Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 278 279 280 281 282 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 278 279 280 281 282 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
6 – Alle volte si tratta della presenza di qualche santo, e anche allora se ne ha grande giovamento. Ma voi mi direte: Se non si vede nulla, come si capisce che è Cristo, la sua gloriosissima Madre o qualche santo? L’anima non lo sa dire, non comprende come lo capisca e, ciò nonostante, ne è fermissimamente sicura. Pare che la cosa sia più facile quando si tratta di Gesù Cristo che fa sentire la sua voce, ma quando sono santi che non parlano, e sembrano messi là in aiuto e compagnia dell’anima, il fatto è assai più sorprendente. Vi sono altre cose spirituali che non si sanno spiegare, ma che servono a farci meglio conoscere quanto sia incapace la nostra natura di comprendere le infinite grandezze di Dio, dato che non comprende neppur quelle. L’anima si contenti di ammirarle, di benedire il Signore e di ringraziarlo vivamente. Siccome non sono grazie che si danno a tutti, essa le deve molto stimare, procurando di servir meglio il Signore, ché appunto per questo gliele dà. Ne viene intanto che l’anima, lungi dal credersi più degli altri, si persuade d’esser quella fra tutti che meno serve il Signore. Le pare di esservi obbligata più degli altri, e la minima mancanza che commette le trapassa le viscere, non senza grande ragione.
7 – Quella fra voi che Dio condurrà per di qui saprà riconoscere da questi effetti se vi è inganno o fantasia. (È verissimo, gente! Confermo tutto! Ma come faceva a sapere e a descrivere così bene certe cose…)
>>> c...., ma non c’è nessuno che ha il coraggio di dire quello che pensa di ‘sto elemento? Ma bisogna davvero che questi soggetti girino a piede libero con la convinzione di essere normali?
Aiutatelo. Non lasciate questo compito alla sola “empatica condotta.”
No basta Markus, non ci sono più parole, veramente. Hai vinto. Tu sei unico, faresti impazzire pure Budda. Mi chiedo come abbia fatto quella donna a resistere con uno con la tua testa per 17 anni. L’unica nota positiva è che ti stanno leggendo tutti, e potranno capire bene il perché forse se lo sarà trovata da sè un angolo “sano” dove vivere.
Diceva bene Oscar Wilde, mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. Da quel punto di vista sei imbattibile. Sei il numero uno. Come Bob Fisher per gli Scacchi.
Walk e Bad sembrano geni al tuo confronto. Si litiga, si offende, ma almeno si capisce dove vogliono arrivare. Con te è come parlare con uno che ha una mano nel panciotto e il mignolo dell’altra nell’orecchio. Ma con il contenuto della testa preso dal “Water Loo”. Un ottuso muro di gomma. Già te lo “dissi”.
Ciavo, ma tanto tanto.
Benedetta, è sempre difficile riassumere in due parole una discussione che dura da mesi, nel corso del tempo si sono aggiunti nuovi argomenti e sono volati insulti di vario genere da entrambe le parti.
Se prorpio dovrei riassumere in due parole, direi “modus operandi”
Ho contestato fin da subito a golem il suo modo di porsi, la necessità di imporre il suo pensiero a tutti i costi con decine e decine di interventi giorno e notte, festivi compresi, con aggiunta di insulti e sfottó di vario genere.
Questo penso sia alla base di tutta la discussione, ameno per quel che mi riguarda, poi tra tutte le persone che litigano con lui ci saranno opinioni e motivazioni differenti, non so.
Golem
“…c...., ma non c’è nessuno che ha il coraggio di dire quello che pensa di ‘sto elemento? Ma bisogna davvero che questi soggetti girino a piede libero con la convinzione di essere normali?…”
Ancora una volta quando ti pare hai bisogno del supporto degli altri ? Quando ti pare contano e quanto ti pare non contano un c.... ?
Io ti faccio impazzire Golem, si certo, perché alla fine tiro fuori tutte le tue cazzate e ti tolgo quella maschera da finto professore tuttologo.
Non si capisce niente di cosa sto dicendo vero ?
Rileggiti il mio commento n. 2743 dove sto rispondendo al tuo post n. 2735 invece di comportarti come una checca isterica:
“…Per quanto riguarda ciò che hai scritto su Rossana e i post di “Penso ancora a lei” sei di un contorto assurdo. La sintesi per te è un optional. Posso solo dirti che in questo caso, stranamente, mi trovo d’accordo con il tuo commento…”
E tu cosa hai scritto su Rossana e i post di “Penso ancora a lei” ?
Dal tuo commento n. 2735 ecco cosa scrivi in merito a Rossana e ai post di “Penso ancora a lei”:
“….Comunque, tu non sei come la sciura “neh”? Non potresti.
Trascurando la “virata di 180°” su Empatica, sul “pane, ammore e fantasia”, leggiti “freddo” il suo ultimo post nel thread “Penso ancora a lei”, e poi il mio post di ritorno, e immedesimati in quel marito, e leggi quanta “empatia” vi è descritta. Forse comincerai ad aprire gli occhi.
Tu (come altri) sei solo uno “strumento”, come sarei dovuto essere io in un certo
momento di alcuni anni fa, ma non te ne rendi conto, com’era successo persino a me. Il che è tutto dire su un certo “talento”.
Questo sì che non puoi saperlo, “neh” tu “neh” gli altri. Ci vorrebbe il buon M per confermarlo, il primo ad averla “sgamata”; e poi MG, se non avesse smesso di “soffrire” su LaD. Un grazie per il suo contributo….”
Questo non è un commento Golem ma un invito, scritto in maniera contorta, a leggere l’ultimo post di Rossana e il tuo di ritorno su “Penso ancora a lei”
E io li leggo Golem.
E ti rispondo nel mio post n. 2743 che “….in questo caso, stranamente, mi trovo d’accordo con il tuo commento…”
Quale commento se non il tuo del thread “Penso ancora a lei” ?
D’altra parte tu stesso scrivi nel commento n. 2754 che: “Ma poi cosa ci sarebbe di contorto ? Forse la “scenetta” sarcastica di lei che fa finta di raccontare al marito quello che fa e come lo giustifica “…” Dimostrando di non aver capito proprio che “il contorto” riguarda tutta la parte in cui mi inviti a leggere i post.
Quando ho avuto dei dubbi su quanto era scritto su tanti commenti del forum ho sempre chiesto delucidazioni, anche scrivendo di non aver capito cosa mi era stato chiesto. E ho dovuto subire più volte critiche da parte tua per questo.
Tu sei sempre convinto di aver capito tutto, ma alla fine dimostri di non capire un c..... Mai una volta che ti sorge il dubbio di non aver capito qualcosa. Il teorico del nulla non può mai sbagliare, sono sempre gli altri a…
Benedetta, grazie per avermi inserito tra gli elementi attivi dell’Opera.
Mi sto impegnando molto nell’aggiornamento delle mie conoscenze teologiche e religiose perché ero rimasto a quello che avevo imparato al catechismo (lo ho frequentato, e ahimè ora me ne pento assai, solo fino alla 2^ elementare e più che altro per giocare a calcio balilla all’oratorio).
In edicola in questo periodo stanno vendendo una bella edizione della Bibbia con tante immagini in quadricromia, solo che costa cara e ha 120 fascicoli, non so se li prendo tutti. Comunque non è mal fatta, è ben suddivisa in Inferno, Purgatorio e Paradiso anche se si fa abbastanza fatica a capire cosa dice perché è scritta in un italiano un po’ strano, perciò magari per il momento mi limito a guardare le figure ma imparo lo stesso molto ed ho già cominciato a fermare la gente per strada anche se in effetti non so che dire e poi finisce che parliamo di altre cose, tipo la birra o la narda o che ci sono troppi immigrati e così via. A proposito, devo vestirmi di nero con giacca e cravatta o posso restare sull’informale? Mi mandi anche un adesivo o una tessera di riconoscimento?
Dottor Golem, oltre a deliziare questo sito con i suoi interventi – sempre così puntuali e grondanti di empatica benevolenza – sull’incerta anatomia di determinati tipi di psiche, lei mi apre nuove prospettive linguistiche, nuovi codici di comunicazione.
Da uno degli ultimi post per esempio ho appreso che quando a scuola davano 10 in “condotta” in realtà era una clamorosa presa per i fondelli. Lo avevo sempre “supposto”.
Per fortuna che io stavo sempre sull’8 scrauso.
Questa la dedichiamo a Yog
https://m.youtube.com/watch?v=iVRcKkNyjhA
E direi che ci entra dentro anche golem, si si
Veramente, non capisco. Ma voi seriamente pensate di poter ragionare con un individuo con seri problemi mentali come Golem? Ma non vedete cosa scrive? Ne prendo solo una per farvi capire, giusto l’ultima frase (senza senso ma con chiari intenti offensivi) che ha rivolto a Markus:
“c...., ma non c’è nessuno che ha il coraggio di dire quello che pensa di ‘sto elemento? Ma bisogna davvero che questi soggetti girino a piede libero con la convinzione di essere normali?”
Cioè, riflettete, ma davvero dico, anche tu Markus. Questo tizio è chiaramente fuori di testa.
Io stavo sempre dietro la lavagna (a tirare i gessi).
@Walk: ma allora evitate/evita di rispondere e di accanirvi anche voi. Esprimetevi liberamente e ignorate le provocazioni gratuite, saltando i commenti. So che non è facile per chi cerca anche riscontro qui sopra, ma se date corda, sapete che non ne uscite più. Rispondete solo sul forum e rispondete seriamente a chi vi si rivolge con serietà e rispetto. Ciò che non vi è gradito, ignoratelo. C’è gente che per salvare la dignità e libertà propria ha dato la vita, e voi qui state a fare le vittime di personaggi vari che cercano su un sito di compensare le proprie frustrazioni? Tra l’altro non si parla di niente. Avete un po’ di cervello e di buon senso o no!? Non comportatevi da burattini. Io lo dico per voi: sto leggendo solo discorsi insulsi pieni di citazioni vuote. Vi rendete conto o no della follia e insulsaggine?!!