Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 312 313 314 315 316 2.323

  1. 3131
    rossana -

    Valinda,
    sì, quella abituale non è cambiata.

    saluto, augurio e abbraccio ricambiati. 🙂

  2. 3132
    Sasha -

    Itto Ogami
    >Forse dicono così perché Stalin ne ha amazzati 18 milioni, mentre Hitler “solo” 7 ?

    7??? Stai contando solo agli ebrei che erano circa 6 milioni? Hitler ha ammazzato molto di piu: min 24 milioni solo dei slavi (min 20 milioni degli slavi sovietici) e anche gli altri. Abbaiamo perso min 26,6 max 42 milioni delle vite in questa guerra (26,6 è una cifra officiale minima). Un milione dei morti di fame durante il assedio di San Pietroburgo non merita essere notato? Non parlo delle altre vittime del questo fanatico (europee, gitani etc).

    Dove hai trovato la cifra 18 milioni “ammazzati” da Stalin?? Quelli fucilati erano circa 1,1 milione, nel famoso GULAG erano mandati circa 4,5-4,8 milioni, del cuali 1,6 milione hanno morti lí. La fame in Ucraina era orribile, le perdite erano circa 2,2 milioni (max 4,5 secondo alcuni studi) pero era più la conseguenza della una stupida politica economica, che un genocidio organizzato.

    È obvio che Stalin era un dittatore orribile, pero non ci sono i paragoni con Hitler.

    Uffff Quanto sono già stanca dei discorsi politici, pero non potevo stare zitta.

  3. 3133
    Itto Ogami -

    Dunque, ecco i numeri che ho io:

    • Lo storico Robert Conquest aveva proposto la cifra di 20 milioni (13 nel corso della collettivizzazione forzata e 7 nei campi o in parte fucilati).
    • In occasione del 61° anniversario della deportazione collettiva del popolo ceceno (1944), l’Associazione per i Popoli Minacciati ha dichiarato che tra il 1917 e il 1953 furono 40 milioni le persone morte per responsabilità del regime sovietico.
    • Nell’ottobre 1994, in un discorso alla Duma, Solženytsin ha affermato che i morti furono 60 milioni.
    • Da internet, analizzando Lubjanka e Comunismo. Bilancio: 80 milioni di morti.
    • Il Libro Nero del Comunismo parla di 85 milioni di vittime.

    Hitler non ha deportato il suo stesso popolo… invece Stalin ha deportato i tatari di Crimea tra cui alcuni eroi del CCCP !

    Ecco un bel film sulla vicenda,

    https://www.youtube.com/watch?v=f181jS4_egs

    I fatti sono stati ricordati anche dalla cantante ucraina Jamala che si è letteramente inculata tutti gli avversari e vinto l’eurovision 2016 con una canzone dedicata ai tatari di Crimea.

    Strano a dirsi ma anche oggi la Crimea è ancora occupata senza legittimazione internazionale (l’eco di Stalin?).

    E nella guerra antiinvasione in Ucraina, molti movimenti si sono mossi contro la Russia occupante, ispirati dalla figura del grande Stepan Bandera:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Stepan_Bandera

    Slava Ucraini
    Papa “Cervone Chorny” z Lvova

  4. 3134
    Itto Ogami -

    Il governo russo ha fatto una canzoncina slogan molto bella. Guardate.

    https://www.youtube.com/watch?v=OJ5BzFXr434

    La canzone dice:

    Vladimir Putin ben fatto !
    Leader politico e combattente !
    Il nostro presidente ha innalzato il paese !
    Putin non ha venduto la Russia !

    Gloria alla Russia

    **************

    Nello stesso tempo per colpa delle stupide leggi a cui è legato l’EUROVISION la stupenda cantante russa Julia Samoylova non ha potuto vincere !!! E a vincere è stata una schifezza europea !

    https://www.youtube.com/watch?v=Qu5kSWkZqOI

    Slava Rossii

  5. 3135
    Solnze -

    La cifra di 20milioni di ucraini uccisi da Stalin non è credibile, perché all’epoca dei fatti (anni ’30) l’Italia intera a stento faceva 30 milioni di abitanti.
    Inoltre Stalin si insediò al potere contro la volontà dello stesso Lenin, mentre Hitler fu supportato dal popolo tedesco. Hitler promosse un’ideologia fondata sul razzismo, che prevedeva lo sterminio sistematico di varie razze (gli ebrei erano solo la prima, poi sarebbe toccato agli zingari, ai polacchi e ai russi, quindi ai neri e dopo a chissà chi).
    Faccio inoltre presente che Hitler, prima di avviare la Soluzione Finale che prevedeva la liquidazione degli ebrei, aveva già condotto il programma eutanasia, in cui erano stati uccisi col gas circa 70.000 tedeschi malati di mente o down (altre stime parlano di 200.000 vittime in totale). Quindi Hitler HA ucciso anche dei tedeschi, sia quelli invalidi che quelli di religione ebraica. Senza contare le vittime di guerra e gli oppositori politici .

  6. 3136
    Solnze -

    Il grande Stepan Bandera stava prendendo accordi coi nazisti. E inoltre i nazisti hanno anche inculato gli ucraini, perché è vero che hanno dichiarato i galiziani ariani, ma non in quanto ucraini, bensì in quanto abitanti di un ex territorio dell’impero asburgico e dunque parzialmente tedeschi(gli slavi erano considerati inferiori e gli ucraini sono slavi). Rigettarono invece la richiesta di usare simboli nazionali ucraini e i reparti ucraini si chiamavano infatti “Galizien”, non “Ucraina”.
    E Bandera fu Internato a Sachsenhausen, leggiti almeno i link che posti .

  7. 3137
    Regina Incoronata di Splendore -

    Felices los cuatro ????

    https://youtu.be/SWulNTPuyCQ

  8. 3138
    Sasha -

    Itto

    Si può dire anche 100 milioni ammazzati se vuoi. Lo scrittore Solženytsin non era un esperto, neanche la cantante Yamala. Conquest ha scritto su Great Terror in 1964-67. Come poteva sapere i dati quando tutti gli archivi erano chiusi fino agli anni 90? Si ha fatto il nome creando una “storia nera” dell’Unione Sovietica, era un maggior propagandista anti-russa della guerra fredda e quindi interessato nei numeri grandiosi. In 2007 già stava parlando di 15 milioni e che “non sappiamo i numeri esatti”. È stato provato che i suoi numeri erano falsi.

    Ci sono troppi manipolazioni politici, i popoli vittime e i dissidenti sempre esagerano, io mi fido più o meno solo alle ricerche delle scientifici che hanno lavorato con i documenti d’archivio applicando i metodi sociologici.

    In Russia c’è una organizzazione indipendente e dissidente “Memorial” fondata dal Premio Nobel accademico Sakharov che si dedica allo studio profondo di repressioni. In 2012 il suo presidente, lo storico Roginsky ha confessato che negli anni 90 quando era una isteria di smascheramento di regime sovietico nella stampa, lui aveva nascosto i resultati delle ricerche nei archivi per il motivo di rispetto a Solženytsin e altri dissidenti. Ha detto che nel tutto periodo sovietico 1918-1987 in URSS era arrestato circa 7,1 milioni delle persone in totale. Incluso per banditismo etc non solo per i motivi politici. Arrestato, non ammazzato.

    Ma tu guardi l’Eurovision??

  9. 3139
    Sasha -

    Solnze
    >La cifra di 20milioni di ucraini uccisi da Stalin non è credibile, perché all’epoca dei fatti (anni ’30) l’Italia intera a stento faceva 30 milioni di abitanti.

    Anche Ucraina in 1931 aveva 31,1 milioni di abitanti, la fame era in 1932-33, poi in 1934 il numero di abitanti era 32,6. Secondo le ricerche statistiche in due anni 1932-1933 sono morti (non solo di fame) 2,7 milioni (in 5 anni precedenti la mortalità media annuale era 0,52). Si calcolano le perdite presumibili della fame circa 2,15 milioni. Gia è orribile, pero non erano 7 milioni come dice il presidente di Ucraina…

  10. 3140
    Itto Ogami -

    Solnze, hai espresso la tua opinione su Bandera ? Quale e’ quella del tuo uomo ucraino ? Diccelo cosi sappiamo perche’ non combatte contro la Russia.

    Sasha, io vedo molte cose. Ad esempio
    Che cosa ne pensi della bellissima Marina Devyatova che cantava su Russia1? E che dire della mitica Alla Pugacheva ?

    A me piace la musica di Elena Vaenga.

    Paka tovarish

Pagine: 1 312 313 314 315 316 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili