Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pax, guarda che io sono stra-felicemente sposata, sono felice ed immensamente sazia dell’ Amore Eterno di mio Marito.
Es-que tu à compris?!
Opus Dei
testi di san Josemaría
“Il trono di Maria è la Croce”
Ammira la fortezza della Madonna: ai piedi della Croce, con il più grande dei dolori umani —non c’è dolore come il suo dolore— piena di fortezza. —Chiedile questo vigore, per saper stare anche tu presso la Croce. (Cammino, 508)
Maestra di speranza. Maria annuncia che tutte le generazioni la chiameranno beata [Cfr Lc 1, 48].
Umanamente parlando, su quali motivi poggiava questa speranza? Chi era Lei, per gli uomini e per le donne del suo tempo?
Le grandi eroine del Vecchio Testamento — Giuditta, Ester, Debora — ebbero già su questa terra una gloria umana, furono acclamate dal popolo, esaltate.
Il trono di Maria, come quello di suo Figlio, è la Croce.
E per tutto il resto della sua vita, fino a quando è assunta in Cielo in corpo e anima, è la sua silenziosa presenza a impressionarci.
San Luca, che la conosceva bene, annota che la Madonna è accanto ai primi discepoli, in preghiera.
Così conclude i suoi giorni terreni colei che doveva essere lodata da tutte le creature per l’eternità.
Quale contrasto tra la speranza della Madonna e la nostra impazienza!
Spesso reclamiamo a Dio l’immediato pagamento del poco bene che abbiamo compiuto.
Appena sorge la prima difficoltà, ci lamentiamo.
Siamo, sovente, incapaci di mantenere la speranza.
Perché non abbiamo fede: Beata colei che ha creduto!
Pax, questo non lo credo. Lascio la casa africana maschile a te e mi tengo quella femminile in Italia. Non mi entusiasma troppo la cosa, preferivo una sede a Bangkok, ma mi accontenterò di Putignano. Pazienza. Ormai l’Opera mi assorbe così tanto che il sesso passa in primo piano.
In che modo Gesù è presente nell’Eucaristia?
Gesù Cristo realmente presente nell’Eucaristia. Nel Santissimo Sacramento dell’Eucaristia è contenuto veramente, realmente, sostanzialmente il Corpo e il Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, con l’anima e la divinità e, quindi, il Cristo tutto intero. «Tale presenza si dice “reale” non per esclusione, quasi che le altre non siano “reali”, ma per antonomasia, perché è sostanziale, e in forza di essa Cristo, Dio e uomo, tutto intero si fa presente».
Sotto le specie del pane e del vino c’è Lui, realmente presente: col suo Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità
San Giovanni nel suo Vangelo raccoglie altre parole di Gesù: “Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna, dimora in me e io in lui (Gv 6, 51.54.56).
Il modo della presenza di Cristo sotto le specie eucaristiche è unico. Esso pone l’Eucaristia al di sopra di tutti i sacramenti e ne fa «quasi il coronamento della vita spirituale e il fine al quale tendono tutti i sacramenti».
Catechismo della Chiesa cattolica, 1374
Piccola perché mi hai scritto che sei felicemente sposata? Se è per Yog era per il suo desiderio di far parte del gruppo femminile, o gli operati li rifiutate? Ma Yog ha escluso cambi di sesso, almeno per ora….
Gli operati al cervello? No, sotto sedazione li prendo tutti. Per quelli seriamente intenzionati, quindi, possiamo aprire un Seminario per futuri Sacerdoti, qui in Italia, ho un’altra Casa a 100 km da “Putignano”. Ovviamente è previsto in PRIMIS: il VOTO DI CASTITÀ PERPETUA! Astenersi privi requisiti! No perditempo!
?
(Per i geni: Weibo non significa avere Case in Asia, anzi ora mi sono fatta una lista alfabetica di tutti i social dove linkare:
Next generation children’s A.B.C.D learning
?
A _ Android
B_ Bluetooth
C_ Chating
D_ Download
E_ Email
F_ Facebook
G_ Google
H_ Hotspot
I_ Instagram
J_ Java
K_ Kingston
L_ Laptop
M_ Message
N_ Nokia
O_ online
P_ Print
Q_ Quikr
R_ Ram
S_ Skype
T_Twitter
U_ USB
V_ Virus
W_ Wi Fi
X_ xender
Y_ Youtube
And
Z_ Zero Marks In Exam…
New in Market plz forward it ??? : se non capite non date fastidio al vicino di banco)
Ma vi accorgete che fauna umana percorre questi luoghi? La Religione fanatizzata. Altro tipo di “rifugio” dalla solitudine.
Il trionfo dei “protocolli” come soluzione al “sonno della Ragione”.
Golem, almeno piccola non minaccia. Roberto, mi sembra se ricordo bene il nome, minaccia, e non conosce bene tutta la bibbia…. solo quella che gli fa comodo. Ho letto sia la bibbia sia don Chisciotte, libri di fantasia.
Golem, vai ad annaspare nello stagno putrido dell’amica tua, chè se non ti sentissi vuoto e solo tu e solo tu qua dentro, l’avresti lasciata da quel dì la gonnella lurida della tua serpiciattola. Il tuo matrimonio perfetto non ti basta da 15 anni a questa parte? Stai cercando di recuperare terreno qui perché, passato il week end, ti manca la tua amica e quella romanticheria di stuzzicarvi a vicenda e ti manca pure l’amico tuo apostata a reggerti il moscio? Qui le tue cretinate da dipendente d’ammore ci hanno stancato. E pure i tuoi 2 amichetti di idiozie e multinicks. Muto e non rompere le balls a chi sta meglio di te. Secondo te, chi non ha l’origine della vita in sé può non sentirsi solo? Certo che ci si sente, perciò intelligentemente cerca la Fonte della Vita vera. Qui gli unici soli siete voi due o tre (vedremo). Vai! Fila e non starnazzare ammorbando le intelligenze autentiche! Hai studiato 4 cose e ce le propini di continuo a cavolo, rimescolate tra loro. Io ho studiato “sopra-naturale” e leggerti mi sfonda gli attributi. Vai, buffone! E portati in clinica neuro-geriatrica pure chi ti difende a tempo perduto, caso umano !
Per approfondire ancora e ribadire che cos’è la santa Eucaristia:
la santa Eucaristia è il sacramento in cui Gesù Cristo dona il suo corpo e il suo sangue – ovvero se stesso – per noi, perché anche noi ci doniamo a lui nell’amore e ci uniamo a lui nella santa comunione. A questo modo ci uniamo all’unico corpo di Cristo, che è la Chiesa Cattolica. [1322, 1324, 1409]