Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.562 commenti

Pagine: 1 2.353 2.354 2.355 2.356 2.357

  1. 23541
    Golem -

    Begli interventi Serpixla, da sognatori, escludendo l’egregio Barbero, e stigmatizzando lo stalinista Travaglio.
    Ma a proposito di armamenti, come la mettiamo con una Russia che spende il 7% del suo PIL per rendersi sempre più pericolosa? Dobbiamo fregsrcere “tanto non ci invadere mai”?
    E meno male che hai pubblicato la testimonianza del Professor Barbero che se fossi stato attento a quello che dice avresti notato come si sono trasformarte le assenze, di fatto o alla parola. Ma la tua scarsa intelligenza non ti consente di comprendere una comunicazione, né verbale e ne scritta.
    Certo, può essere che si sia in una situazione analoga a quella che ha preceduto la Prima Guerra in Europa, ma chi sta accendendo la miccia, chessò, la Finlandia, appena dichiararono.Paesd più felice al mondo? No: la Russia. L’eterno Paese che si sente trattatto per meno di quello che si cinsudera, anche se è più povera della Spagna per ricchezza prodotta.
    Allora, caro con gente come Putin, che si arma sino ai denti》

  2. 23542
    Golem -

    》solo un fesso può pensare che quell’arsenale bellico non lo userà mai, magari per sedersi A FORZA tra i grandi. E infatti tu sei certamente tra quelli che pensano che Russia non lo farebbe mai, pur, ripeto, avendo offerto una testimonianza di Barbero che ti smentirebbe in modo evidente, con l’inevitabile collocazione nella categoria che ho citato poco sopra.
    Purtroppo, mio caro, delle tue, vostre aspettative, i guerrafondai come Putin se ne fregano bellamente, e la retorica che vorrebbe utilizzare certi fondi per costruire ospedali e asili, dimentica che i soggetti come lo zarino, sono proprio quelli i primi a colpire quando attaccano un Paese, come la guerra in Ucraina ha spesso e tristemente dimostrato.
    Quindi, sì certo, non armarsi é bellissimo, è civile, chi tra le persone normali non lo vorrebbe. Ma con la Russia abbiamo a che fare con una cultura che NON è normale, o almeno non ha i nostri valori, quindi è a quella che dobbiamo guardare per decidere il nostro futuro, non alle illusioni romantiche che ci proponi
    https://youtu.be/P-SCL_i9n1c?si=ZPws_qH5zfIVYz2F

  3. 23543
    Serpico -

    Ah beh Golem, mi vai a prendere il canale di Ivan Grieco che ha la stessa credibilità di topolino.
    Commetti sempre lo stesso errore: ragionando da occidentale sei consapevole della nostra profonda ipocrisia e pensi che i russi siano come noi, mentre loro ragionano diversamente.
    Trump ha dimostrato ampiamente la nostra follia, ha presentato il conto all’Ucraina, vuole annettere la Groenlandia e ha fatto crollare i mercati di tutto il mondo dimostrando apertamente che è una questione di soldi e profitto.
    Ti sei bevuto tutta la propaganda mainstream e questo è risultato: un perfetto divan fighters.

  4. 23544
    Golem -

    Serpixla. Vedo che leggi bene quello che scrivo, bravo.
    Avrò scritto in almeno dieci interventi quanto i russi siano diversi da noi e abbiano valori diversi ( in peggio) e che in questo senso la loro cultura non discende dai principi di Voltaire, macchè, per questo non credo che con te sia il caso di cominciare un dibattito filologico sull’argomento.
    Uno che pronuncia a pappagallo il solito cacofonico mantra del Main Steet, per qualificare le opinioni dell’interlocutore, qualifica sé stesso, cosa che con te era persino superfluo.
    Anche tu, tonto come sei -credendo il contrario- sei caduto nella mia provocazione del “canale out of main stream”, che ovviamente, di visione opposte a quelli da cui ti abbeveri tu, giudichi affidabile come Topolino. Che, da ignorante quale sei, ignori che è stato l’antesignano dei Simpson, quanto a “predizioni” di natura socio politico.
    Comunque, la provocazione, è riuscita, adesso ti impone di comunicare i tuoi “canali”, così ci facciamo tutti una bella risata, e il divan figher si divertirà a sputtanarli come non mai.
    Ciavo tovarish.

  5. 23545
    Serpico -

    Ahhh, era una provocazione! Uno dei tuoi incredibili tranelli posti già non so in quante occasioni.
    Ovviamente queste provocazioni le capisci tu soltanto e quando sei messo all’angolo servono a dire: “non sono cretino! Era solo una provocazione!” ahaha
    Per il resto i tuoi commenti li leggo sommariamente, è vero, perché il tuo assunto di base è sbagliato, pertanto tutte le ipotetiche prove che porti a sostegno della tua tesi sono inutili.
    Un po’ come quei video che vogliono dimostrare che l’uomo non è mai stato sulla luna, due ore di chiacchiere senza dimostrare nulla.
    È per questo che sei il perfetto prototipo del divan fighter: l’arroganza dell’ignoranza, l’ indottrinamento spinto, sono la tua cifra.

  6. 23546
    Golem -

    Serpixla. “Il tuo assunto di base è sbagliato” che dichiari è solo una banale, penosa affermazione che ti guardi bene dal dimostrare, essendo privo mezzi intellettuali e di argomenti.Io invece ho più volte spiegato le ragioni delle mie opinioni, che tu però non leggi che sommariamente, come hai ingenumente dichiarato.
    Infatti ti limiti solo a dileggiarle senza un ragionamento che sia appoggiato da argomenti. E sai perchè fai così? Perché sei un imbecille, constatandolo ogni volta che leggo a fondo tuoi post. Infatti, è così vero che se mi chiedi di dimostrarlo ti invito a rileggere attentamente il tuo ultimo post, che di fatto non dice niente che non siano ipotesi e supposizioni ignoranti. Letteralmente ignoranti considerato che non leggi i miei interventi.
    Eppure SAI che sono sbagliate le basi delle mie opinioni.
    Capisci quanto sei capace di darti del fesso tuo malgrado? No? Per forza, sei fesso.
    Quindi ti ringrazio di avermi risparmiato una fatica, oltre a ricordarti il perverso divertimento che provo quando incrocio cernie come te.
    Semper in ciavo fides.

  7. 23547
    Serpico -

    Per te Putin vuole conquistare l’Europa, magari il mondo intero. Da qui parti con i tuoi “raggionammenti” sconclusionati.
    Inoltre, non ricordo in quale commento, te ne sei uscito con “l’Ucraina libera di autodeterminarsi” e guarda caso entrando nella Nato.
    Già solo spiegarti il “perché di no” di questi due punti mi farebbe perdere un sacco di tempo e non servirebbe a nulla.
    Ora capisci perché è quasi un obbligo leggerti per sommi capi?

  8. 23548
    Golem -

    Putin prima di tutto è un criminale con le mani sporche di sangue come pochi, cosa che disegna nettamente la qualità dell’individuo.
    Per una persona di normale cultura e sensibilità basterebbe l’infame strage di ieri per trovare giustificata questa affermazione e stigmatizzare ogni azione passata e futura di quel boia per la tragedia che ha provocato scatenando questa guerra.
    Ma parlare di questi dettagli con un ottuso e ignorante come te, è quello il vero tempo perso.
    L’Ucraina potrà anche perdere per il momento le terre che quel rapinatore le ha sottratto, ma vincerà la battaglia per la sua libertà di stare dalla parte che preferisce.
    È sempre successo nella Storia, e non sarà certo un miserabile come Putin ad impedirlo anche questa volta.

  9. 23549
    maria grazia -

    Serpico, anche a me stupiva come persone lucide, colte e intelligenti, tipo Golem, possano davvero credere a certe baggianate della propaganda. Con gente come mia mamma ( una vecchietta con la quinta elementare, che ha fatto sempre e solo la casalinga e non ha nemmeno la patente ) questo è del tutto normale, ma su persone smaliziate la cosa mi risultava alquanto bizzarra. Poi però ho visto certi spezzoni dei servizi mainstream sulla guerra in Ucraina e in effetti l’enfasi e il tono drammatico con cui caricano le notizie di quegli avvenimenti ( molti dei quali sicuramente fittizi ) può risultare fortemente condizionante su chi non ha mai fatto un certo percorso di ricerca, orientato alla controinformazione.

  10. 23550
    Golem -

    Eddai MG. Allora io sarei intelligente, lucido e colto ma pure co......? Non stanno nello stesso insieme quei dati, su.
    Tu non credi a quello che direbbe il “Main stream”, ma ami credere all’anti main stream perché é contro lo status quo e ignori che anche quello può avere scopi strumentali non diversi dal primo. Non può essere un caso che la quasi tutti i putinofili siano contemporaneamente novax e sciechimichisti.
    Ora, non è che serva Freud per capire quale sia il fattore comune che lega quei tre elementi. Putin è il nemico del sistema occidentale, quello del main stream, i vaccini sono i veleni che il sistema ci inietterebbe per ucciderci e le scie chimiche per finirci se i precedenti non ce la fanno. Ergo, Putin odiando quello che odiamo noi è uno dei nostri.
    Non è un ragionamento razionale, perché se si riflettesse con cognizione su come si comporta in patria (a proposito di ingiustizie) la nostra Italia sembrerebbe Shangri-La al confronto.
    Tu sai spiegarmi perchè tifi Putin? Eppure anche i russi si sono vaccinati, muoiono sempre in media a 65 anni》

Pagine: 1 2.353 2.354 2.355 2.356 2.357

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili