Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 269 270 271 272 273 2.291

  1. 2701
    Markus -

    Metatron tu hai ragione quando dici che al Farfuglia da Lodi gli si sta dando troppa importanza. Infatti proporrei ai vari Walk, J.J.Bad, Rossana, i vari Lettori e me ovviamente di smetterla di interagire con lui.
    Non ho capito dove lui é più abile: nel farfugliare sicuramente. La sua abilità sta nel blaterare in continuazione, fornire citazioni prese qua e là e nel farti due palle come due cocomeri tanto che prima o poi uno si stufa perché ha di meglio da fare che presenziare H24 su un forum a fare propaganda elettorale.
    Guarda cosa scrive nei miei confronti :
    “Markus non capisce la mia palese ironia usata sull’età..”
    Ma chi gliel’ ha chiesta? A me era sembrato giusto riprendere Walk and company sul fatto che non bisogna offendere le persone in relazione all’età anagrafica. Non mi sembra corretto e soprattutto non ha senso. Cosa caspita c’entrava darmi quelle risposte ? (ironiche secondo lui).
    “..però SA già tutto sul sesso al netto dei suoi successi sentimentali…”
    Ma chi gli ha detto nulla al riguardo. Certo, forse in relazione a quanto ha raccontato per cinque sei anni riguardo la sua storia con la Sally, forse siamo in tanti a sapere qualcosa in più di lui sul sesso visto che, da quanto ha raccontato su questo forum, si é accorto che qualcosa non funzionava, sessualmente, con sua moglie, “soltanto” dopo venti anni.
    “….Insiste con “l’acqua calda” per cose che lui ritiene “risapute”, ma di cui non ha mai spiegato le ragioni, non

  2. 2702
    Markus -

    sapendo neppure di cosa si parla….”
    Che le culture e le religioni influenzino le menti delle persone é cosa risaputa. Cosa c’e’ da spiegare? Che non capisco di cosa si parla lo dice lui non sapendo però neanche cosa c.... sta dicendo.
    Ma basta guardare il mondo musulmano. Cosa ci vuole per capire che le menti di quel popolo sono influenzate in maniera piuttosto decisa dalla loro religione e dalla loro cultura?
    Ci serve il Farfuglia da Lodi per darci l’illuminazione riguardo certe questioni?
    “Ed è pure convinto che i “siamo rimasti in tre, tre somari e…” mi avrebbero fatto un massacro “dialettale”! Si, in bergamasco. Pota!…l
    No non sono convinto io, lo hanno visto tutti come i vari Walk, J.J.Bad, Rossana e Lettori vari lo abbiano messo all’angolo per l’ennesima volta (é abituato).
    E la sua abilità nel difendersi quale sarebbe? Quella dimostrata nelle risposte date a me? Abilità nel farfugliare e dire cazzate. Quella senz’altro.

  3. 2703
    Golem -

    Caro Markus, non per te che ormai è chiaro da tempo che non ci arrivi, ma per chi non ti conosce bene, devo spiegarti che sulla faccenda “della mia età”, sulla quale tu hai avuto la sincera delicatezza di rimproverare i tuoi omologhi per gli “abusi” nei miei confronti, io ho risposto con l’ironia. L’ironia è una tecnica dialettica, diciamo, per la quale si esprime un concetto opposto a quello che appare. Chiaro fino a mo? Speriamo.
    Quando io ho ti ho risposto in quel modo, che non c’è rispetto per gli anziani, che non mi lasciano il posto sul tram e quant’altro, FACENDO DELL’IRONIA, NON DOVEVI CHIEDERLA, ERA DOVUTA, capito? No evidentemente, perché tu mi hai risposto in modo da dimostrare di NON aver capito, ma sottolineando che non è bello prendersela con gli anziani e cose del genere. Cioè, hai preso ALLA LETTERA quello che ho scritto, perché non sei in grado di capire quelle sfumature, neanche tanto sottili. Ne hai dato ampia dimostrazione nella famosa contesa di qualche mese fa. Insomma, a me che si scherzi sulla mia età non frega niente, perchè, a culo, dimostro 15 anni meno, ho una salute eccellente, non sono rincoglionito (dal mio punto di vista) e scopo ancora senza presidi blu, e in più accetto la realtà per quella che è.
    Di cosa mai mi dovrei offendere? Trascurando che non posso offendermi se le “offese” mi arrivano dai tubi digerenti. Chiaro amico mio?
    >>>

  4. 2704
    Golem -

    >>>
    È impossibile ragionare con te perché hai appunto una visione “tubolare” delle situazioni in tutti i sensi. Non hai la capacità di percepire le sfumature nei ragionamenti, che fanno parte del discorso come tutto il resto delle espressioni verbali, te l’ho detto più volte, e non per offenderti, ma per avvisarti. Questo è il problema. Ma tu non lo sai o fai finta di non saperlo, che sarebbe meno grave ma più triste. Inoltre la tua dichiarazione superficiale sull’azione delle cultura sui nostri comportamenti, che hai dato per scontata con la solita formula dell’acqua calda, ammesso che ti fosse nota prima che ne parlassi, e non ci credo, perché hai fatto finta spesso di “sapere” cose che ignoravi, non l’hai mai spiegata, sia nel come che nel perchè come ho fatto io. A prescindere dal valore che gli si può dare alle mie considerazioni.
    Insomma, tu e Wakk, con le vostre ultime richieste di chiarimento, state quasi costringendo Meta a dirvi esplicitamente quello che non vorrebbe, ma che vi ha già detto in altro modo e da un pezzo. In pratica stai, o state, dimostrando quello che io vi ho ripetuto brutalmente in molte occasioni, e che purtroppo per voi state confermando essere tragicamente vero. E lo state facendo da soli e gratis. È come se preparaste al boia la corda con la quale sarete impiccati.
    Ciavi?

    P.S. Markus, il massacro di cui tu vaneggi non è “dialettale”, è dialettico. Con te è come sparare alle quaglie.

  5. 2705
    J.J Bad -

    “Ma scusate, scrivete che NON bisogna interagire con Golem ma contestualmente affermate di osservare, intervenire e non leggere le sue risposte, quindi esercitate delle azioni verso di lui, poi leggete comunque le sue risposte, riflettete, gli rispondete e dunque diventano azioni di influenza reciproca,”

    La tua posizione mi insospettisce non poco perché trovo ciò che stai dicendo insensato e in contraddizione, e per quanto mi riguarda stai generalizzando perché l’unico comune denominatore delle nostre lamentele e’ la *presenza ECCESSIVA di golem in TUTTE le discussioni di questo forum*. Questo è indifendibile.

    Ci vuole una faccia come il cubo per negare questa presenza asfissiante sul forum di prezzemolo golem.
    Se vedo un tizio che ha una ossessione per un forum e che ne insozza tutte le discussioni, arrivando addirittura a prevaricare chi scrive le lettere…se permetti questo e’ essere invadenti e quindi qualche perplessità sul soggetto me la pongo.

    E’ chiaramente una persona sola, insoddisfatta, con problemi. Ma è sbagliato riversare i propri problemi su un forum, usandolo come valvola di sfogo. E’ malsano per lui e per chi frequenta il forum.
    A me non frega nulla della piega che ha preso questa discussione, tantomeno di ciò che dice golem per difendersi. Ma vedo che si sta uscendo dal focus.
    So solo che siamo di fronte ad un soggetto patologico che invece di curarsi rompe le palle agli altri. Questa e’ la mia sola perplessità fin dal principio.

  6. 2706
    rossana -

    Lettore,
    anch’io preferivo il forum ante 2011, quando non ero PERSEGUITATA da pidocchi virtuali nell’esprimere l’opinione che l’innamoramento prima e l’amore poi includono sia i sensi che i sentimenti, non privilegiando gli impulsi riproduttivi prettamente animali, o per lo meno non facendolo sempre, ovunque e per chiunque. ed evitando d’includere ogni scontento amoroso nell’unica collocazione di esplosione ormonale.

    poco m’importa d’aver ragione o torto. insisto soltanto nel mantenere la libertà d’espressione che mi spetta, fra l’altro in modo per niente diverso da quanto scritto nel post ripescato dall’archivio.

    la minima correttezza virtuale è stata in seguito perturbata dal multi-nick, con fake creati appositamente per prendere a pesci in faccia o per i fondelli tutti quanti, nascondendosi dietro la serietà di una maschera (Lola inclusa). a mio avviso, era comunque preferibile allo squallore cinicamente ossessivo e ironicamente ripetitivo ora dilagante ovunque, che spesso ostacola o blocca l’interscambio.

    c’è chi rivela il peggio di sé se pressato dall’impotenza o da circostanze avverse e chi lo fa, invece, a poco a poco, nell’assoluta normalità, senza nemmeno rendersene conto. così come c’è chi partecipa da più di un decennio al forum senza giungere agli eccessi a cui si può pervenire in molti meno anni.

    non c’è alternativa: prendere o lasciare. inutile qualsiasi tentativo di arginare, anche se a tratti percepito come necessario.

  7. 2707
    Golem -

    Baddu, tu sei un patetico paranoico. Ti fai un quadro tutto tuo della realtà. A te darei fastidio anche se scrivessi una volta al mese, e si conoscono facilmente le ragioni di questa tua fissazione, che risiedono nei tuoi complessi.

    Sei uno dei tre o quattro che si lamenta con le cazzate che dici su di me, e lo fai perché ti ho ricordato le banalità con le quali ti sei fatto conoscere sul forum. Se fossi solo un poco obiettivo, ti accorgeresti che non sono “su tutti” i thread, e con gli utenti con cui parlo, quando non ho a che fare con dei complessati, ho un buon dialogo. Ma tu vorresti convincere del contrario anche chi questo lo ha capito da un pezzo.
    Quelli veramente soli, come te, hanno un modo particolare per dimostrarlo, e il tuo è uno dei modi. Guarda, coi soldi del Prefetto arrivati giovedì, volevo portare Sally al ristorante stasera, ma sono talmente solo che stasera vado a cena invitato, con Sally, da una coppia di amici sfondati di soldi che non ci vedono da qualche mese, e lui, che ha 44 anni, invita un povero “vecchio” come me, pensa. E a fine mese sai che fo? Me ne vado con la mia “ragassa” a Marrakesh, per una settimana. Cosi potrai sbizzarriti h24, come dici tu, a spiegare che quando piove ci bagniamo.
    >>>

  8. 2708
    Golem -

    >>>
    Vi ha già detto tutto Metatron, che continuando ad abboccare vi auto nominate, MIO MALGRADO, come divertimento. Ma lui lo ha capito per questioni di “cilindrata”, perché IO so riconoscere i valori della gente, e lo dico quando ci sono, anche se è gente a me avversa. E ovviamente lo faccio anche per il contrario.
    Non capite che i tipi come te potrebbero “uccidermi” SOLO se non scrivessero più su LaD, anche se io non intervenissi. Capisci in che situazione assurda VI siete messi per dar corda alle vostre debolezze? Pensaci, è ‘na situazione da “film del terrone” (sono del profondo Sud, lo sai). Quasi hitchcockiana. O semplicemente scacchistica se ci capisci di Scacchi.
    Ma cosa pensi, che questi luoghi debbano essere frequentati solo da casi umani che si consolano tra loro senza mai risolvere il problema? Se foste più freddi, da quello che vi è stato detto trarreste delle conclusioni importanti per voi. Meta cosa ha detto? L’autocritica fa crescere. Sacrosanto. Voi vi fermate al mio “stronzio” e non cercate il “bario” che c’è in voi, che vi fa reagire in un certo modo perché si sono toccati i vostri punti deboli. Rossana, che è la seconda smart del club, ha detto una cosa corretta quando vorrebbe ringraziarmi se non fosse… E un giorno tra sè e sè lo farà.
    Quindi, caro psicologo dell’oratorio, invece di fare diagnosi del c.... su di me, vogliti bene. Io te ne voglio perché mi fai divertire, ma tu ti vuoi male evidentemente.
    Ciao caro.

  9. 2709
    camy -

    Golem, ma perché non vai a passarti il tempo in qualche circolo per anziani? Ce ne saranno tanti a Milano. Condivido tutto ciò che hanno scritto jj bad, walk, Markus, lettore, metatron. Il soggetto è malato, bisogna cercare di non dargli troppo retta, la sua malattia si alimenta delle attenzioni altrui. Buon proseguimento a chi vuol continuare.

  10. 2710
    rossana -

    J.J Bad,
    perfettamente d’accordo con il post 2699.

    presenze eccessive, a tendenza predominante e sprezzante, soprattutto perché quasi sempre raddoppiate in simbiosi di coppia, e nella maggior parte dei casi perturbanti l’interscambio con l’autore della lettera.

    se per caso, poi, in una o più occasioni ci si è dimostrati in aperto contrasto su idee o atteggiamenti, non c’è più scampo: si è perseguitati a vita, ovunque e in qualsiasi aspetto dell’essere o del pensare. anche quando, dopo averlo fatto a lungo, non si reagisce più, limitandosi ad accodarsi alle saltuarie più che condivisibili rimostranze di altri.

    si dovrebbe davvero evitare di leggere determinati commenti ma in tal modo si finirebbe con il non potersi più relazionare correttamente, senza ridondanze o supposizioni superate, con il resto dell’utenza o con il diretto interessato.

    quanto poi alle doti d’intelligenza, secondo me molto dipende, più che dalla quantità, dai fini con cui la si esercita. nel rispetto dei gusti, sempre soggettivi, essere bravi in dialettica o nel giocare in difesa non significa guadagnarsi primati assoluti tali da potersi permettere giudizi divini sul prossimo. s’imbambola di più la maggioranza ma non è detto che tutti cadano nell’ipnosi verbale dei concetti del Leonardo di LaD.

    per me, è positivo il coraggio di opporsi, quando si ritiene giusto doverlo fare, anche in previsione che i risultati possano essere nulli. di fatto NON è mai del tutto così.

Pagine: 1 269 270 271 272 273 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili