Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 331 332 333 334 335 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 331 332 333 334 335 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Santa notte ❤❤❤???
Hai recitato la Compieta? Brava.
Markus e Suzy, sono contenta che finalmente abbiate parlato in modo chiaro delle vostre storie passate, perché si capiscono meglio alcune vostre considerazioni.
Markus, non hai tutti i torti quando osservi che molti/e non sanno cosa stanno cercando e,di conseguenza, le loro aspettative variano nel tempo. A mio parere è un dato di fatto: non si può condannare una tale attitudine perché non deriva dalla volontà. Alcuni hanno idee molto chiare sui pregi e difetti del proprio partner e progetti per il futuro ben definiti; altri, anche in seguito ad esperienze e conoscenze, cambiano opinione o, meglio, capiscono più tardi quali sono i loro reali desideri. Quando c’è di mezzo un rapporto di amore e di fiducia, tuttavia, sarebbe necessario bilanciare la necessità di restare coerenti con le proprie scelte iniziali con il desiderio di cambiamento, valutando non solo il proprio bisogno di felicità, ma anche quello della persona amata. Per questo non trovo sempre sbagliato ridimensionare le proprie aspettative a favore dell’altro.
Quando però la situazione si fossilizza, come nel caso di Suzy e non si riesce a venirsi incontro, mi sembra giusto interrompere,anche se a malincuore. Suzy, ti capisco quando dici che non riesci a rinunciare a lui perché lo sentì ancora parte di te, ma questo non dovrebbe precludere la tua capacità di innamorarti di nuovo, di qualcuno che meglio risponde, in questa fase della tua vita, alla tua esigenza di rinnovamento e creatività.
Con questo non pretendo di dare saggi consigli, visto anche il mio stato d’animo altalenante in questo periodo….Sono felice, non sono felice, mi sento realizzata, ma vorrei allo stesso tempo cambiare, mi piacerebbe fare tante cose, ma poi per pigrizia o mancanza di energia, rimando più avanti…
Le mie aspettative sull’ Amore sono state sempre troppo elevate rispetto alla realtà, fin da subito. Nonostante abbia sofferto molto anche da ragazzina quando venivano deluse (spesso), ho insistito per andare avanti con la mia storia, sperando di raggiungere nel tempo il livello di affinità desiderato…Ho imparato a governare ed eliminare del tutto alcune emozioni negative come possessivita’ e gelosia e a cercare di capire visioni diverse dalla mia senza arrabbiarmi, pur non condividendole affatto, ma sento che ancora non ci siamo. Inoltre lui dimostra ostilità da parte sua nei miei confronti e contrasta apertamente le mie idee. Non voglio rinunciare e quindi continuerò ad impegnarmi per cercare migliorare quello che non va nel nostro rapporto.
Purtroppo la mia fantasia “alternativa” ultimamente mi distrae in continuazione e non riesco a farne a meno: è una dipendenza che sembra mentale, ma è fisica e non so come combatterla. Non serve a niente che io mi impegni per non pensarci, me lo “immagino” in continuazione, anche quando sono al lavoro, e desidero tanto vederlo, anche se spero razionalmente che ciò non accada: è questo conflitto interiore che mi strema.
Sereno giorno ! 🙂
Ciao Suzanne
No non ti sei dilungata figurati, e si mi rendo conto come sia difficile spiegare dinamiche complesse in poche parole.
Scrivi che ti sei accorta quasi subito che parecchie cose del suo modo di essere non ti andavano bene tant’è che vi siete allontanati diverse volte, segno evidente che già qualcosa nel vostro rapporto non funzionava.
Le cose che gli rimproveravi mi sembrano piuttosto importanti: uno che non lavora, non studia, non sa cosa vuole bè, dovrebbe quantomeno sforzarsi di capire.
Appare quindi chiaro che fin dall’inizio non volevate le stesse cose, escludendo i primi periodi di “sogno” che capitano un po’ a tutte le giovani coppie.
E inoltre, cosa fondamentale, non ha fatto nulla per salvare le cose. Addirittura dopo che lo hai lasciato, non ha fatto nulla per trattenerti. Cosa che dimostra due cose: o che di te non gli importava più di tanto o che era convinto del suo modo di essere che voleva continuare a portare avanti nello stesso modo, con o senza di te.
Mi pare poi di aver capito che non siete mai andati a vivere insieme né progettare un matrimonio cosa che sembra portare a galla ancora di più le vostre differenze.
E, in fondo a tutto, e, nonostante tutto, ancora oggi hai bisogno di sentirlo, segno che, molto probabilmente non hai mai smesso di amarlo.
Nella mia storia non c’è stato nulla di ciò che è capitato a te. Mai un allontanamento, né critiche reciproche importanti, né sogni che dovevano fare i conti con la realtà.
A differenza della tua storia abbiamo progettato e confermato l’idea di vivere insieme, poi materializzatasi, abbiamo dato a tutti e a noi stessi negli anni l’immagine di essere una coppia affiatatissima. Anni di amore e accordo agli occhi nostri e di tutti.
E a differenza del tuo ex ho fatto l’impossibile per farla tornare sui suoi passi, nonostante avessi scoperto l’esistenza di una terza persona.
Sono passati tantissimi anni e non mi risulta che abbia mai avuto bisogno di sentirmi. Praticamente cancellato come mai esistito.
Buongiorno a tutti! ❤??
Serene 24 ore.
Ciao Acqua, mi ero permesso di intervenire per i tuoi post sull’altro thread, ma sono stato cassato, malgrado mi rivolgessi solo a te e alle tue vicende, giacchè mi è vietato interloquire con la “signora e il signore” -cosa che tra l’altro non mi interessa- ma che loro tuttavia fanno senza problemi di “cassazione” con chi gli pare. Mi spiace, quei due post mi sembravano interessanti e utili per te. Solo se potessero ricollocarli qui li potresti leggere.
Ma forse è meglio che mi autocassi forever and ever da LaD. Qui servono altro genere di personaggi evidentemente. Saluti e auguri.