Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 252 253 254 255 256 2.291

  1. 2531
    Golem -

    “Credo tuttavia che Rossella sia del tutto inconsapevole”. E certo che lo è, ma questo non significa che non si debba far notare che dice delle cose incomprensibili, che tuttavia possono “confondere” chi non la conosce a causa della sua scrittura fintamente autorevole. Eufonica, come mi piace definirla. Anche quella è empatia verso il lettore ignaro, non solo quella delle Pezze Calde.
    Certo, è un’empatia “antipatica” che non ha alcun ritorno di immagine come quella simpatica, ma io la trovo giusta, e lo faccio con tutti accettandone le conseguenze, proprio perchè mi sono insopportabili i buonismi pelosi di certi soggetti, i quali, comportandosi con la “tolleranza” che sappiamo, in realtà stanno trattando il soggetto in parola come un’andicappata alla fine, lo sappiamo, al contrario di me, che invece la tratto per quello che leggo, senza pietismi ipocriti. Senza contare che la nostra Rossella se ne strafrega altamente dei miei interventi, di quelli di Rossana e di chiunque altro commenti le sue centurie da Pizia dei Campi FLaDgrei.
    Saludos

  2. 2532
    walk -

    Dunque dunque, non risponderó a mg altrimenti facciamo notte, un intervento al limite del delirio, meglio sorvolare….
    Golem invece mi da diversi spunti di riflessione: su una cosa ci troviamo d’accordo, a te ti piace e ti diverte essere insultato e a me piace insultarti, come vedi piano piano troviamo punti in comune.
    Devi peró capire che la gente che interviene ogni tanto (ciao Valinda, bentornata) lo fa perchè ha una vita privata, lavoro, famiglia, amici, non è come te vive qui dentro h24 LO VUOI CAPIRE?!? Ma quante volte te lo dobbiamo dire? Santa pazienza…
    Tempo fa avevo detto che parlare con te è come parlare con una radiolina sempre accesa, parli parli ma quella va per i fatto suoi, senza capire una mazza… Ecco! Rinnovo lo stesso pensiero!
    Poi togliti dalla testa l’idea che dietro le critiche ci sia lo scopo di cambiare il tuo modo di fare, ma daaaaiiii tempo perso! Te sei fatto così fin nel midollo.
    L’importante è che si sappia, si sappia che sei un fanfarone, un contaballe, un malato di risposte compulsive ossessive, uno stalker virtuale, etc etc
    Ma la domanda che ci si potrebbe porre è: Perchè ci tengo tanto a mettere in luce il tuo modus operandi?
    Perchè DAI FASTIDIO! Dai fastidio alla maggior parte della gente che utilizza il forum, sei come un virus, non riesco a trovare una lettera che non sia contaminata da un tuo intervento tracotante e fanfarone, non si riesce a discutere serenamente, bisogna sempre sciropparsi le tue teorie bislacche sull’amoooooooore.
    Ma che due p@@@@@le!!!
    Premetto che tutto quello che ho scritto è come parole al vento, ti sei attaccato a sto forum come una cozza allo scoglio, ma mettere in chiaro questo mio pensiero e trovare inaspettato riscontro mi da una certa soddisfazione 🙂

  3. 2533
    Golem -

    Wakk, a parte il fatto che quando replico con gusto alle tue sciocchezze e presunte “offese” ti tratto peggio di una passatoia, e che quindi nel caso specifico neppure a te evidentemente dispiacerebbero le offese, continui a dimostrare che la tua capacità di comprensione è di quello che si scrive è simile a quella di un bradipo down. Non ti entra proprio in testa che i vostri non sono insulti che possano ferire nessuno che non sia un intestino deambulante, lo capisci? No eh. A me, di quello che pensate voi quattro sfortunati non fa nè caldo nè freddo, cerca di sforzarti di capire il perché.
    Prendi l’ultimo post di Lettore, un’altra mente, io scrivo che solo una pezzente può pensare che qualcuno possa speculare con una lettera così delicata, e invece di prendersela con colei che ipotizza un’infamità come quella, o meglio, tacere, mi accusa di mancanza di sensibilità. Se la prende con me. Una persona “normale”, come per fortuna ce ne sono persino qui, non azzarderebbe una dichiarazione del genere, a meno che NON avesse la certezza che io avessi fatto la carogna, quindi nel dubbio si asterrebbe dall’emettere quella sentenza. Lui no, preso dall’astio, e non potendo ragionare, si ritaglia l’ennesima figura da pirla, dimostrando a sua volta che non sa leggere periodi semplici ed elementari. Tra l’altro non ha capito neppure il senso del perché mi ucciderei se mi ammalassi di SM o SLA, e ha chiuso con una battuta che lo incorona come quello che arriverebbe secondo a un certo campionato mondiale di cui ho già accennato. Insomma, non realizzate che le vostre rimostranze mi divertono, ma veramente, sia per quello che scrivete che per le figure che fate agli occhi dei pochi dotati di questo forum. Infatti voi non mi infastidite affatto, anzi, dimostrate alcune mie ipotesi sull’evoluzione umana, che avanza per tentativi. I più sbagliati.

    >>>

  4. 2534
    Golem -

    >>>
    Ora capisci perché le vostre offese sono miele per i miei gusti. Ti ripeto che Georges Courteline ha avuto modo di avere a che fare con tipi come voi, che sono la maggioranza su questa Terra, stai tranquillo. Leggiti le sue citazioni, vedrai che vi ritroverete in una di queste. Guarda te ne anticipo una io “Perché l’intelligenza umana ha un limite e la stupidità no?”
    Ciavo continuamente.

    P.S. Banalmente, il fatto che io dia fastidio a te o a chicchessia non può minimamente interessarmi. Ma visto che non ci arrivi, avendo il cervello di un ungulato hyracoidea, per non essere infastidito da me e vivere nella tua beata ignoranza, fai una cosa elementare: non leggere i miei interventi, e vedrai che la tua vita assumerà un colore più rosa di quel marroncino che normalmente ha.

  5. 2535
    lettore -

    Walk quote :

    “non si riesce a discutere serenamente”

    Il punto è che vivendo Golem h24 qui basta aspettare pochi post e con i suoi continui e monotoni interventi ogni dialogo è sempre incanalato sullo stesso tema.

    Quote : «bisogna sempre sciropparsi le tue teorie bislacche sull’amoooooooore. »

    Se non è per sempre,non è amore.Sembra la pubblicità della De Beers….

  6. 2536
    acqua -

    Suzy per la prima volta la mia visione si discosta leggermente dalla tua: sull’argomento tecnologia Dioscuro ha delineato un quadro molto realistico e con “sintomi” facilmente rilevabili in diversissimi contesti…Sono assolutamente d’accordo sul fenomeno “solitudine sociale” che è frutto di questa ipercomunicazione e mania di connessione di massa.Suzy, purtroppo, quasi tutti fanno un cattivo uso della tecnologia o quantomeno un uso eccessivo. Purtroppo non sempre basta la curiosità a sconfiggere questo disturbo che se non gestito diventa una dipendenza. Sono convinta che scelte piu “radicali” come quelle operate d Dioscuro siano più efficaci per ritornare in noi stessi.
    Dioscuro, anch’io ho avuto un profilo FB quando questo social era appena nato e quasi sconosciuto: poi quando è esplosa la mania, mi sono resa conto che non avevo tempo e voglia di gestire un profilo e farmi i c…degli altri e quindi l’ho chiuso (ormai 5-6 anni fa). Trovo anch’io deprimente chi pubblica le foto di figli neonati o immagini di momenti preziosi che, proprio per questo, dovrebbero essere vissuti in modo più intimo e preservati dai pettegolezzi e commenti altrui.
    Se potessi, getterei lo smartphone nel primo cestino, ma purtroppo me lo ha affibbiato l’azienda per “motivi di lavoro” e così anche nel pochissimo tempo che sono a casa non riesco mai a staccare del tutto e sto male. Con l’iPad ho un”rapporto” diverso in quanto lo uso per svago e sfogo e per scrivere su questo Forum (ma non con assiduità). Dioscuro, in definitiva, appoggio pienamente la tua tesi e sono convinta della pericolosità del fenomeno…

  7. 2537
    lettore -

    @Metatron
    “THE SIMS™ 4”Fantastico!

    L’Amore™ Vero™ e la sua Reltà™,insomma la Verità™ un’esclusiva solo su SIMS4

  8. 2538
    maria grazia -

    Insomma, il “ragionamento” di walk e JJBad sostanzialmente è questo: se qualcosa o qualcuno A LORO da fastidio, automaticamente quel qualcosa o quel qualcuno è da condannare. Non fa una grinza, non c’è che dire!..

    Caro “lettore”, effettivamente anch’ io mi chiedo come faccia il buon Golem a non stancarsi mai di replicare a dei co...... come voi. La risposta che mi sono data è che effettivamente ciò che scrivete è talmente demenziale da fare invidia a zelig. Sarà per quello che molti ( Golem compreso ) continuano a “seguirvi”. Le risate fanno bene al corpo e allo spirito. Un pò come le trombate. Ahh già, voi non le conoscete..

  9. 2539
    Pax -

    rossana

    spero che il messaggio che dovevo leggere sia solo il 2513. Rossella è l’unico utente che salto dal leggere. La trovo perennemente o quasi, fuori tema e poi trovo alcuni miei messaggi cancellati perchè considerati tali.

    Non entro in chat perché non è una chat e mi interessa poco quello che viene scritto. Ho compreso al secondo invito, non al primo 🙂 ,che intendevi questa chat, visto che non la considero tale. Non tornerò a breve qui, se intendi usare questo mezzo per scrivermi qualcosa se mi indichi il numero del messaggio lo apprezzerò.

  10. 2540
    Dioscuro -

    Acqua,

    perché dici che la mia è una scelta radicale?
    Non lo è. Ho solo scelto di essere io quello che gestisce un certo tipo di tecnologia, e non di farmi gestire da lei. Cerco solo di farne un uso sano.
    Uso internet per cercare ciò che mi serve, mando sms (pochi e vado dritto al sodo), telefono. Ma tutto questo lo faccio in tempi stabiliti e brevi, e quando spengo, spengo. Non mi interessa essere reperibile h24, e la gente deve farsene una ragione. Ho comprato una segreteria telefonica che uso per il telefono fisso, così quando ho il cellulare spento, oppure esco senza portarmelo dietro, chi mi cerca può lasciarmi un messaggio e (se mi va) lo richiamerò io. Il tutto senza più l’ansia di controllare la % di carica della batteria, senza portarmi dietro cover con integrate le batterie, ECC… rendiamoci conto che se si spegne il cellulare il mondo va avanti lo stesso e forse un po’ meglio di come va.
    Sto riconquistando umanità a piccoli passi. Il gelo di un sms lo sto sostituendo con un più caldo scambio vocale, ma soprattutto più sincero. Il tono di voce non riesce a mentire sulle emozioni, invece un sms ed una emoticon sì.
    Tra poco andrò in vacanza per tre giorni, e il mio cellulare starà a casa. Tutti mi danno del matto, ma quando faccio notare che senza cellulari sono stati fondati imperi, costruite opere architettoniche incredibili e conquistata la luna, mi danno ragione, perché è così.
    Poi c’è LA domanda : e se ti succede qualcosa?!?!
    Eh, che vi devo dire. Se deve succedere, succederà. Quando arriva la tua ora non c’è cellulare da 900€ che tenga.
    Siamo diventati davvero dei lobotomizzati. È come se il mondo e l’uomo fossero nati negli anni ’90 con il primo cellulare. E tutto quello che ci fu prima?
    Confesso che il mio obiettivo punta a non avere proprio più un cellulare, ma su questo ci devo ancora lavorare.
    Leggi il libro di cui ho parlato qualche post fa. Condividerai ogni lettera.

Pagine: 1 252 253 254 255 256 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili