Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzy,”Non penso che al tuo nipotino di otto anni parlerai di sineddoche…”. Non è un gran paragone per il povero Wakk quello che hai proposto.
Comunque, è vero quello che dici, ma è vero anche che al di la “dell’ostensione” di terminologia colta che qualcuno ama fare, vi sono limiti sotto o quali non si può scendere, se il dialogo vuole avere una minima possibilità di essere utile ad entrambi i dialoganti.
Arrivare al limite di essere criticati anche quando non si vuole dare uno sterile sfoggio di cultura, ma solo utilizzare quello che si sa, da chi non ci “arriva”, è ridicolo e grottesco, non trovi?
Ecco perché succede di dover trattare come il nipotino di otto anni chi si incazza a cinquanta perché l’altro parla in un modo che gli appare incomprensibile. Che dici, è sbagliato quanto espongono senza sineddoche?
Hey, piano Suzanne, ho detto che ho superato di qualche anno i quranta, ai cinquanta manca ancora parecchio! 🙂
Pax, direi di interrompere qui il dibattito, siamo isciti fuori tema e ormai non ha piú senso continuare.
Facciamo cosí, seguiró il tuo modo di ragionare e mi informeró sui cinque personaggi citati prima di formulare una risposta, ok? Allora, visto lo spessore culturale delle persone elencate,direi che ci possiamo risentire… Diciamo… Un paio d’anni, ok? Giusto il tempo di sfogliare le pubblicazioni e volumi che hanno scritto tutta sta gente, così finalmente capiró perchè ti hanno cacciato dalla riunione scolastica 😉
Rossana, mail per te.
Golem, anche per me era molto importante la data di ieri, sono “perseGuidato” da sempre da quei numeri, 17:17 , li trovo ovunque, continuamente, sono stati e sono importanti ed illuminanti per la mia vita, però in questo caso ti devo fare un piccolo appunto: hai parlato di questa data evocativa ” 1-7-17 ” ma nella realtá, la data corretta é ” 1-7-20-17 “, il numero 20 è un messaggio di sostegno e di incoraggiamento angelico a ciò che si è fatto finora, indica di non mollare, quindi, se te lo dico io che ne sono il principe lo devi ascoltare. Mi dispiace ma non puoi uscire di scena. Data sbagliata e numero 20 inascoltato.
Dovrai attendere nuove date propizie.
No, dai Golem, ho un problema coi distacchi, anche con quelli virtuali, mi traumatizzano. Io sarei felice se rimanessi, nonostante ( o anche per) i nostri scontri d’opinione… Anzi, mi ci sono pure affezionata.
Se Golem va via, io torno volentieri ma non voglio più vederlo qui !
Buongiorno, come va? Andate al mare?
?❤❤❤☉
Ho notato che ha smesso di postare, mr. prezzemolino.
E’ tangibile il miglioramento del forum infatti, di conseguenza. Almeno non ti viene a noia…
Buon pomeriggio ☉❤?
Per ROSSANA…la tua mail è sempre la stessa? Un caro saluto e un abbraccio con l’augurio di buona estate ?