Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dottor Golem, Lei sta facendo impazzire i tre somali perché ci ha messo 3 ore e passa ad assicurare le Sue moto. E non c’era coda, ieri, io lo so. I somali adesso si stanno chiedendo quante moto Lei possegga e sono neri di invidia. Per empatia nei loro confronti, devo svelare il segreto: tutto il magazzino sotto il Suo loft dei Navigli è occupato da moto meravigliose. Spero che, adesso che lo sanno, stiano meglio e laglino meno.
>>>
Sono la riedizione REALE di Tafazzi. Quel personaggio interpretato dal Giacomo del trio completato da Aldo e Giovanni, che si picchiava le palle con la bottiglia di “Ferarele”. Di cui, stante le condizioni da casi umani appena descritte, sarebbe una buona cosa che ne usassero anche la cassetta, e con le stesse finalità del nostro Beppino. Ma senza pentirsi all’ultimo momento come ha fatto (per fortuna) lui.
Povera gente.
rossana
Visto il 2460.
E’ inesatto quello che scrivi. I moderatori ha modificato il loro comportamento negli ultimi due mesi. Dapprima hanno ripreso a tagliare. poi hanno modificato il messaggio relativo al taglio, Credo su mia richiesta dopo una scostante risposta ad una censura di un mio messaggio che ho riproposto più volte visto il taglio netto senza spiegazioni, alla fine la spiegazione è arrivata. Poi la cancellazione che era dopo 24 ore è diventata di 48 ore. A me va bene così, direi un compromesso accettabile.
Sulla nostra scrittricevsenza feedback sono in parte d’accordo con Golem. Ci sono utenti nuovi che scrivono lettere senza senso, ma altri cercano conforto a problemi reali in forma anonima perché le persone a loro vicine non possono essere di aiuto. Le risposte della nostra utente centrate su se stessa, e senza collegamenti con le lettere, possono essere pericolose se fraintese. E le persone che ganno problemi reali hanno più probabilità di fraintedere e di fare conseguenti cazzate. La trovo pure io potenzialmente pericolosa. Per me è inutile e la salto quasi sempre dal leggerla. Unica, per ora, fra chi scrive qui. Questo oltre a questo spazio che impropriamente viene chiamata chat.
Ha centrato Professore, che non è tale per caso.
Speriamo che i nostri somali dopo essersi rassegnati alla realtà, e ai voleri della Natura che li ha voluti in quel modo, si trasferiscano in Somaria.
Dioscuro il termine”radicale”l’ho messo tra virgolette proprio perché è’ soggettivo: anch’io sono come te e prima che mi costringessero a tenermi il cellulare aziendale, il mio lo dimenticavo spesso a casa è sempre spento nel weekend. Adesso, con fatto di averlo sempre in borsa, ammetto di guardarlo automaticamente con più frequenza (anche se quando sono in ufficio o in azienda cerco comunque di usare il fisso e se sono a casa lo lascio appositamente in giro per non sentirlo).
Guardandomi intorno, però, a differenza di Suzy, vedo che praticamente nessuno (compresi mio marito che è sicuramente ” dipendente” da smartphone e la mia migliore amica che è quasi sempre al telefono) gestisce tali dispositivi con moderazione, nemmeno al ristorante, a tavola o al teatro o nei convegni di lavoro. Tutti smanettano e spolliciano smodatamente. Ho solo 2 amici, ex compagni di studio, che si comportano come me e come voi e gli amici di Suzy. Temo che il fenomeno sia in forte espansione e che l’effetto alienante sia esponenzialmente maggiore rispetto a qualsiasi altra novità tecnologica del passato.
Sul fatto,invece , che per le persone disabili o impossibilitate a comunicare per motivi di lontananza fisica, tali dispositivi siano un mezzo efficace per comunicare, lavorare e mantenere contatti, non ci piove: ma si tratta di situazioni ben inquadrabili e definite. L’ “utilità ” di essere reperibili e di poter chiamare in caso di emergenza è’ un finto bisogno: noi tutti siamo sopravvissuti e c’è la siamo cavata benissimo in situazioni in cui eravamo persi o in difficoltà, pur senza disporre del cellulare.
MaryG grazie per il contributo alla discussione:volevo solo avvisarti che noi (Dioscuro io e Suzy) stiamo discutendo in modo neutro e che non abbiamo fatto alcun riferimento all’ assiduità con cui certi utenti scrivono in questi Forum, ne’ accusato tali utenti di dipendenza da tecnologia. Il discorso era molto generale.
Anch’io uso questo Forum come svago e penso che sia meglio leggere alcuni commenti interessanti qui (evitando però le litigate insulse come quella in corso nella chat ) e scambiare qualche opinione scrivendo, piuttosto che inebetirsi davanti a certe boiate che ci propinano alla TV.
Carino il video che hai postato, anche se molto del Tuo genere: comunque pure io non uso da molti anni l’orologio da polso, proprio per evitare di guardare l’ora.
letttore, la tua risposta infantile e isterica non significa nulla. Qui c’è chi è stato detronizzato e chi invece no. Anche se a quest’ ultimo non gliene mai fregato un caxxo di sedersi su un presunto “trono laddiano”. Il tenore delle vostre risposte riconferma ad ogni commento quanto Golem esprime su di voi.
Golem, il Tafazzi! me lo ricordo ancora 🙂 Beh, considera che i “nostri”, viste le modalità, la bottiglia potrebbero anche semplicemente darsela sulla testa. Nel loro caso non cambia nulla.
Ahahaha dopo queste ultime risposte gollumiane, alzo le mani e mi arrendo; Le ho trovate spesse volte simili, altrettante volte uguali a quelle giá scritte migliaia di altre volte. Alcune persone che tu insulti con inusitata aggressivitá pensano tu non stia bene. Il disturbo ossessivo-compulsivo, dal quale sei purtroppo affetto, è una malattia invalidante, che intrappola le persone in un ciclo infinito di pensieri e comportamenti ripetitivi. Questo è quello che traspare ed appare da ciò che scrivi, quindi, se non sei d’accordo con quello che scrivono, fai tessssoro di uno dei tuoi purtroppo rari e sani “rilanci” di consigli altrui, “basterebbe che ignorassero quello che scrivo”.
Detto questo mi arrendo, passo, chiudo e mi bevo un moijto, in south beach 😉
E te maggiordomo, le lucidi tutte le moto del padrone?
Dai datti da fare che il padrone è un iperattivo e non sa aspettare.
Golem testa di legno, continui ad accartocciarti su te stesso, mi spieghi cme fa una persona normale a evitare i tuoi commenti? Avevo appena detto che sono OVUNQUE!! Ma sei prorpio duro di comprendonio, eh?
Poi se vuoi scrivere cinquanta post al giorno, non ci sarebbero problemi, basterebbe essere in grado di sostenere una discussioni in modo civile, educato e rispettoso (cosa che tu non sia fare).
Poi, un altra cosa, se le tue teorie non vengono condivise, è inutile che continui a martellare il malcapitato di turno con decine di post! Se una teoria non piace, bisogna farsene una ragione e non tentare di infilarla a tutti i costi manco fosse una supposta!!! (Rimanendo nel tema a te tanto caro dei tubi digerenti)
Pax, non fare il piddino. Se uno scrive qui, deve essere in grado di intendere e volere, oppure essere affiancato da un tutore o da chi esercita la patria potestà. Nemmeno un pazzo furioso o un demente o uno del gruppo “Tre somari e un bovino” potrebbe credere che quanto scrive Rossella possa essergli di danno.
Io mi dissocio da chi pensa che Rossie non abbia diritto di stare qui: io la apprezzo. Certo, la apprezzo come koan, ma ha uno stile unico ed è drammaticamente non banale. I baccalà del sito fanno bene a non censurarla.