Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 285 286 287 288 289 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 285 286 287 288 289 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Risposta al commento 13 del post: Punizioni:
Golem, parla per te. Ancora qua appresso all’amica tua stai? La nostra punizione per il tuo matrimonio falso è quella di ammorbarci con le tue idiozie per correre dietro al surrogato del tuo ego ovvero ciclone ciclabile? Io sono contraria a questo tipo di punizioni che ti autoinfliggi: imbarazzi il pubblico e scandalizzi il ragazzo, che intende ragionare con noi su punizioni valide e per persone pensanti. Prometéo, infatti, le punizioni devono essere commisurate all’ego presunto della persona: più è vanesia, più va bastonata; più è umile, più va perdonata. Inoltre, anche l’indice di lealtà è funzionale alla posologia delle legnate: più uno è falso, più ne merita e vice del verso opposto. È una correzione fraterna ad personam!
Per i credenti coerenti, che non è sinonimo di fanatici, come qualche ignorante pensa:
“L’Eucaristia non è una preghiera privata o una bella esperienza spirituale, non è una semplice commemorazione di ciò che Gesù ha fatto nell’Ultima Cena. Noi diciamo per capire bene che l’Eucaristia è ‘memoriale’, ossia un gesto che attualizza e rende presente l’evento della morte e risurrezione di Gesù: il pane è realmente il suo Corpo donato per noi, il vino è realmente il suo Sangue versato per noi”. Papa Francesco
– Realmente –
Piccola, ma non ti rendi conto che non ti caga nessuno con la ricerca della vecchia e quei sermoni alla Savonarola? Dai, sveglia. Fatti una vera santa sco.... che ti monderà dai veri peccati che commetti. Usa la posizione “del missionario” se vuoi restare pia, oppure quella “dell’osso sacro”, e donalo tu il tuo corpo per una classica comunione terrena, vedrai che ti gioverà. O sei ciofeca?
Adesso, scherzi a parte, i fanatici religiosi sono una presenza costante su LaD, ma ultimamente mi pare che stiano toccando livelli veramente deliranti. L’amministrazione avrà pure i suoi buoni motivi per tenere attivi certi soggetti, ma qualcuno comincia a capire perchè qui si è dovuto ironizzare recitando la parte dei “medici”, per poter sopportare queste “intelligenze autentiche”?
Io spero che queste eccellenze si siano concentrate solo su Lad, perchè se la proporzione con il “mondo” è quella che si vede in questo spaccato di “disagiata umanità”, siamo messi molto male.
Kirye Eleyson, Tryst Eleyson
P.S. Pax, Roberto può minacciare a piacimento, ma è caricato a salve anche lui. Quando rientrerà il Professor Yog dallo stage sulle “neuroscienze nell’epoca di Interdet” a Salt Lake City, lo imbottirà di farmaci antideliranti. Tranquillo.
Golem, ma non ti rendi conto che sei ridicolo. Stai zitto, muto e taci, se no ti becchi pure qualche tramvata sui dentoni. Delira quanto vuoi su ‘sto sito chè quello che hai detto a me è vero per te. Hai visto che ti sei descritto bene? Ci sai fare ad autolederti, ignorante e incoerente! Vattene con tua moglie e flirtati lei o non ti si sbomba più da quel dies? Ma secondo te, noi non dobbiamo parlare di Religione per meditare sbobbandoci le tue emerite cazzate!? Qui non c’è trippa per te, ateo infame! Vai a pulire gli scarichi delle fognature! Pensi che ti considera qualcuno davvero? Sraus! Smamma dalla TUA ciofeca, buffone!!! Stolto dalla vana saggezza di ‘sti 4 morti dalle pagine sbiadite. Ma non ce l’hai un’idea tua o ti devi studiare pure come minzionare. Minziona ‘sti 4 svalvolati di Wak, come si chiama e sbandato e astieniti dal flirtare davanti a noi ché ci imbarazzi da vomito Plasil, se no un calcio in culo con pedatore automatico te li fa vedere stellati, i tropici. Flirtate altrove, adulteri! E tu, buffone ciclato e riciclato! Hahahahahah mi fai morire dal ridere! Sono le tue le sciocchezze che non danno ip senso alla vita. Il senso che tu gli dai alla tua vita è la morte. Appunto: sei ridicolo! Hahahahahahah
Per i credenti:
Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
1. Che cos’è l’Eucaristia?
È il sacrificio stesso del Corpo e del Sangue del Signore Gesù, che egli istituì per perpetuare nei secoli, fino al suo ritorno, il sacrificio della Croce, affidando così alla sua Chiesa il memoriale della sua Morte e Risurrezione. È il segno dell’unità, il vincolo della carità, il convito pasquale, nel quale si riceve Cristo, l’anima viene ricolmata di grazia e viene dato il pegno della vita eterna.
2. Quando Gesù Cristo ha istituito l’Eucaristia?
L’ha istituita il Giovedì Santo, «la notte in cui veniva tradito» (1 Cor 11,23), mentre celebrava con i suoi Apostoli l’Ultima Cena.
3. Come l’ha istituita?
Dopo aver radunato i suoi Apostoli nel Cenacolo, Gesù prese nelle sue mani il pane, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Prendete e mangiatene tutti: questo è il mio corpo offerto per voi». Poi prese nelle sue mani il calice del vino e disse loro: «Prendete e bevetene tutti: questo è il calice del mio sangue per la nuova ed eterna alleanza, versato per voi e per tutti in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me».
Gesù, Ti amiamo, Ti adoriamo e confidiamo in Te, sempre! Amen. Grazie, Gesù!
Io mi accorgo più che altro della fauna umana che vive qua dentro 24h…
Più che fauna la chiamerei gente annoiata. Gli animali sono molto più degni di rispetto. E anche più intelligenti di questa gente annoiata.
Baddy gli animali sono assolutamente più intelligenti di te. Al mio cane Caio, gli dicevi “una volta” le cose e le capiva. A volte non c’era bisogno neppure di parlargli. Bastava guardarlo. Di Joe il Passero non ne parliamo. Ti basti questo per fare il confronto con te. Persino Piccola durante l’ultimo delirio ci ha ricordato il vostro “passaggio” sul forum.
Ciavo sempre, e naturalmente, assecondando il recente clima del thread, requiescat in pace
Jj in effetti, gli animali nella loro inconsapevolezza sono superiori a certi “esseri umani” non pensanti, che campano peggio delle bestie senza ragionare sul fatto che non si sono creati da soli né un simile capolavoro di intelligenza è frutto del caso, ma l’Amore di Dio li ha pensati e li sostiene nel cammino della vita terrena.
Per i fedeli viventi:
L’Eucaristia o Eucarestia (traslitterazione del greco εὐχαριστία, eucharistía, “rendimento di grazie”) è il Sacramento con il quale, dopo il Battesimo e la Cresima, culmina l’iniziazione cristiana.
I segni essenziali dell’Eucaristia sono il pane ed il vino, che diventano il Corpo e il Sangue di Cristo nella celebrazione della Messa, ripresentando il sacrificio avvenuto una volta per tutte nella croce (anamnesi).
In occasione della celebrazione dell’Eucarestia, la comunità riunita rende grazie a Dio attraverso Cristo nello Spirito Santo per i suoi innumerevoli benefici. Tramite la consacrazione avviene la transustanziazione del pane e del vino nel Corpo e Sangue di Cristo, ossia la loro mutazione nella sostanza, mentre le manifestazioni esteriori rimangono invariate, sicché Cristo è realmente presente nelle specie del pane e del vino in maniera vera, sostanziale.
Piccola con l’ateo infame a Golem sei scesa al livello di Roberto che hai invitato in chat. Ritiro il giudizio di diversità fra te e Roberto.
Piccola, ti consiglierei di abbandonare la lettura degli appunti di Catechismo e dedicarti ad approfondimenti più proficui. Un esempio potrebbe essere “Dioniso contro il Crocifisso”. In alternativa, una dose di LSD potrebbe aiutarti a sperimentare nuove e più appaganti percezioni sulla realtà.
Beddu, magari leggi un libro o fatti una partita a tennis se proprio ti annoi così tanto; soluzioni ce ne sono.