Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 276 277 278 279 280 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 276 277 278 279 280 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>>
Poi c’è il buon Awake, che in pratica, nonostante le ripetute chiare risposte ricevute, insiste a chiedere a Metatron – che secondo lui li avrebbe “traditi” nella annosa questione della presenza di una certa “digerenza” laddiana – di rivedere le proprie conclusioni al riguardo. Non ne vuole riconoscere la capacità di pensare con la propria testa e neppure che lo stesso, nella polemica col sottoscritto, “giocasse” da battitore libero. No, lo avevano già cooptato nel “club” nella inutile battaglia contro Golem, senza comunicarglielo, supponendo che lui fosse fiero di farne parte, col risultato che queste “supposte” hanno avuto la collocazione che meritavano.
Malgrado Metatron gli abbia detto più volte che continuando a baccagliare finiscano per fare il mio gioco, insistono a baccagliare facendo il mio gioco, ma pretendono che Megatron dica loro che il fesso sarei io.
Ora, di fronte a questa palese dimostrazione di ottusità, cosa fare se non osservarne con gusto lo spettacolo?
Mi spiace per Meta che suo malgrado diventa un bersaglio di queste “forum flies”, ma se aveva dei dubbi sulla prevalenza degli “apparati digerenti” nel consesso umano, forse comincierà a pensare che non sia un’ipotesi così remota.
Un ciavo malinconico.
JJ bad, la personalità di golem ormai è chiara a tutti, penso che non ci siano più dubbi, ma credo non sia del tutto inutile intervenire per dare un giudizio o una critica.
Secondo me negli ultimi tempi l’innominabile si è ridimensionato di parecchio, prima leggevamo solo le sue autocelebrazioni, lui era il più intelligente, il più figo, il più fortunato etc. Ora invece sembra limitarsi, forse perchè comicia a capite che i suoi atteggiamento non sono graditi ai più.
In fondo, che se ne dica, ma abbiamo bisogno di consensi dalla società e se questi vengono a mancare non ci fa piacere… Quindi ritengo importante intervenire periodicamente a ribadire un concetto, anche se puó sembrare ripetitivo.
Personalmente vivo il forum a periodi, quando ho tempo e voglia scrivo qualcosa, la cosa divertenete è trovare sempre golem che sbraita col mondo intero e non riesco a fare a meno di dargli la giusta paga, anche se questo mi fa sprecare il tempo che potrei dedicare a interventi o lettere ben più costruttive…
Walker ma ancora fomenti?! Vatt’a cucca’, va!
Markus,
considero LaD a tratti affine al Bar Sport mentre in altri momenti più vicina a ottimi salotti casalinghi. Per me la sua principale attrattiva sta nel dar voce a punti di vista ed esperienze di gente comune, a profondità intime spesso non riscontrabili nemmeno in rapporti di sincera amicizia.
Impagabile la libertà d’espressione concessa, che rende il sito pressoché unico, benché tale facoltà non sia scevra da appesantimenti, di vario genere ed entità.
Ci si dovrebbe confrontare, senza INSISTERE ad oltranza per far prevalere la propria opinione su altre, soprattutto nel caso in cui si sia incorsi in dibattiti a due.
Meglio sarebbe fermarsi prima di trascendere con un “Mi ritiro dalla conversazione”. Oppure, sempre facendo riferimento a esempi recenti: “Rispetto il tuo punto di vista, ma non posso condividerlo.” – “E io rispetto il tuo, anche se ovviamente lo ritengo errato e fuorviante. “.
Non è detto che smettendo d’interagire ci si ritenga inferiori. A maggior ragione, qualora invece ci si consideri superiori, si dovrebbe avere la correttezza di non annichilire idee, scelte o personalità diverse dalla propria.
Abbiamo entrambi immaginato di poter discutere con un nick intelligente, che è SI’ tale, ma che non ha, SECONDO ME, un’adeguata consapevolezza dei suoi umani limiti. La cultura e la dialettica non bastano a rendere nemmeno studiosi e scienziati di professione depositari di verità assolute.
segue…
segue per Markus
Non avendo compreso in tempo la ragione PERSONALE per cui Golem NON può prescindere dalle proprie tesi amorose, a costo di ridurre in poltiglia il mondo intero, se non si è disposti a dargli ragione e non si vuole essere perseguitati in ogni tipo d’espressione di sé, si può solo smettere di partecipare attivamente, scrivere molto di rado, stando alla larga dal suo interesse primario, oppure, se non facilmente identificabili, cambiare nick.
Non c’è alternativa al subire l’ossessività distruttiva di una presenza massiccia, volta a imporsi con ogni mezzo, in particolare se lo si contrasta. La sua crisi coniugale, comune a tante altre, è diventata affare di stato del sito, nonché banco di prova di ogni nuovo utente, che sarà classificato sulla base dell’adesione più o meno totale all’ottima soluzione di cui si vanta.
Vakk, persino Benedetta ti ha mandato in vakka. Ci sarà pure un motivo.
Markus, certo che se non specifichi a quale “contorcimenti” ti riferisci uno “normale” pensa che sia quello che attiene all’argomento di cui si sta parlando. Ma due sono le cose, o stai facendo il furbo spostando il minestrone su un altro “focus” a tua scelta, e non sarebbe la prima volta, oppure stai dando una ulteriore dimostrazione che non capisci il contesto di cui si tratta. Ma essendo convinto che siano gli altri a non capire tutto torna.
Secondo te con le tue già dimostrate capacità di leggere una cosa per l’altra, uno deve capire che i mie presunti “contorcimenti” ti avrebbero impedito di essere d’accordo su quel post?
A uno normale che legge, appare che nonostante tu non apprezzi la mia prosa, pur sforzandoti di decodificare le mie ironie e metafore, ti trovi comunque d’accordo sulla conclusione che ho tratto, come Suzanne, Acqua e pure Virginia.
Di post su Rossana ce ne sono quanti ne vuoi, e dicono tutti la stessa cosa, e il 211 indirettamente era una risposta alla nota coerenza ideologica della “sciura”, e lo stesso vale, credo, anzi spero, per le risposte delle due utenti che invece stimo quanto meno per la coerenza non ondivaga delle loro idee. Leggile meglio tu le cose. Se quando scrivi non comunichi esplicitamente a quali interventi “contorti” ti riferisci, come per esempio avresti fatto con quelli delle mie presunte “figure di merda”, non si capisce dove vuoi arrivare. Succede pure quando lo comunichi, figuriamoci. >>>
>>>
La “sciura”, comunque, quei post li ha trovati chiarissimi, stai tranquillo, sa a cosa mi riferisco, e sono cose delle quali ovviamente tu non puoi conoscerne tutti gli aspetti, perché non sei su LaD da 17 anni, e non hai vissuto la nascita della diatriba. Questo nonostante la vostra opinionista parli con la sua solita finta auterovelezza dei limiti altrui, con lo stesso stile strumentale col quale “titilla” i suoi lettori. In entrambe i casi sono giudizi espressi attraverso i suoi di limiti, che lei fa finta di ignorare, ma che ormai sono stati “apprezzati” anche dalla maggioranza silenziosa. E ci voleva che qualcuno lo facesse.
Ti lascio con quest’ultimo esempio di cristallina coerenza:
“Ci si dovrebbe confrontare, senza INSISTERE ad oltranza per far prevalere la propria opinione su altre…”
Hai idea di quanto ha insistito in un certo modo sulla nota questione “dell’ammore” prima che arrivassi tu, ma dopo che aveva detto il contrario a Empatica nell’11? Ecco una cosa che non sapevi ma che lei crede di far passare come colei che l’ha subita. E tu adesso stai facendo la parte dell’utile idiota mentre ti bevi le sue alate parole. Com’è successo a me a suo tempo. È una volpe, cosa credi. Come quella della fiaba di Esopo.
Ciavo neh, e stammi bene
Uakk, scusa ma io non ho bisogno del consenso di una “certa” società per sentirmi bene, “che se dica”. So bene a quali persone devo riferimi per potermi orientare nella vita.
Cià vo.
Ciao Rossana, già te lo dissi una volta, secondo me dai troppa considerazione al personaggio Golem.
Addirittura gli dai il potere di ridurre in poltiglia chi non è disposto a dargli ragione ?
Scusa se te lo dico ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ?
Il personaggio Golem è solo un contenitore di citazioni e parole che nella sostanza non dicono mai nulla riguardo i discorsi che si stanno facendo e che hanno il solo scopo di ammorbare coloro che leggono.
Perché dopo un po’, chi non è abituato come lui stare H24 su un forum a scrivere e a leggere si rompe le palle e molla. Anche perché, come sai meglio di me, si fa forza con una serie di nick falsi che non fanno altro che aumentare la sua massiccia presenza in un forum dove la maggior parte degli altri utenti ci viene solo quando ne ha voglia.
Ma hai letto i famosi commenti che ho elencato nel mio post 2731 ? Ecco lì c’è tutto il personaggio Golem. Messo all’angolo da più persone e di fronte all’evidenza non fa altro che sviare i discorsi tralasciando il nocciolo della questione.
Gli ho dato dello scopritore dell’acqua calda. Ti sei resa conto di quanto questa battuta lo abbia mandato in puzza ?
Ha portato avanti una tesi sul fatto che le culture e le religioni influenzano le menti umane. E ci voleva lui per farci capire una banalità del genere ?
Le menti umane vengono influenzate da una semplice pubblicità martellante figuriamoci da culture e religioni che si tramandano da secoli.
E se tu glielo fai notare come ho fatto io ti attacca una pippa tanta sul fatto che lui ha studiato e che ti sa fornire spiegazioni sul perché la cultura e la religione influenza la mente umana e bla bla bla ti cita Tizio Caio e Sempronio che hanno scritto testi autorevoli e bla e bla bla.
Ma sti c.... ? Hai parlato di ovvietà, hai fatto la scoperta dell’acqua calda. Non sei né il primo né l’ultimo.
Per cui cara Rossana prima o poi ti rompi i cosiddetti di starlo a sentire e molli la presa.
Tanto lui continuerà a fare bla bla bla. Ma quanti ce ne sono nel mondo come lui ? Si chiamano cantastorie. E tu vuoi dare tutta st’importanza a un cantastorie ?
Ogni tanto mandalo a quel paese e fagli notare tutti i suoi limiti che sono evidentissimi. E vedrai che della sua massiccia presenza non te ne fregherà più nulla se non per il fatto di sfotterlo ogni qualvolta che ne senti la necessità