Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.539 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.351 2.352 2.353 2.354 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.351 2.352 2.353 2.354 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Non vedo reazioni sensate di fronte ad una grave crisi economica italiana dovuta ad un riarmo e a una possibile guerra nucleare in Europa tranne la tua MG e di Max.
Sono tornato a scrivere per vedere se l’utenza di Lad di fronte ad un problema così grave reagisse… e se si preferibilmente con buon senso.
Ma noto subito che quì sembra che non si conosca cosa ha fatto il NAZISMO nella 2° guerra mondiale e se si conosce se ne rimanga INDIFFERENTI.
Oltre ad una certa IGNORANZA dovuta ad una massiccia seppur puerile propaganda occidentale delle “vere” motivazioni che hanno portato al conflitto militare in Ucraina.
C’è IPOCRISIA: Strano che dei stermini di massa compiuti nella striscia di Gaza nessuno ne parla.
C’è anche un assurdo MENEFREGHISMO alle conseguenze che ne possono derivare di una crisi economica come la perdita di posti di lavoro, povertà ecc…
E dulcis in fundo la maggioranza dell’utenza non riesce ancora a formulare concetti obbiettivi facendosi trasportare dall’emotività e dà giudizi in base alle proprie SIMPATIE/ANTIPATIE.
Quindi aspetto la risposta di Max se vorrà rispondere ma poi lascerò nuovamente definitivamente e felicemente Lad. Certe realtà non si possono cambiare. LAD per me è come una papera che sogna di volare come un’aquila.
Se un giorno poi scoppierà la guerra nucleare e quì qualcuno scriverà “E LA FINE DEL MONDO” tutti in coro risponderanno: “MA ALLORA SEI DE COCCIO, E’ CON L’ACCENTO E NON SENZA”. Per Lad c’è solo un grande problema nel mondo…
“L ACCENTO.. MA ANCHE L’APOSTROFO”. CHE SPETTACOLO…
Senti Maria Grazia, anzi marc. La questione va ben oltre la piazza, anche di LaD: nessuna delle posizioni finora motivate o immotivate, in accordo o in disaccordo, ha una qualche rilevanza oggettiva. Quello che succederà, succederà a prescindere. La guerra é una bestemmia verso Dio, che riguardi l’Ucraina e la Russia di Putin, o che riguardi Israele e il territorio della Palestina, oppure che riguardi la Cina e Taiwan e la linea in 9 trattini, o ancora la Guerra in Siria, fra le ben quattro fazioni che si stanno formando, o ancora la Guerra in Sud Sudan, di cui stiamo riparlando dopo moltissimo tempo, finalmente aggiungerei. In tempi recenti un Paese, Enclave del Sudafrica ha cambiato nome in Eswatini, a seguito di tumulti interni. Nessuno ne ha parlato, se non quando vi furono delle manifestazioni internazionali, o dei meeting, ma su forum o giornali Italiani, mai una riga…
Si parla quindi, di ciò che é più di moda, perché se ci fosse la volontà di parlare effettivamente
…effettivamente delle guerre e dei motivi che portano ad esse, di certo bisognerebbe parlare anche delle altre guerre in corso.
Altro punto in questione, l’indifferenza alla quale accennavi, le ipotesi sono due, o le persone non ne parlano, perché in caso di guerra, non si dovrebbero prendere le parti di nessuna parte in causa, oppure perché non parlarne illude le persone che ancora non le riguarda, in realtà basta una consegna di un biglietto presso un ambasciata, per la dichiarazione di guerra, presso gli Stati democratici funziona cosí. L’anomalia che in pochi capiscono é che i due conflitti di cui ora tanto si parla, a scapito degli altri in corso, é che le parti in causa non sono Stati democratici, altrimenti ci sarebbe stata la consegna fra ambasciatori, delle dichiarazioni di guerra, invece nemmeno questa chiarezza:
Ucraina-Russia: la Russia di arroga niente meno che la prepotenza ulteriore che definirla “Operazione speciale”.
Continua
Fatico a rispondere ulteriormente, anche se ringrazio Marc per l’apprezzamento, poiché ritengo di aver detto sull’argomento tutto ciò che dovevo. Mi sto sforzando di essere obiettivo e di non prendere le parti di Putin, poiché a mio avviso non lo merita. Infatti, se è vero che dalle parti dell’Ucraina il filonazismo l’ha fatta, e ancora probabilmente la fa, da padrone, e se è vero che la componente russofona ha subito non poche vessazioni che sono anche state stigmatizzate da un organismo internazionle super partes, non è men vero che la reazione russa ha decisamente passato il segno e il limite del lecito. Ma nonostante ciò: . La Russia di Putin non può essere paragonata alla Germania di Hitler, perché quest’ultima si è mossa e disvelata molto prima; 2; La Russia di Putin non vuole conquistare né l’Europa né tantomeno il mondo ma avanza delle pretese territoriali. Bisogna discuterne e arginarne le dimensioni e i metodi, ma non ha senso pensare di annientarla sic et simpliciter;
Certo che la granitica sicurezza di Marc che le cose in Ucraina stiano in un certo modo, non sfiora neppure di striscio la responsabilità di uno come Putin. Che curiosamente, se per un verso dai sostenitori viene considerato quasi un genio, per altri versi, lo si vedrebbe come vittima ignara delle cospirazioni occidentali, come un povero imbelle che non si rende conto di quanto gli sta succedendo intorno.
Come tutti gli “innamorati” il Marc ignora volutamente qualunque notizia che possa mettere in dubbio la grandezza dell’oggetto del suo “ammore”. Un po’ come nel famoso pezzo di Cocciante, “Margherita”, dove il loro “Margheputin, no non può essere lui”. Che ha ucciso giornalisti e rivali, che ha massacrato centinaia di civili a Bucha, e ieri ha tolto la vita a nove bambini.
La nostra “mente” pensa alla crisi economica dovuta al riarmo e non riesce a percepire che questa -nel malaugurato caso le cose prendessero una piega peggiore di quella attuale- ce l’avrebbe garantita, oltre al resto, tra l’altro.
Per i dettagli chiedere alla Pro Loco di Bucha o Zaporizhzhia.
3. Infine, in Europa e, più nello specifico, in Italia, mi risulta che di basi e armamenti Nato ve ne siano ancora, per cui finché i rapporti con la Nato medesima non verranno definiti, non vedo per quale motivo noi si debba aggiungere ulteriore legna a un fuoco che già ne è ben provvisto. Nel momento in cui si comprenderanno i termini effettivi del ridimensionamento del famoso ombrello Nato, allora si potranno assumere eventuali decisioni ben calibrate e a mente fredda. Ma non ora, non in modo così affrettato e avventato. E badate bene che io ascolto i telegiornali, oltre che, per completezza, anche l’informazione alternativa, ma le idee che esprimo sono il frutto del mio ragionamento. Il ragionamento di chi, ovviamente, non ha delle conoscenze specifiche in campo strategico, militare o economico. Sono infatti laureato in filosofia e, come tale, forse un po’ un maestro del generico, ma cerco di farmi un’idea la più equilibrata e obiettiva possibile.
Ehh ma sai Marc, loro sono acculturati, sono “saputi” perché hanno sctudiatoh! E tanto ci deve bastare. Mica devono dimostrarci di saper discutere seriamente, fosse anche se in ballo c’è una probabile terza guerra mondiale. Che pretese che abbiamo! Quindi sarà solo una nostra impressione se certe risposte denotano – oltre che ignoranza come giustamente dici – anche narcisismo, ottusità, superficialità, infantilismo. Interloquire seriamente con soggetti di questo tipo non è possibile, quale che sia l’ argomento trattato e a prescidere dai titoli che detengono. Per quanto riguarda i destini dell’ Europa e dell’ occidente in generale, non vedo un futuro roseo. Non tanto perché i potenti vogliono decidere arbitrariamente le nostre sorti a tavolino, quanto perché in molta gente manca appunto il buonsenso e il contatto con la REALTA’.
A chi come noi riesce a VEDERE oltre quello che vogliono propinarci, non resterà che tentare di salvarci come meglio possiamo se e quando dovesse scoppiare qualcosa di grave. Ovviamente, in un probabile conflitto nucleare non si salverebbe nessuno, se escludiamo i pochi fortunati che si sono già fatti costruire un bunker antiatomico. Quindi, che si cominci a pregare… ( con tre puntini )
altro che errori di ortografia e “diritti d’ autore”!
…Israele-Palestina é un conflitto che va avanti ormai da decenni, dal 1947, praticamente anno di fondazione ed Istituzione dello Stato di Israele. Oltre alla situazione odierna, originatasi coi fatti del 07 Ottobre 2023, tutti questi personaggi che ADESSO ne parlano, dove stavano, quando nel 2018, nel 2022, vi furono altre escalation? Quindi é ipocrisia parlarne adesso, dal momento che va avanti da quasi un secolo.
Altro punto: Maria Grazia, tende a banalizzare tutto, a fare il verso, secondo lei, il punto focale rimane:
non può scrivere sul forum, se prima non si scusa e non elimina i suoi sproloqui sul suo cassonetto.
Quindi prima parliamo di questo poi, si può pensare ad avere un confronto fra persone civili, se ne é capace lei, perché l’inciviltà é una sua esclusiva prerogativa.
Nessun altro si comporta come lei.
Nessun altro dice che schifo Trader, Suzanne e Gabriele, e scrivere solo sul suo blog, per poi ritornare su LaD, prepotentemente.
Deve scegliere.
Oppure andarsene definitivamente.
Non ci sono alternative.