Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 303 304 305 306 307 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 303 304 305 306 307 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
https://youtu.be/lQviJeFiuXo
Ma nooooooo Pax! Hai appena rovinato mesi e mesi di terapia!
Devi sapere che golem è una persona malata, non riesce a scollegarsi da sto forum, il tentativo portato avanti da diversi mesi è quello di fargli capire di che patologia soffre.
Il tuo intervento ha rovinato tutto, ma vabbè, capisco che a prima vista la situazione puó sembrare differente, ma vedraiche col passare del tempo ti ricrederai anche te come hanno fatto tutti…o no… perchè mi sembra che anche te normale normale non sei eh? Se vuoi ti inserisco nel programma sanitario….
Tempo fa scrivevo molto sul forum, poi quando mi sono reso conto che ero perseguitato dal golem o fanfa o bulletto del quartiere o signor so tutto io, ho deciso di dedicarmo esclusivamente alla cura del malato.
Peró Pax, visto che apprezzi così tanto il pensiero golem, perchè non mi elenchi i punti in cui ti senti in sintonia, saró felice di dibattere con te punto su punto, seriamente.
Thanks
“Apri la tua bocca solo se quello che stai per dire è assolutamente migliore del silenzio”
– cit.- ??☉?
Ci sono due persone molto osteggiate qui, dai quali mi separano più cose che cose comuni. Ma con tutti e due ho un rapporto di confronto ed oserei dire di rispetto.
Talvolta non vado leggero nei giudizi. Vedo che anche tu scegli di andare sul personale sanitario e dai dei pronlematici mentali alle persone con le quali sei in contrasto. Non mi permetto mai o molto raramente di farlo con gli altri. In Golem trovo un vago sapore di Prezzolini, persona ora poco conosciuta ma che rispettavo sia quando ero d’accordo o in disaccordo. Secondo te sono leggermente tarato, mi rendi felice. Sono persona con opinioni forti per le cose che mi interessano ed ho anche la caratteristica di non avere opinioni per le cose che non mi interessano.
https://youtu.be/w1f6o1HQBvg
https://youtu.be/YQHsXMglC9A
https://youtu.be/NBE-uBgtINg
❤❤❤?
Pax, ma chi vuoi che conosca Giuseppe Prezzolini su questo forum. Comunque hai centrato. Io avevo 18 anni, e lui forse 80 (è morto centenario credo) e mi ritrovavo nelle sue idee come se me le leggesse dalla testa. Con la differenza che lui le aveva chiare per motivi anagrafici, mentre io cominciavo solo a farmi delle domande che hanno trovato risposta solo molti anni dopo. Ed erano precisamente quelle di cui parlava Prezzolini nei suoi scritti di 40 anni prima. Guarda un po’.
“l’Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l’Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono »
(da Codice della vita italiana, capitolo I, “Dei furbi e dei fessi”, di G. Prezzolini)”
Interessante.
Prezzolini morì iì esilio volontario in Svizzera. Era anarchico, se si può definire una cosa così, e libertario.
Il suo senso di libertà l’ho apprezzato, e a volte essere da soli contro tutti ed avere ragione è impagabile. Ragione perché poi gli altri sono costretti a fare ciò che avevi predetto. Una volta ero solo contro 400, Altre volte meno, un’altra volta ero in un consiglio unico voto contrario il mio e gli bocciarono la delibera perché non potevano farla. Lo spirito di rezzolini vive in parte anche in me.
Ho la sensazione che walk si senta sotto scacco.
Anarchico. Ci siamo. Chi non ha bisogno di regole per “regolarsi”.
Walk va capito. Non sa giocare a scacchi.
Ma no pax, sto leggendo con interesse il vostro scambio di battute, dimmi pure: in che senso dovrei sentirmi “sotto scacco”?
Ti prego in futuro di evitare certe frecciatine, mi piacerebbe parlare in modo sereno e costruttivo, se continui mi sa che andremo poco d’accordo.
Non ho capito molto la tua risposta, su questo sei simile a golem, tante citazioni, personaggi storici poco conosciuti e giri di parole disorientanti, se riesci ad essere più semplice e lineare te ne serai grato.
Una cosa peró mi ha incuriosito:
“a volte essere da solo contro tutti ed avere ragione è impagabile”
Non mi trovo d’accordo, per un motivo molto semplice, se in un dibattito ti trovi in contrasto con tante persone è MOLTO probabile che il tuo pensiero sia sbagliato ed è auspicabile come minimo una modifica a tale pensiero.
Non trovi? Questo è alla base di ogni società democratica, la maggioranza vince.
Poi la base di pensiero puó rimanere invariata, ma qualche domanda è ragionevole porsela.
Dici che in un caso ti sei trovato in contrasto con ben 400 persone, mi piacerebbe sapere nel dettaglio di cosa si trattava, se vuoi, così possiamo parlarne più precisamente.