Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 236 237 238 239 240 2.360

  • 2371
    Golem -

    No. Avrai apre il nostro parere.

  • 2372
    Golem -

    Citazione: “l’aver riportato Wilde al centro dell’attenzione mi ha indotta a ripassarne la vita, tristissima, anche se connotata dal genio, dal più al meno affine per intelligenza a Leonardo, che però con l’omosessualità se l’era cavata molto meglio. tempi e ambienti diversi!

    le biografie, a volte trascurate o dimenticate, sono di grande aiuto anche per meglio comprendere se stessi e i propri vissuti. nei prossimi giorni ripasserò l’esistenza di Salvador Dalì, altro eccentrico, tanto per spaziare nel tempo e nelle affinità umane, che sono per me di grande interesse.

    nelle personalità più ricche c’è quasi sempre qualche aspetto inconsueto o criticabile dai più. nessuno è mai perfetto alla sensibilizzazione di tutti. si è sempre costretti a scegliere nella rosa dei pregi e a scartare in quella dei limiti…”

    Apprezzando la sottesa modestia, credo invece che in certi casi, per comprendere meglio sè stessi sarebbe bene chiedersi quale aspetto ci sia nelle personalità più povere, non in quelle più ricche. Specie nel caso specifico. Ovviamente dal più al meno e anche dal per al diviso.

  • 2373
    Benedetta -

    Ah, meno male, pensavo di scrivere a vuoto, ora che mi hai rassicurata su lettura e impegno-risposta, insisto meglio, con più motivazione! 🙂

  • 2374
    Kid -

    Tu insisti che io replico con un classico tra sacro e profano: IL PARROCO A PASQUA! Brrrr..

  • 2375
    Kid -

    Un tipo vivace dal carnato scuro , tanto che con quel pizzetto mi sembra ancor più mefistofelico. Senza preavviso schiaccia così forte sul campanello affinché anche i sordi odano. Nel mentre , come un cecchino, scruta verso l’alto dentro il triangolo formato dalle due persiane accopate , attraverso il quale , dall’altro capo , ci si sporge verso il basso per vedere chi suona alla porta! Basta un minimo movimento sul davanzale oppure il rumore della finestra che si sgancia e “Bang!” ti prende in castagna! -“È la benedizioneee!”, urla!-“No, c....! Stavolta mi ha beccato!”. Panico! Controllo le tasche: Speriamo di non avere i soldi attaccati! Cosa faccio, gli chiedo il resto? Meno male, i cinque euro accortocciati per le sigarette! Apro il portone , sale le scale ed anche stavolta non inciampa. -“Buongiorno!” -“Ciao , come stai? È da un po’che non ci vediamo!”-“E già! L’anno scorso sei rimasto fuori!” penso, ghignando. Entra nel corridoio, mentre lo precedo!La casa è quello che è, del resto sono un maschio, ma il salotto a parte la polvere è in ordine. Mi si pone davanti ed inizia il primo giro di domande.Sempre quelle ormai da anni! -“La mamma?” -“È morta!”-” E il papà?”-“È morto!”. “Mio fratello invece no , se si potesse fare qualcosa?” Scuote la testa, poi prosegue il quiz:” Sei sposato?”-“Gioco il Jolly!”-“Hai figli?”-“Chiedo l’aiuto del pubblico!” Si va avanti…ruota in aria quella palla fumante, recitando una supercazzola in Latino. E uno:” Sciaaaff”! Mega schizzo sulla tenda del salotto!E due :”Sciaaaff”! Ora sulla carta da parati! E tre:” Sciaaaff”! Col gran finale mi prende in pieno dentro un occhio! Lo fa apposta,è chiaro! È tempo dei saluti e dei 5 euro, dopo il rituale:” mi aspetto di vederti in chiesa”-“Per il mio funerale non dovrei avere impegni, Padre”, rispondo. La sera incontro mio fratello :”Ah, oggi è venuto il prete ci ho pensato io , ridammi cinque va!”

  • 2376
    Yog -

    Al paesino da cui originiamo io e l’infinita schiera dei miei cuggini c’era una che si chiamava Benedetta e di cognome faceva Daltuoddìo. Sarai mica tu, vero????

  • 2377
    Golem -

    Il forum senza “polemiche” è un mortorio. Un trionfo di banalità. Mancano i toponomasti, i Beppini, le santeteresedavila, le abbracciatrici empatiche, ma soprattutto manca l’ironia.
    Ci resta solo Rossye, sulla quale non si può ironizzare – malgrado le grosse opportunità che ci offre – che subito cala la mannaia della censura.
    Mala tempora currunt.

  • 2378
    Yog -

    Rossella è rimasta la sola. Dovrebbero pagarla. Se già non lo fanno.

  • 2379
    Golem -

    È rimasta sola ma non lo sa. Per quello che non la pagano.

  • 2380
    Yog -

    ‘Sto sito è diventato, come dire, storico. Avevo scritto STITICO ma il correttore continua a mettere ‘storico’.
    No, non è storico. È storico. E ridaje.

Pagine: 1 236 237 238 239 240 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili