Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 266 267 268 269 270 2.291

  1. 2671
    rossana -

    Metatron,
    riferimento: 2661.

    ero al corrente della dinamica dei commenti, passati dai 3000 caratteri iniziali agli attuali 1500, e a grandi linee della modalità di trarre profitto del sito, anche se la immaginavo più legata ai tempi di presenza in lettura che alla quantità/estensione della partecipazione attiva. quasi certamente fanno cassa entrambe.

    tuttavia, negli ultimi 6 anni, con un’inversione di rotta, il numero è la qualità degli argomenti esposti dalle lettere sono notevolmente ribassati, e questo nel tempo avrà i suoi effetti.

    per quanto mi riguarda, da parecchi mesi non rivolgo più attenzioni a Golem, limitandomi a sostenere le mie idee di sempre o a ribadire la mia posizione sulla storia della moglie ogni volta che, ossessivamente, la ripropone. è stato il caso del contendere e tale resterà, nell’ambito delle rispettive libertà d’espressione.

    da parte sua, invece, continua il perseguitarmi ovunque, anche quando riesumo da un lontano passato di LaD lettere che niente hanno a che fare con il tema Amore/ammore. sia lui che Yog ci si fiondano su, con fini svilenti.

    non mi si lascia in pace nemmeno se vario i nick, restando sul tema del vento, ai fini di continuare a essere riconoscibile dagli utenti storici ma riducendo nel contempo, nei confronti dei nuovi arrivati o di interlocutori saltuari, la “ricerca di consensi”, di cui sono di continuo accusata.

    tutto molto noioso ma stimolante per me, avendomi consentito interessanti approfondimenti.

  2. 2672
    rossana -

    Walk,
    “Questi soggetti vanno lasciati SOLI nel loro delirio di onnipotenza.”

    quasi di sicuro questa potrebbe essere la miglior soluzione a un comportamento eccessivamente dilagante ma non è praticabile, senza contrappesi, su un sito pubblico, aperto a nuovi arrivati con cui riavviare di continuo la solita solfa.

    anche altri utenti hanno (o hanno avuto) l’obiettivo di diffondere o di affermare loro soggettivi punti di vista ma lo fanno nel solo ambito del loro tema d’interesse primario e, di solito, senza persistenti azioni mirate di convincimento, dall’alto della propria cultura. non si fissa su singoli utenti nemmeno chi predica credenze religiose o razziste.

    secondo me, alcuni uomini sono il prodotto dell’eccessivo amore di madri deluse dal rapporto di coppia, che hanno visto nel figlio il salvatore del mondo, l’onnipotente e l’onniscente, l’essere divino che le risarciva di tutte le loro frustrazioni.

    invece, chi è portato a sfottere sempre tutto e tutti, potrebbe essere una persona costantemente immersa in situazioni umane di grande sofferenza, che sfoga il malessere accumulato sminuendo i meno gravi dolori altrui, che gli paiono privi di reale consistenza.

    tutti i troppo stroppiano, in qualsiasi contesto, ma non è detto che si debbano sempre sciroppare senza mai replicare, pur sapendo che il farlo non è di alcuna utilità. se si lascia sempre correre, ci si viene a trovare in visioni generalizzate falsate consolidate, difficilmente condivisibili.

  3. 2673
    Golem -

    Markus caro, grazie per la tua attenzione al dettaglio dell’età, sai quanto senta il peso degli anni, lo si può intuire dalla fragilità con la quale ho replicato agli affronti a questo povero vecchio da parte di quei “giovinastri”. Ah, che mondo. Non c’è più rispetto per gli anziani. Pensa che non mi lasciano neppure il posto sul tram.

    Dialetticamente eh? Tu eri imbattibile in questo, è vero. Bastava non badare alla logica e vincevi sempre. Ovviamente.
    Bravo, come sempre dimostri di aver capito perfettamente la situazione. Facevano il torello? Forse, ma non c’era Bruscolotti la in mezzo, e i “toreri” avrebbero sfigurato anche il terza categoria, non te ne sei accorto vero? Come sempre hai un’idea precotta in testa e ti trovi le ragioni che ti piacciono di piú, al di là della evidenze. Mi piacerebbe che non te ne fossi “voluto” accorgere, ma ti conosco abbastanza per sapere che tu proprio non te ne accorgi di come vanno le cose veramente. È per questo che non ce la si può avere con te. Sei proprio fatto cosí. Ti vogliamo bene come a Scarlet.

    Wakky, e dovrei confrontarmi con soggetti come te? Per capire cosa, che la pioggia è bagnata?
    Se sfogli qualche pagina leggerai con chi dialogo come si deve, sia per i toni che per la qualità dei concetti. Leggi, non sparare a casaccio, torero.
    Ciavo sempre neh neh neh.

  4. 2674
    Golem -

    Rossy, sei una grande, quando leggo le tue elucubrazioni parapsicologiche, come le ultime sulle madri iperamorevoli e ai figli che avrebbero allevato, tra cui me nello specifico, capisco quanto una vita in teoria possa aver prodotto le idee idee sulle quali ci scontriamo.
    Se manca l’esperienza diretta di quanto si “professa” ci si affida al “sentito dire”. È questo il guaio di certi “club”, che non appena arriva qualcuno che stravolge l’omeostasi delle cognizioni medie con le quali si “discute”, la recinzione del “pollaio” viene meno, e con essa le “sicurezze” dei rispettivi occupanti. È un fenomeno fin troppo noto.
    Come al solito non ti accorgi delle tue incoerenze. Stigmatizzi il fatto che io accorperei in un unico calderone ormonale le storie di tutti, cosa non vera per gli sviluppi realmente sentimentali, e poi dichiari che tutte le madri “mammone” frustrate dal rapporto coniugale produrrebbero dei “padreterni”. Il che vorrebbe dire suppergiù che quasi tutti i maschi che scrivono su questo forum, e milioni solo in Italia, apparterrebbero a quella tipologia di padreterni, stante lo sfacelo dei matrimoni. Ma così non è, però tu lo affermi con la tua solita “autocredibilità”.
    Guarda io ho avuto una mamma normale, poco espansiva ma attenta, con un marito inesistente. Ma io sono diventato quello che sono “autonomamente”, e vivo una vita serena, senza frustrazioni e sofferenze eccessive. Ma amo la verità, non le “recite”. Va bene così?

  5. 2675
    Yog -

    Dottor Golem. Il paziente produce più esattamente un “ne ne ne” coprolalico. LA FINISCA di aggiungere um acca. E scusi se mi sono lasciato andare, ma pur sempre di vakkate si tratta. VaKka che Acca.

  6. 2676
    Metatron -

    Rossana, Walk, JJBad
    Appare evidente una cosa, una grande verità che si percepisce da alcune frasi nei post di Golem e mi sorprendo di come non vi siate accorti di quanto e come vi piglia per i fondelli. Scrive spesso delle cose bellissime ed altrettanto spesso, lancia provocazioni nell’attesa che qualcuno ci caschi facendo di tutto per fare emergere la parte più aggressiva e scomposta della “vittima” di turno, per metterla alla prova, per vedere quanto resiste e dopo averla sfiancata poter dire a tutti ” avete visto? in realtà è fatta/o così, ecco chi si nasconde dietro quella maschera ed io lo sapevo”.
    Usa queste vostre reazioni (a volte esagerate)a suo vantaggio, ribaltando le situazioni a suo favore. Vuole l’attenzione della sua preda ma reagire alla sua provocazione equivale a cadere nella sua trappola portandovi spesso ad immotivata aggressività, che spesso sconfina nella violenza verbale. Rispondere alle provocazioni con altre provocazioni finirà solo ed unicamente nella litigata che lui tanto auspica. Getta spesso l’amo e prima o poi qualcuno abbocca, ve lo ha pure detto più di una volta ( 😀 ). Lui si diverte così e voi siete gli artefici del suo divertimento. Come dargli torto. Contenti voi.

  7. 2677
    Golem -

    Eccellente Meta, non a caso sei un boss, seppure dalla parte “sbagliata”.
    A questo punto penso che potrai intuire che la mia aggressività nasconde una forma di disperazione per una certa umanità.
    Oggi Awake mi accusava – comprensibilmente dal suo punto di vista – di non accettare il “confronto”. OK, è vero. Ma perché?
    Tu hai seguito lo sfiancante dibattito/contesa con Markus? Se sì, ricordi se ho iniziato con il sarcasmo che mi caratterizza molto spesso? No, te lo dico io, parto per la tangente quando a fronte di decine di argomentazioni suffragate da cognizioni che richiedono di essere almeno “conosciute” per nome, mi veniva risposto che si trattava di acqua calda. Comprenderai che se ti parlo dell’influenza di una certa cultura sui nostri comportamenti, anche sessual amorosi, e di come questi non si manifestino con le stesse modalità in culture differenti; del ruolo delle religioni nella formazione dell’etica e della morale, e come queste condizionino certe “visioni” del “sentimento”; di quanto i comportamenti “esteriori” femminili siano stati “voluti” da un certo patriarcato, te le documento, le interlego tra loro -credo con intelligenza- traggo delle conclusioni, e tu che fai? Mi rispondi che parlo di termoidraulica? Allora mi girano i co......, e ti dico quello che penso sui motivi di quelle reazioni. E cioè che in realtà non ti senti all’altezza ma vorresti far passare per fesso me. Ma chi credi di convincere? I veri fessi forse.
    >>>

  8. 2678
    Lettore -

    @Metatron

    Se mi permetti: io credo l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem.
    Si puo osservarne i comportamenti(come si guarda ad un somaro che raglia e scalcia)ma una volta che intervengo poi, io nemmeno leggo cosa scrive:si descrive il somaro non si interagisce con lui.
    Non ribalta nulla,quote Yog,stavolta perfetto
    é un gne gne gne,continuo.Forse con termini + curati,ma sempre gne gne gne(anzi Hìò Hìò Hìò)resta.
    Raglia felice xchè si legge e risponde ai suoi ragli

  9. 2679
    Golem -

    >>>
    Posso immaginare che do’ fastidio per quello che so, ma dovrei accettare di essere un pirla da un pirla? E non mi sto riferendo solo a Markus perchè ho citato la sua risposta preferità. No, lo dico a tutti quelli che non sanno riconoscere i propri limiti ma reagiscono come sai, palesandoli comunque.
    Ho forse trattato male Acqua che non è una mia fan e non lo sarà perché ha capito come sono? No, perché è intelligente ha una buona cultura e non ha complessi con la sua immagine, e parlo con lei con piacere.
    Quindi sono in grado di dialogare, sì? Ma non posso fingere con chi “capisco” che è prevenuto nei miei confronti perchè appaio “saputone” solo perché questo tipo ha dei problemi. Chi è il vero presuntuoso e ipocrita? Io o chi finge per “quei” motivi? Certo, non sono diplomatico come certi utenti che sono “buoni” sempre e con tutti, cosa impossibile per non pensare a una “posizione” strumentale, o peggio, strutturale.
    Io ti dico brutalmente quello che penso, e ti “sfotto” per farti riflettere e per evitare pelose relazioni che possano condizionare il giudizio reciproco sul dialogo che dovesse nascere, e in questo sono onesto, e per questo, come dicevo, che TI rispetto davvero. Credo che mi avrai capito.
    Qui non siamo tra amici, diciamolo, ed è triste far finta di esserlo con i salamelecchi di circostanza, anche perchè un amico VERO ti dice sempre quello che pensa e come lo pensa, senza leccarti il culo nè fingere altro.
    Ciá

  10. 2680
    walk -

    Metatron, non c’è dubbio che golem e yog siano due provocatori, i classici troll del web, questo l’ho fatto presente fin da subito, l’unica questione che si pone è come si puó gestire una discussione quando viene contaminata da queste figure, la si abbandona? Si fa finta di niente e si prosegue come nulla fosse? Oppure si risponde a tono?
    Io per ora preferisco rispondere a tono, prechè penso che non si puô sempre stare zitto e passare oltre, alle volte è necessario reagire e dare la giusta “paga” a questi soggetti.
    È incredibile che la quasi totalità di interventi di yog e golem siano esclusivamente sfottó e insulti gratuiti, solo per il piacere di vedere gli altri sbroccare.
    Per fortuna che tutto questo è facilmente evitabile spegnendo il computer, non invidio affatto le persone che sono costrette a convivere con certi soggetti, ma ci pensate?
    Yog non è capace di sostenere una discussione seria e golem non è capace di ammettere i suoi errori.
    In realtà tutto questo scontro verbale è stato molto utile, fin da subito ho avuto il sospetto che golem fosse una persona sgradevole, falsa ed egocentrica, ma era solo una sensazione e non potevo esserne sicuro, questa litigata mi ha dato conferma e ne sono contento perchè ho capito che le mie intuizioni erano esatte e fa sempre piacere sapere di essere in grado di valutare correttamente una persona già dal primo scambio di opinioni.

Pagine: 1 266 267 268 269 270 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili