Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 335 336 337 338 339 2.323

  1. 3361
    Benedetta -

    Buona visione ????

    https://youtu.be/VHClvl7Ydfw

  2. 3362
    Acqua -

    Golem, per i motivi che ho gia’ spiegato, mi riesce difficile, in questo periodo della mia vita, caratterizzato da un ritmo frenetico (che ritengo in gran parte indipendente dalla mia volonta’) fermarmi ed investire delle energie (che non ho) per discutere delle mie e delle sue esigenze.
    Come dici tu ci vorrebbero dei momenti di calma in cui conversare amabilmente seduti ad un tavolo davanti ad un bicchiere di vino.
    Quello che succede in realta’ e’ quanto segue.
    Dopo aver messo piede fuori dall’azienda dove ho trascorso 9-11 ore, inzio la mia attivita’ frenetica serale che consiste nelle seguenti operazioni: corsa in macchina per recuperare i figli presso le loro sistemazioni o palestre, preparazione della cena, sistemazione della cucina, svotamento e riempimento lavatrice, raccolta differenziata, transumanza tra i vari piani della casa per spostare indumenti ed oggetti in modo da non inciamparci, doccia e lavaggio denti, svariate richieste ai due figli piu’ grandi di lavarsi e andare a letto, lettura di un libretto al figlio minore.
    Sempre che non mi sia gia’ addormentata, a questo punto sono circa le 23: se va bene mio marito e’ rientrato poco prima, ha gia’ riscaldato e mangiato in cucina quello che gli ho lasciato, si e’ trasferito sul divano davanti alla TV con smartphone appresso dove si sta dedicando alle varie attivita’ ludiche o social, ascoltando, simultaneamente, la TV (notiziari, serie, a volte film d’azione).

  3. 3363
    Acqua -

    Al piano di sopra se non sono gia’ crollata, io sono seduta sul letto a leggere oppure a cazzeggiare con i-pad. Verso mezzanotte, se ne ho le forza scendo dove trovo mio marito impegnato nelle attivita’ di cui sopra o gia’ addormentato.
    Se il programma in TV e’ divertente o interessante rimango un po ‘ sveglia a guardarlo con lui, altrimenti dopo un po’ mi addormento. Verso le 1-2 a.m. mi risveglio e cerco di ritrascinarmi al piano di sopra dove a volte mi passa il sonno e a volte mi riaddormento. Sveglia alle ore 6:55.
    Credi che la mia soluzione “innocentemente onirica” sia giustificabile almeno un po’?
    Relativamente a questo tuo pensiero “Acqua, io non credo che se tu avessi certe “occasioni” non le sfrutteresti” , vorrei dirti che le “occasioni” non capitano mai per caso, ma si creano volutamente a partire da degli “spunti”. Io non me le sono mai andata a cercare, tranne nel caso di M. Qualche “spunto” mi si e’ presentato (curiosamente 2-3 nell’ultimo anno, forse perche’ inconsciamente “predisposta”), ma non ero interessata a farlo diventare “occasione”. Non metterei una mano sul fuoco se l’occasione riguardasse M., ma il problema non sussite visto che lui e’ chiaramente non interessato.

  4. 3364
    Golem -

    Acqua, immagina quanti si stanno rivedendo in quella descrizione.
    E, giochi elettronici a parte, come mi sono rivisto io insieme a lei fino a qualche anno fa. Ma nel 2010, al suo compleanno, a maggio, quando il mio “malessere” è esploso ho cominciato a fare “l’autopsia” al rapporto, con tutto quello che ne è venuto fuori. All’inizio non è stata una passeggiata, per via di quel “diario dei sogni” che io ho subito mal interpretato, ma una volta trovato il bandolo “psico istantual culturale” del problema, il fattore “comunicazione” ha fatto la sua parte.
    C’è da dire che le nostre affinità intellettuali, politiche e culturali erano intatte, carente era quella sessuale, per colpa dei miei stereotipi sulle “brave ragazze” e dei suoi, per la stessa ragione. Dopo aver dato fondo alle mie esperienze con le “cattive ragazze”, sia pure gradatamente, certe cose hanno piega diversa.
    Poi, 2012/13 si è deciso (in tre neh?) di far uscire dal nido la piccioncina e il resto è venuto da se.
    Certo voi non potete farlo, ma nettervi a chiacchierare, anche se non mangiate insiene potreste farlo. Decidere una gita a Comacchio alla sagra del capitone in saor, potreste farlo, un film sabato sera pagando una sitter, un museo, e i prossimi mercatini di Natale in Trentino?
    Poco fa ho prenotato un volo per la Puglia con Easy Jet a fine novembre. Sai quanto ho speso A/R? 52 euro a cranio. E domenica 1° ottobre a a magnare i tartufi a 30 a persona in Piemonte.
    Bisogna volerlo >>>

  5. 3365
    Acqua -

    Suzy, probabilmente questa tua scelta radicale è stata quella che gli ha dato la scossa. Dopo essersi”svegliato” lui non ha mai provato a riavvicinarsi a te o sei tu che avevi ormai cambiato prospettiva?
    Mi sembra che tra voi ci sia ancora un sentimento che vi lega come un ponte sospeso, precario, ma ancora integro. Forse è questo ponte che ti tiene legata e ti impedisce di cercare nella giungla qualcuno che accolga le tue aspirazioni con cui lasciarti andare con fiducia. Cosa intendi quando dici che ti ha sei innamorata ancora, ma in modo completamente diverso?

    Markus, immagino che sia doloroso rendersi conto all’improvviso che una relazione che si credeva consolidata e armoniosa , è stata percepita in modo completamente diverso dal proprio partner. Di cosa ti ha accusato lei in particolare.? Quali sono questi tuoi pregi che ad un tratto, per lei, si sono tramutati in difetti? Perché credi che ti abbia nascosto i suoi reali desideri e ti abbia assecondato senza proferir parola?

    La fantasia è un’escamotage per sfuggire allo stress quotidiano e all’imperfezione della realtà, per questo non è possibile ” immaginarselo nel quotidiano”.Le mie fantasie sono sempre ambientate in luoghi che non riguardano la mia routine e gli “episodi” che invento hanno a che fare con anomalie, imprevisti, coincidenze, situazioni curiose o, comunque, speciali.

  6. 3366
    Golem -

    >>>
    Ho già parlato delle ragioni legate alle tue fantasie. Come nel mio caso, sono da assimilare a un “rifugio” non diverso dal pollice da ciucciare per il bambino, ma inevitabilmente in te attengono a un’esigenza sessuale assolutamente normale e legittima in una giovane donna come sei.
    Per la storia di M e della “tentazione” ad esso legata, non ho dubbi che se lui fosse il solito ci finiresti a letto. È troppo profonda quella curiosità, per di più corroborata dalle tue attuali condizioni.
    Ripeto, io ho rinunciato anche da “libero” ad assecondare certe “fughe”, un po’ perchè avevo una discreta “disponibilità” e non amo i casini, ma di più perchè quelle donne mi facevano “tenerezza”, che francamente non mi ha mai fatto “arrapare”.
    Non c’è niente da fare, se una donna si crea un “mito” (anche un uomo neh? Ma lì è facile) e questo le da un occasione di quel genere, non credo che potrebbe rifiutare.
    Ma dal punto di vista strettamente istintuale nessuno potrebbe condannarti, perchè a te manca “l’emozione” collegata al sesso e al tuo essere donna e femmina.
    Insomma, o riprendete a far l’amore come due clandestini o farai tu la clandestina e ti togli il pensiero.

    Scusa la digressione a proposito di “comunicare”. Tempo fa scrisse un bravo marito che non voleva figli. Lei pure, ma poi cambiò idea negli anni, lui coerentemente non ha cambiato idea e lei dopo qualche anno ha il figlio. Con un altro.
    Quando la coerenza ti fa fesso.

  7. 3367
    Acquacorrente -

    Ahahah ? La gita Comacchio alla sagra del capitone in saor non c’è la perderemo! Scrivo stasera con più calma. Intanto buona giornata!

  8. 3368
    Suzanne -

    Acqua, certo che con la tua descrizione mi hai fatto passare ogni fantasia sull’idillio del nido familiare, sigh. Mi sembravano i flash dei film dramma-comici all’italiana, con una Margherita Buy isterica e super esaurita che non ne può più della sua famiglia… Però posso immaginare che sia dura!

  9. 3369
    Suzanne -

    Acqua, diciamo che la sua strategia nella vita è quella di attendere, quindi anche in questo caso non ha fatto nulla per farmi tornare sui miei passi. A onor del vero, debbo aggiungere che poco dopo esserci lasciati, entrambi abbiamo intrapreso altre relazioni, solo che lui ha optato per un rapporto clandestino con una donna sposata con due figli, mentre io per un legame più solido. In realtà, per lungo tempo, mi sono sentita terribilmente in colpa e a disagio nell’intraprendere una nuova storia, mi sembrava comunque una sorta di tradimento, quindi mi sono mossa con molta cautela, ponendo un sacco di limitazioni alla libera evoluzione della dinamica di coppia. E’ stato un periodo duro, sono anche finita da uno psicologo pur non credendo in questo tipo di percorsi; mi sentivo angosciata, come se sbagliassi continuamente nei confronti degli altri e di me stessa. Mi sono innamorata di nuovo, è vero, anche se avevo mille dubbi sulla solidità del mio sentimento, non essendo ancora arrivata ad una stabilità emotiva nei confronti del mio ex. Ora, a distanza di due anni, mi ritrovo un pochino più serena e con le mie idee, seppur strampalate, ben salde.

  10. 3370
    Benedetta -

    Buona visione ???

    https://youtu.be/nJBjxV2yfrk

Pagine: 1 335 336 337 338 339 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili