Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 321 322 323 324 325 2.291

  1. 3221
    Yog -

    P.S.
    Per inciso: l’altro giorno mi’ cuggino mi ha detto che a Vergate hanno intitolato una strada a un tal Alberto Lapo e a me sono spuntate le lacrime agli occhi pensando ai gloriosi tempi del Toponomasta; poi però è stato chiarito che la strada è intitolata effettivamente a Lupo Alberto e il Toponomasta non c’entra: non avrà difficoltà a credere che io quella notte non ho dormito.
    Vabbè, stiamo a vedere come si svilupperà la Sua carriera da sottufficiale, però גולם era tutta un’altra cosa, è un delitto accantonarlo così.
    Eppoi mi ha lasciato tutta ‘sta baracca di clinica sulle spalle, veda di concludere il periodo sabbatico (che pure è così necessario a noi primari) in tempi decenti.
    Beware of the Keziah, anyway.

  2. 3222
    Golem -

    Chiederò al rabbino Ytzak Berkovitz. É lui che decide del mio destino. Attualmente é in vacanza sull’isola di Pasqua (quella ebraica naturalmente. L’isola di Pesach) e mi ha lasciato l’incarico di innaffiare il giardino della sinagoga e togliere la posta dalla casella.
    Tutti gli anni mi lascia queste incombenze. Sono secoli che non faccio una vacanza, e sa solo Jahvé quanto avrei bisogno di fare una cura di fanghi come si deve.
    Queste sono le prossime festività nelle quali sarò comandato di corveé.

    ROSH HA SHANA’ (21 e 22 settembre 2017; vigilia 20 settembre)
    DIGIUNO DI GHEDALIA’ (24 settembre 2017)
    YOM KIPPUR (30 settembre 2017; vigilia 29 settembre)
    SUCCOT (dal 5 al 12 ottobre 2017)
    HOSHAANA RABBA’ (11 ottobre 2017)
    SHEMINI’ ATZERET (12 ottobre 2017)
    SIMCHAT TORA’ (13 ottobre 2017)
    CHANNUCCA’ (dal 13 al 20 dicembre 2017; vigilia 12 dicembre)
    DIGIUNO DEL 10 DI TEVET (28 dicembre 2017)
    ROSH HASHANA’ LAILANOT (TU BISHVAT) (31 gennaio 2018)
    DIGIUNO DI ESTER (28 febbraio 2018)
    PURIM (1 marzo 2018)
    DIGIUNO DEI PRIMOGENITI (30 marzo 2018)
    PESACH (dal 31 marzo al 7 aprile 2018; vigilia 30 marzo)
    YOM HA SHOAH (12 aprile 2018)
    YOM HA ZIKARON (18 aprile 2018)
    YOM HA ATZMAUT (20 aprile 2018)
    LAG BAOMER (3 maggio 2018)
    SHAVUOTH (20 e 21 maggio 2018; vigilia 19 maggio)
    DIGIUNO DEL 17 TAMUZ (1 luglio 2018)
    TISH’ A’ BE AV (22 luglio 2018, vigilia 21 luglio). E poi parte per le vacanze e si ricomincia.

  3. 3223
    Yog -

    Dottor Golem, ecco che accade un miracolo (riconosciuto): hanno appositamente spostato i nostri ‘commenti’ nella nobilissima Chat che risultava obliata da diverse settimane. Questo intervento mi sembra soprannaturale, in ogni caso è un segno.
    Mi colpisce il nome di certe festività, alcune devono essere antichissime:

    SHA VUOTH (trae origine dal pianto del Popolo Eletto che si accorge che il bicchiere della narda è vuoto);

    SUCCOT (festa durante la quale viene dato questo nomignolo ironico alla narda, l’oste comunque capisce);

    CHANNUCCA’ (festa in cui si rivolge l’invito all’oste a fornire una cannuccia per la narda, un modo levantino per aumentare gli effetti della nobile bevanda peraltro limitato a questa festività);

    TISH’ A’ BEAV (festa in cui per tradizione i padri commentano il comportamento dei figli che rientrano a tarda notte con l’equivalente del partenopeo “CHIST’HA BEVVUTO);

    Beware of the Keziah (e occhio al Brown Jenkin, tra un po’ rispunterà anche quello, sicuro come l’oro).

  4. 3224
    Golem -

    Esimio Professore, ero certo che un giorno sarebbe stata riconosciuta la nobiltà dell’azione che per anni abbiamo condotto come primari dopo la fondazione della LaD Healt Clinic LdT, e questo passaggio alla appunto nobilissima chat lo dimostra. Il messaggio é chiaro. Il Necronomicon Mortis di questo sito avrà nuova linfa dopo questo miracolo? Aspettiamo.

    La sua interpretazione “nardica” delle festività ebraiche é tutt’altro che peregrina. Ricordo di aver orecchiato una volta il rabbino Berkovitz che sussurava al suo omologo Samuel Levitch di Cracovia di una Torah apocrifa che parlava della presenza di uno “spirito” primigenio all’origine di tutto, e che chiamavano NARDAH, la cui abbondante assunzione da parte dei fedeli impediva tuttavia il controllo dei medesimi da parte dei rabbini e dei coen più radicali, sino al punto di immaginare una revisione delle antiche scritture ebraiche per ragioni comprensibili.
    Nardah divenne quindi Shanà, con la relativa festività di ROSH HA SHANÀ, ma i più acculturati sanno a cosa si riferisce in realtà.
    La controfestività criptata detta del pentimento é la ROSH HASHANA’ LAILANOT (TU BISHVAT). In pratica chi é rimasto a secco non fa altro che rimproverare a chi ha esagerato di Nardah, di pentirsi di aver privato la comunità dello “spirito” primigenio.
    Credo che non sia neppure il caso di proporre la traduzione della frase di cui sopra per quanto suoni chiaramente biasimevole nei confronti di coloro a cui é rivolta.

  5. 3225
    Acquatica -

    Certo che voi due avete buon tempo….Beh beati voi.Golem, comunque Yog ha ragione, devi rientrare in clinica, non puoi lasciarla allo sbando,: da solo il Primario non ce la fa, anche se si impegna a stimolare i pazienti con enigmi che si rivelano, però, perlopiu ostici per i poveri pazienti dotati di un QI mediamente inferiore al suo…

  6. 3226
    Golem -

    Ciao Idrolitina. Ti sei mai chiesta chi inventa le barzellette? No? Bè te lo dico io: i medici. Con punte di eccellenza tra i neurologi e gli anatomopatologi, e guardacaso qui ne abbiamo due.
    É necessario attingere all’ironia per sopravvivere ai nostri pazienti. Anche a quelli “morti”, come nel mio caso.
    Ora vado, che se il rabbino viene a sapere di queste fughe mi rompe come un vaso di coccio.

  7. 3227
    Yog -

    Tema la Keziah, quella sì, il rabbino per il momento è tranquillo. Vede dr. Golem, il fatto che abbiano spostato i commenti sulla chat è indicativo. Questi sono messi alla canna del gas, che poi in caso di ipocapnia Lei sa bene quanto giovi. Hanno bisogno di noi, del resto basta considerare gli ultimi mesi del sito: un disastro totale. Temo che tra un po’ dovremmo chiedere un compenso per continuare a far ospitare la LaD HCC Clinic Ltd su questo sito.

  8. 3228
    Golem -

    Per la nostra Keziah il processo di Golem é già stato compiuto, e ne osserviamo gli effetti, anche se se ne percepiscono i fremiti nell’etere.
    Le assicuro che il rabbino Berkovitz non scherza. Non avrebbe nessun problema ad obbligarmi ai tre digiuni canonici consecutivamente per punire le mie trasgressioni, ed io ho bisogno di assumere regolarmente la mia quantità di argilla per ovvi motivi.

    La LaD HCC Clinic Ltd é ormai una multinazionale che può benissimo trasferirsi in ambiti più redditizi oltre che professionalmente più soddisfacenti. Di materiale ce n’è in esuberanza come lei ben sa.

  9. 3229
    Yog -

    La Keziah ha celebrato qualcosa che sta a metà tra un sabba è un processo, è vero, ma per ora è dormiente (anche se i suoi occhi, come avrà notato, vedono e le sue orecchie odono, complice il sordido Brown Jenkin). Stia in campana.
    La LaD HCC Clinic per ora starà qui, noi non guardiamo solo al profitto: abbiamo una missione da compiere.
    Purtroppo ci sono interi reparti allo sbando, quello di cure palliative da mesi è privo finanche delle infami ed inutili pezze calde, che però un tempo non mancavano.
    Anatomia Patologica è in stallo totale e si sente odore di carne in putrefazione, forse per un sortilegio della maledetta.
    Però noi teniamo duro. Lo dobbiamo ai nostri pazienti.
    L’idrica ha titoli per entrare in clinica?
    By the way, mi può far avere notizie del Lexicon Laddianorum di cui aveva a suo tempo annunciato la compitazione?
    Ho un germe di idea.

  10. 3230
    Acquatica -

    Golem, anch’io una volta mi inventavo barzellette o meglio”freddure”: poi ridevo solo io e ho smesso. Tuttavia, inaspettatatamente, ho ricevuto in seguito molte richieste per riproporre le mie orrende battute, ma mi e’ mancata la vena creative, a causa dello stress.
    Se il rabbino te lo permette, per favore, rispondi brevemente al mio tedioso post sull’altro thread (deduci tu quale): ho bisogno del tuo supporto barra rimprovero psicologico.
    Anche tu Suzy.
    grazie

Pagine: 1 321 322 323 324 325 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili