Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 267 268 269 270 271 2.291

  1. 2681
    Golem -

    “Se mi permetti: io credo l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem”. Lo scrive “Lettore”.

    Ecco Meta, vedi? Basta una risposta come questa per fare una “radiografia” di chi scrive e capire con che “cilindrata” si ha a che fare. Come Baddu ieri, che traeva le conclusioni che “…evidentemente dal momento che non mi bannano all’amministrazione va bene così”. Il trionfo dell’ovvio. Il “Lettore” invece ha ripetuto quello che dicevi tu nel precedente intervento, ma SENZA capire certe ragioni, credendo di offendere puerilmente con la storia dell’asino quando è lui che ha ragliato, e pensando pure di dire qualcosa di nuovo, di originale. Borborigmi praticamente.
    Già da un dettaglio del genere si può intuire sin dove si può arrivare con una mente del genere. E io non resisto. Tu sì?
    Bye.

  2. 2682
    walk -

    Visto Metaron? Cosa ti dicevo? Improvvisamente sei diventato un “boss”, molto semplice, basta dare ragione a golem e passi da tubo digerente a boss 🙂
    golem, devi cominciare a capire che te non sei superiore a NESSUNO, come non lo sono io e non lo è nessun altro, chiaro? Te metti in campo semplici opinioni e punti di vista che possono essere dibattuti e criticati, non sai NIENTE in più rispetto agli altri, questo lo devi capire perchè è la base per una civile convivenza, devi cominciare a capire che non sei superiore a NESSUNO e le tue teorie possono non essere accettate.
    Questo è avvalorato dal fatto che vivi una vita assolutamente normale, niente di eccezionale che possa giustificare un atteggiamento da saputello, la compagna l’abbiamo tutti, un lavoro l’abbiamo tutti, le attività che fai nel tempo libero le facciamo tutti, non hai niente che giustifichi questo atteggiamento da “esperto di vita”
    Quindi non hai nessun diritto di apostrofare gli altri come nullità e te come vincente.
    Questo tuo atteggiamento è estremamente irritante per la quasi TOTALITÀ degli utenti del forum, renditene conto, perchè è la realtà e lo dimostra anche il fatto che non fai altro che litigare, i tuoi interventi sono quasi tutte risposte piccate a critiche e insulti, ci sarà un motivo, no?
    Non puoi trincerarti dietro la tua autocertificazione di superiorità, non funziona così in una società civile.

  3. 2683
    J.J Bad -

    “Rossana, Walk, JJBad
    (..) Contenti voi.”

    Come no! Unghie sugli specchi!
    Ti rendi conto che meccanismi di questo genere sono malati?
    Se Golem ha qualche carenza che deve soddisfare per mezzo di un sito internet è semplicemente messo male e basta. Non è sano spammare in ogni discussione e non è certo il pubblico che deve venire in contro alle facoltà mentali di un disadattato, su.
    Al limite lo si può ignorare (e quindi si dovrà ignorare il sito a quel punto), però non è che stiamo raccontando balle.
    Il disagio di Golem e dei suoi amichetti è tutto perfettamente e quotidianamente documentato su questo sito, nero su bianco.
    Fine delle giustificazioni.

    PS: tra l’altro io manco leggo più quello che scrive, salto proprio direttamente i suoi messaggi. I deliri di un malato.

  4. 2684
    rossana -

    Metatron,
    “Lui si diverte così e voi siete gli artefici del suo divertimento.” – vero! ci ho messo molto tempo a convincermene, e ci sono arrivata grazie anche a ripetute affermazioni in tal senso di altri utenti.

    personalmente sono in maggior accordo con Lettore (“l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem.”) e con Walk (“non si puô sempre stare zitto e passare oltre”).

    Da parte sua
    – per un utente “in aperto contrasto”:
    “Come sempre hai un’idea precotta in testa e ti trovi le ragioni che ti piacciono di piú, al di là della evidenze.”
    – per un’utente “non abbastanza duttile”:
    “però ci dobbiamo capire, perché mi sembra che tu abbia già in testa la tua versione, cosa non infrequente su questo forum. “

    come se fosse anomalo che adulti, in base a loro esperienze e convinzioni, non potessero avere proprie visioni e dovessero abdicare alle stesse non appena vengono illuminati dalle Verità derivanti dagli studi golemiani, che formano la Sua Visione, soggettiva e cristallizzata.

    come ama far le pulci e dar riconoscimenti lui ai temperamenti e ai pregi altrui, mi sembra logico che di tanto in tanto gli siano tributati, di rimando, le ipotesi, la stima e l’apprezzamento che in alcuni suscita.

    è l’atteggiamento di supervisore e di provocatore cronico a stimolare reazioni, benché consapevoli dell’inutilità di trattenere alcuni piloti d’aquiloni dal superare troppo spesso il muro del suono.

  5. 2685
    rossana -

    segue per Metatron

    dopo aver riflettuto qualche minuto su quanto concordato con te nel precedente commento, devo in parte rettificarlo: è il bisogno compulsivo di dimostrarsi superiore a tutti che spinge Superman ad accanirsi ANCHE su chi non interagisce per scelta con nessuno.

    pura e gratuita CRUDELTA’ mentale, che nel tempo non può NON arrecare danno alla psiche di un essere umano, se tale, già fragile di per sé.

    questa vera e propria persecuzione nei confronti di un’utente che non si è mai posta in contrasto con le sue idee dovrebbe bastare a spingere almeno qualcuno ad arginarlo, come sta avvenendo, dopo mesi di svilimento e d’indebita supervisione.

    se alcuni scritti non stanno bene a lui, non devono star bene nemmeno ad altri, diventando palesemente ossessivo nella subdola mania di indurre l’intera utenza ad approvare il suo insindacabile punto di vista.

    dev’essere bellissimo avere certezze su tutto. se però se ne è tanto sicuri, che bisogno c’è di voler convincere, con insistenza, chi la pensa diversamente o non è interessato al suo parere in merito?

    per me il nocciolo d’insieme di questo atteggiamento sta nel costante impegno di tenere sotto controllo, a suon di dotte elucubrazioni personalizzate, in quasi totale assenza di rassicuranti condivisioni, un vissuto che continua a creare inquietudine. a tal fine, la supremazia intellettuale e culturale devono per forza estendersi ovunque, sia per divertente passatempo che per autoaffermazione.

  6. 2686
    Itto Ogami -

    Per quanto ne sappiamo potrebbero essere la stessa persona con disturbi bipolari… ah ah ah

  7. 2687
    Markus -

    Golem, se ti pesano gli anni o meno è un problema tuo. Per quanto mi riguarda non ritengo corretto tentare di attaccare una persona sulla base dell’età anagrafica. Non c’era offesa né ironia ma tu dimostri come al solito di non capire un c..... E sinceramente sentirmi dare del pirla da un co...... non mi tocca proprio.
    Walk e compagni ti hanno massacrato dialetticamente si certo. E ti hanno fatto il torello, ma hai ragione quando sostieni che tu non sei Bruscolotti, infatti sembravi Ranocchia.
    Certo più che un massacro dialettale meriteresti una serie di calci nel culo. Allora si che ci sarebbe goduria.
    Qui non si fa altro che assistere al tuo blaterale intriso da citazioni continue che non c’entrano mai un c.... con il discorso.
    Ti girano i co...... se ti dico che parli di termoidraulica ? E tu non ne parlare allora. Perche se continui a scrivere che la cultura e le religioni influenzano i comportamenti delle persone non ti si può dire altro. Certe cose sono risapute, non hai scoperto nulla di nuovo, fattene una ragione. Spiegaci di come si guida un aereo visto che dici di fare il pilota e vedrai che nessuno, tantomeno io ti dirò che stai facendo la scoperta dell’acqua calda.
    Ti premetto che non ho intenzione di riprendere nessun tipo di discorso con te. Non passo la mia vita sui forum. Inoltre sei troppo banale, arrogante e prolisso e, così come dice Metatron, cerchi la lite. Infatti ti sei lamentato più volte in questa chat delle liti mancanti

  8. 2688
    Markus -

    quando, sempre in questa chat c’è stata un po’ di calma.
    Come ho già scritto a Walk ti si è data troppa importanza. Il mondo è già fin troppo pieno di presuntuosi arroganti e fanfaroni come te. Andarseli a cercare anche su internet mi sembra un po’ troppo.

  9. 2689
    rossana -

    Markus,
    “Il mondo è già fin troppo pieno di presuntuosi arroganti e fanfaroni come te.” – si faccia avanti chi non ne conosce almeno uno! talvolta quelli che a prima vista appaiono come provocatori non sono che soggetti insicuri, in cerca d’attenzioni o di conferme. ne ho un esemplare anche in famiglia.

    se poi ci volessimo soffermare per un attimo su quanto segue:

    “Qui non siamo tra amici, diciamolo, ed è triste far finta di esserlo con i salamelecchi di circostanza, anche perchè un amico VERO ti dice sempre quello che pensa e come lo pensa, senza leccarti il culo nè fingere altro.”

    se ne dovrebbe dedurre che mai si sono realizzate qui amicizie virtuali o rapporti più stretti da trasporre nel reale. oppure che non sono amichevoli nemmeno sfottò o aggressioni verbali gratuite nei confronti di sconosciuti.

    di nuovo: il Suo modo di pensare e d’interagire sono i SOLI validi, come se il mondo intero girasse intorno a lui, alla sua assoluta perfezione in tutto e per tutto e alla sua mappa di valori.

    che dire, allora, di quando si spertica in complimenti affettuosi per Maria Grazia e Sofia, oppure quando si ripete in compiacenti quanto FALSE accoglienze di forma nei confronti di almeno altre due utentesse…

    se tutto questo non fosse penoso, potrebbe persino risultare sociologicamente interessante.

    passo e chiudo: troppe attenzioni, di qualsiasi genere, possono ringalluzzirlo più di quanto già non sia evidente a chiunque!

    un caro saluto.

  10. 2690
    Golem -

    Wakk che di quello che ha detto Meta non ha capito un c...., perché secondo lui mi “avrebbe dato ragione”.

    Baddu che vuole curare l’altrui dipendenza da web, ed è sul web a sua volta, parlando delle carenze altrui mentre critica la stessa cosa sugli altri.

    “L’esperta” Rossana, che subito si accoda ai questuanti, azzardando ipotesi col solito metodo della banderuola che ne caratterizza l’autorevole stile da sempre.

    Poi Markus, che come al solito non capisce la mia palese ironia usata sull’età, però SA già tutto sul sesso al netto dei suoi successi sentimentali. Insiste con “l’acqua calda” per cose che lui ritiene “risapute”, ma di cui non ha mai spiegato le ragioni, non capendo neppure di cosa si parla. Ed è pure convinto che i “siamo rimasti in tre, tre somari e…” mi avrebbero fatto un massacro “dialettale”! Si, in bergamasco. Pota!

    Ma il top è Itto, che ipotizza che io e Yog saremmo la stessa persona per un problema di bipolarismo. Itto che fa diagnosi sulle malattie mentali! Basta questo.

    Cosa si può replicare a questi soggetti e ai loro borborigmi paranoici? Che questa è la media umana con cui ci confrontiamo ogni giorno, e bisogna rassegnarsi, come ha dovuto fare persino uno come Leonardo, che ha concluso che l’unica cosa che resterà di loro nel passaggio su questa terra saranno i “destri” pieni della loro sola produzione.

    E mentre si agitano nervosamente, ignorando il suggerimento di Meta, dant mihi gaudium magnum

Pagine: 1 267 268 269 270 271 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili