Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 291 292 293 294 295 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 291 292 293 294 295 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem ma anche io ti sto citando come esempio positivo. Come scopritore dell’acqua calda appunto. Vuoi mettere gli spaghetti cucinati con l’acqua fredda?
Professor Yog, quello ipotizza per gli “incapienti dotati” è foriero di creare altre angosce ai penipenici incapienti dopo aver già improvvidamente associato “adimensionale” e “Ciabattina” in un precedente momento. Bisogna stare attenti a non entrare nelle “case” altrui e distruggere la “poesia” con la quale gli stessi abitatori convivono. Dobbiamo imparare ad essere empatici, non c’è niente da fare.
Comunque ieri sera non c’erano serpenti “operati” da turista standard a disposizione. Vedremo oggi. Esequie.
Vic, ieri sera eravamo, intenzionati ad assaggiare lo “square food”, dopo esserci difesi dalla assurda quantità di fastidiosiu e instancabili venditori, tenendo a freno con difficoltá la mia intolleranza.
Avvicinandoci ad uno di quei tavoloni modello “Festa dell’Unitá”, in quatto, vocianti e ossesivi ci sono saltati addosso, e lì sono esploso. Li ho mandati affanculo ad alta voce tanto che per un momento la piazza è sembrata azzittirsi, loro per primi. Ho scelto un tavolone dove abbiamo cenato piacevilmente, come se fossimo i reali del Marocco.
Le maniere eleganti e signorili servono anche per le “tubazioni” arabe. “Tout le monde est villages”
س ى غصيق
Ciao
La scemenza non ha mai fine su ‘sto sito sguercio!!!!!
Regina carissima, certo che so come funzionano i PLT! Parliamone.
Prima però volevo chiederti se hai piacere di fare anche tu una foto con il serpente, anche senza recarti in Marocco che poi non è distantissimo, ma ci vuole il boccaporto.
Lo so che sembrerò un millantore a chi vive nel mondo dei sogni e delle coccinelle, ma poco fa il mio essere un “fighter” d’antan, cresciuto nella kasba del mio parese ha dato i suoi frutti.
Un tipo che si era offerto di sua iniziativa di accomagnarci al “Musee de la Fotografie”, introvabile in mezzo al dedalo di uno dei tanti souk, si è offeso quando gli abbiamo offerto un bakshisc di 50 dirham. Ne voleva 100, e si è ribellto colpendo con violenza la mano della povera Sally che gli tendeva le monete. Un attimo di sorpresa e l’ho preso per il bavero sollevandolo letteralmente da terra per sbatterlo sul selciato. “Non permetterti di toccare mia moglie, figlio di sharmutta. Ti ammazzo”, aspettando che si rialzasse per finirlo a cazzotti. Sarà stato 50 chili, e io 90. Per sua fortuna sono intervenuti gli addetti del museo che mi hanno fermato. Sally era tremante dallo shock naturalmente, ma è stata subito accudita dal personale e dai propietari dei negozi contigui, gentilissimi per la verità, tanto che al museo non hanno voluto che pagassimo l’ingresso.
Dopo mezz’ora è arrivata la polizia turistica che non sapevo esistesse, e ha raccolto la denuncia che manco volevamo fare. Volevo solo finire il lavoro con quel figlio di un cane
Tra ieri sera e oggi non c’è male come inizio. Vi terrò informati.
Salam alek um.
Eh già Golem, tu sì che sai godertela la tua fantastica vita! In vacanza e riesci pure a fare scenate per una modalità differente di intendere il “mercato”. Mi sembrava una scena eccessivamente patetica interpretata dall’adorabile Elio, ma non credevo che qualcuno potesse viverla realmente. Non si finisce mai di imparare, santi numi. Pure il turista coatto, sigh.
P.s. Nel film il tipo si suicida dopo aver sterminato la famiglia… Vive la vie!
La prima volta che sono stato a Marrakesh,
se non ricordo male nel 1978 (avevo appena
conosciuto mia moglie), il Marocco era
in guerra col fronte Polisario (ex Marocco spagnolo).
Dopo aver rifiutato l’offerta di 30 cammelli o erano 40 ? per
la mia allora fidanzata, abbiamo pranzato nella tenda
di uno sceicco.
Fra l’altro a fianco c’era un’intera batteria di cannoni che hanno pure sparato una salva, che la guida ha pure fatto passare come scena per i turisti…ricordo che c’era pure una forca in una parte della città…pure quella secondo la guida messa per far scena…
In quanto ai venditori insistenti…c’erano già allora c’erano…
la seconda volta credo sia stato nel 2004 ….
dove ho visto una bellissima danzatrice del ventre…
golem
Ti assicuro che la polizia turistica in Marocco
esiste, infatti quando i venditori si sono fatti talmente insistenti e importuni da costringerci alla fuga
al pulman sono intervenuti in forze, mentre
noi ci siamo rifugiati sul pulmann stesso.
Suzanne, piantala di fare la “fi.. di sinistra a parole”. Tu snobbettina e con la puzzetta sotto il naso da intellettuale in teoria, ti ribelleresti come chiunque altro se fossi assalita in continuazione da gente che insiste nonostante gli ripeti sorridendo che non sei interessato.
I veri coatti sono i rimbambiti che si fanno prendere in giro e ci cascano. Se io ti dico che non mi interessa non devi insistere, perchè caso mai farò il contrario di quello che ti aspetti.
Se quel deficiente di stamattina, al quale nessuno aveva richiesto aiuto, avesse detto che si aspettava di piú ma andava bene lo stesso, invece di colpire una donna (la mia poi, poveretto) gli avrei allungato altri 50 dirham, invece del cazzotto che gli arrivava se si fosse alzato da terra. Sono coatto? Al posto di Sally avresti preferito un “poeta pacifista” che lascia picchiare la propria donna? Io la difendo la mia donna e anche quelle degli altri quando si è reso necessario. Chiedilo a Mimmo, il mio amico d’infanzia, che cercava di “ragionare” mentre gli offendevano la procace fidanzata nei vicoli di Taranto Vecchia. Che figura da tarello fece.
Vedi cara Suzy, sono coatto coi coatti e signorile coi signori. E riesco bene in entrambi i ruoli. Credo che potrai immaginarlo perchè un po’ hai imparato a conoscermi,
ma quando pensano di prendermi per il culo se ne pentono. E se maltrattano fisicamente persone più deboli sono c.... loro, puoi contarci.>>>