Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 274 275 276 277 278 2.291

  1. 2751
    Golem -

    E figuriamoci se non sono contorto per te. Il post chiarissimo per il senso e la sintassi. Chiedi in giro.
    Markus, te lo ripeto, con te è come sparare alle quaglie. Le “figure” le vedi solo tu perchè “vuoi” vederle, e questo perchè DIPENDI dalle opinioni altrui. Ed è quello il tuo guaio, e non solo tuo. Siete gli stessi che parlate delle diversità emozionali ma poi vorreste solo “omologarvi” alla massa per sentirvi “al sicuro”. Io forse ti ho fatto un favore parlandoti chiaramente del tuo problema. I veri amici si comportano così.
    Il tuo guaio è che quando non capisci ti costruisci le “tue” ragioni e resti fermo dove sei, mentre il mondo va avanti. Con me, tu e loro avete giocato una partita a scacchi senza capirne le mosse. L’ho detto due giorni fa, tu e il club lo scacco matto me lo dareste SOLO se smetteste di scrivere, e Metatron che è intelligente lo ha intuito. Voi abboccando alle “provocazioni” avete messo in mostra solo una cosa: i vostri timori. Sui quali sarebbe bene rifletteste, e invece insistete. Lui non li ha quei timori, ecco perchè ha capito il vero “senso” di quelle “offese”.
    Dovreste far tesoro di questa esperienza invece di baccagliare. Le congratulazioni e i gruppi di sostegno di mutuo soccorso di questo mondo virtuale sono tutti “inesistenti”. Non vi serviranno a farvi “essere” quello che non siete.
    Tu, per il momento, hai messo nell’angolo solo una persona nella vita. Te stesso. Pensaci. Ciavo, e stammi bene.

  2. 2752
    Golem -

    Wakk, non ci aspettiamo altro da te. Hai solo quello da dire, per il mio piacere da “gourmet” alla Courteline. Ma lo sappiamo da un pezzo.
    Ciavo anche a te.

    Baddu, hai visto? Manco 10 minuti di “divertimento” 10.26; 10:34. Adesso vado a prendere il passaporto, e quando sarò a Marrakesh ti manderò una cartolina virtuale. La solitudine è solo la tua, io la vita me la godo, anche grazie a tipi come te.
    Certo, in Marocco, sdraiato nella piscina del Riad, con un cocktail da sorseggiare, mi mancherai. Li sì che mi sentirò…solo.
    Ciava anche tu.

  3. 2753
    walk -

    Buongiorno a tutti!
    Quindi Metatron non scrive più? Mi spiace, a me sarebbe piaciuto molto approfondire la questione…
    Il caso Metatron mi sembra abbastanza interessante:
    Arriva in questa discussione in netto contrasto con golem, scambia con lui i soliti insulti come di consueto, poi improvvisamente e senza apparente motivo le critiche le rivolge a noi… Dicendo, se non ho capito male, che la colpa è nostra perchè gli diamo importanza e quindi alimentiamo lo scontro…. Nel frattempo golem continua a postare insulti su insulti, ma a metatron sembra non importare più, sembra addirittura apprezzare il soggetto con frasi tipo “è un gran pensatore” e ” scrive cose bellissime”?!?!
    Ma scusate, qualcuno mi sa indicare la lettera in cui metatron dialoga con golem? No, perchè potrei ricredermi anch’io sul suo conto…
    Rileggendo i commenti di Metatron ho notato che l’unica spiegazione che ha dato sul suo cambio di rotta è stata su una sua capacità di fare autocritica, cosa che a suo parere noi non facciamo, ma la domanda è:
    Metatron, golem ti ha dato della merda, quindi ti sei fatto autocritica e ti sei reso conto di essere una merda..?
    Scusami eh? Ma da come scrivi sembrerebbe così… Poi se vuoi chiarire il tuo pensiero rimango a disposizione.
    NON TE GOLEM, il tuo parere è gradito come un foruncolo su una chiappa!

  4. 2754
    Piccola78 -

    Ahahahah @Gol, ma io non sono romana, ho un accento perfetto e anche una splendida voce. Ma guarda che la notte con le vecchie io non ci devo fare niente, che schifo il pensiero per vedere che si prova. Però tenere la mano a una vecchia, non la monaca, che chiamavo mamma mi piaceva. Ma qui di che si parla? Mi pare che l’unico che corteggia le vecchie qui sei tu però ma a tempo perduto lo fai.

    @Yog, allora, fatti una mail e cominciamo, per ora vai bene anche fake, conta il risultato. Ok?

    @J bad ma tu perché rispondi? Dai un contributo serio sul forum e lascia stare questi vaneggiamenti post bevuta di narda grezza.

  5. 2755
    Golem -

    E avrai un foruncolo sulla chiappa Uakk.

    Metatron, è stato chiarissimo. Vi ha anche gratificato della possibilità di pensare che sia lui a non sapersi spiegare, e chi sa “leggere” sa quale figura retorica ha usato in questo caso per “rispetto” nei vostri confronti. Lui ha capito una cosa fondamentale e giustamente ha deciso quanto vi ha detto e fatto. Voi no. Malgrado io ve lo comunichi persino più chiaramente, e neanche tra le righe.
    Stai calmo. E lascia stare i pensatori. Al più fai un salto a Parigi a vederti quello di Rodin. Comincia con quello. Sarebbe già un bel passo avanti.

  6. 2756
    Golem -

    Si Pic, ma non fraintendere, intendevo a letto ma tenendosi per mano teneramente, con me vestito da vecchia. Tipo la nonna di Cappuccetto Rosso, col foulard im testa, ecco. “Vedimi cossì”
    Ciavo

  7. 2757
    walk -

    🙂
    Avete sentito il Fanfa?
    “Metatron che è intelligente lo ha intuito. ”
    Da merda è passato a intelligente in un batter d’occhio! 🙂

    Zitti zitti! Ci provo anch’io!

    Ehm… Gooolem, ma come sei esperto di ammmmore! Scrivi delle cose beeeellissime e sei intelligentiiiiissimo!!!
    Sei un graaaaan pensatoooore!!!!!

  8. 2758
    Markus -

    Golem che sei contorto te lo hanno detto, a turno, più o meno tutti
    Chiedo in giro se il post è contorto ? Allora serve l’opinione degli altri ?
    Adesso ti affibbierò anche il nome di Contradditolem visto che di contraddizioni hai pieno quello scaldabagno che hai al posto del cervello e che usi per scoprire le acque calde.
    Svia il discorso ma i post sono là elencati in cui vengono dimostrate le cazzate che dici.
    Sei solo un cantastorie che viene qui a cercare consensi sulla storia dell’ammore perché tu la storia del portoghese non l’hai ancora digerita.
    E statti nell’angoletto dove a turno ti ci mettiamo tutti

  9. 2759
    Metatron -

    Walk, perdonami, che cosa non hai capito? Il mio litigio con lui è partito in un altro thread, poi, cosi come è cominciato, è anche finito. È stato un affare tra me e lui, non mi sono MAI alleato con voi, ne lo sto facendo con lui. Perchè mai dovrei dare conto a te delle mie motivazioni? Dovrebbe bastare ciò che ho giá scritto. Leggo lettere di LAD dal 2008 e, se permetti, ho avuto modo di apprezzare, nel tempo, molti personaggi, tra i quali anche lui, questo indipendentemente dal litigio. Non ho mosso critiche a te ne ad altri, ho semplicemente detto ciò che penso, terminando le frasi con ” contenti voi”, che per me significa ” non condivido ma accetto”. Al contrario, La tua e di altri, “insistenza critica” verso ciò che scrivo, che in qualche modo ritenete inaccettabile, incomprensibile e con chissá quali oscuri disegni, mi fa venire in mente un modus operandi simile a quello che muove tutti i vostri litigi con “l’innominabile”.

  10. 2760
    Golem -

    Markus, perchè ti vuoi male? Suzanne, Acqua, e persino Rossana hanno capito benissimo. E infatti hanno replicato adeguatamente. Ti avrò detto mille volte che “chiedere agli altri” – quando SEI TU CHE TROVI CONTORTE LE MIE PAROLE – SERVE A TE, NON A ME. Ma tu regolarmente – come Martini in “Qualcuno volò sul nido del cuculo”- insisti come faceva lui con “albergo, albergo”- Io so bene che è chiaro, sei tu che non ci credi, quindi, se non ti fidi, ti dico di chiedere a qualcun’altro, che magari ti dà ragione, che ne sai.
    Ma poi, cosa ci sarebbe di contorto? Forse la “scenetta” sarcastica di lei che fa finta di raccontare al marito quello che fa e come lo giustifica? Ma che ti devo dire. Metatron con lo stesso “codice” dialettico vi ha detto che forse il padreterno non gli ha dato la capacità di farsi capire quando usa l’ironia, e quella è EVIDENTEMENTE IRONIA. Ma magari a te il Presidente Celeste non ti ha dato il software per come capirla. E questa purtroppo ironia non lo è. Ma esiste l’ironia, e pure il sarcasmo, come per la storia della moglie che si “sacrifica” che ho raccontato, ed è anche bello usarli in un discorso. Ma non puoi prendertela con chi usa queste figure retoriche se non le afferri.
    Tu prendi tutto alla lettera, come un computer, ma nella “comunicazione” tra esseri umani si sono creati dei codici dialettici che funzionano diversamente da quello che “sembra” a te. Ma il problema non è di chi li usa. È tuo.
    >>>

Pagine: 1 274 275 276 277 278 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili