riguardi il suo orgoglio ( sono sicura aspettasse un mio ritorno) e, forse, anche un certo sollievo nel non dover rendere conto a nessuno. Le mie aspettative erano diventate veramente pesanti per lui, credo si sia sentito quasi liberato, anche se ancora oggi afferma che sono l’unica con cui si sarebbe costruito una famiglia.
Come tutte le costruzioni, anche l’amore richiede “manutenzioni” ordinarie e straordinarie. È così che durano le cose.
Che dirti Suzanne, non ho mai notato nessun indizio che potesse farmi pensare a crepe nel suo sentimento. Paradossalmente era lei che sembrava quella più innamorata. Certo, visto quanto è successo, riavvolgendo più volte il nastro della mia storia, ho passato al setaccio eventuali frasi o atteggiamenti, che, sforzandomi parecchio potrei interpretare in maniera diversa. Ma proprio sforzandomi parecchio.
Ora per allora continuerei ad interpretarli nella stessa maniera.
Ciao Suzanne
Non sono così convinto che sia stato il suo orgoglio a impedirgli di riavvicinarsi a te. L’orgoglio ok, può avere il suo peso, ma per un po’ di tempo. Poi se tieni veramente ad una persona, prima o poi l’orgoglio lo metti da parte. Trovi qualche scusa, eventualmente, ma se ami davvero una persona ti riavvicini.
Se poi parli di un certo sollievo nel non dover rendere conto a nessuno e di sentirsi addirittura liberato il discorso cambia ancora, perché vorrebbe dire a quel punto che proprio di cambiare vita non ne aveva proprio voglia. E il fatto che stia con una donna sposata e con figli la dice lunga. Il tuo ex mi pare che alla fine non voglia né legarsi ad una donna né avere impegni o responsabilità di sorta.
Scusami ma quanti anni ha oggi ? E quanti ne aveva all’epoca del vostro rapporto ?
@Annalisa qui nessuno ti offende…ma sei la classica ragazza a cui vengono le farfalle, e tutto ti giustifichi, e chiaramente chi è appena stato scaricato dalla Annalisa di turno, è ancora un po’ incazzato.
A me è successo 3 anni fa, e non sono più incazzato, dico solo le cose come stanno….e le cose stanno come diceva Andy il Profeta, e come prima di me ha capito il grande Dottor.
@tutti gli altri: le femmine sono fatte cosi, se gli vengono le farfalle non ce n’è per nessuno, e può capitare a tutti…bisogna farsene una ragione, altrimenti si diventa pazzi….e non ne vale la pena!
E come arrabbiarsi tutti i giorni perché nasce il sole e la sera tramonta! bisogna accettare la realtà…le femmine sono fatte cosi.